SVERNICIATURA E DINTORNI
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#1: SVERNICIATURA E DINTORNI Autore: FilippoBg MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 1:13 am
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Buona sera ragazzi. Mi son messo di buona lena con il fai da te cercando di dare nuova linfa al Suzuki. Premesso che di carrozzeria esternamente sta messo bene, fondi e attacchi telaio idem la maledetta moquette all'interno ha creato troppa umidità corrodendo alcune zone internamente però. Il progetto finale è dunque: 4 sedili con viti a vista, 4 tappettini di gomma, nessuna moquette in giro e pure il freno a mano "scoperto". In maniera tale da lasciare il tutto a vista senza inutili coperture. Ho dunque proceduto allo smontaggio dei sedili e armato di sverniciatore, trapano con spazzole metalliche e tanta pazienza ho provveduto a scoprire le zone che a vista sembravano sofferenti. Notavo che gli strati, almeno nel mio Zukko Jap Tedesco sono trasparente, vernice, una specie di sigillante nero molto pastoso, fondo e poi ben 3 lamiere. Il discorso è questo: ci sono delle zone soprattutto dovevi sono vi sono le giunture dove praticamente arrivando a ferro i contorni del primo strato sono stati mangiati o uno strato si è sollevato. La domanda è questa: che strumento bisogna usare per smussare i bordi consumati o per "pareggiare i piani" molando e riportando a livello il ferro?Mi sto divertendo molto e vorrei arrivare a fare il più possibile da me i lavori cercando di risparmiare sulla manodopera del carrozziere. Mi serve un flessibile?Come procedo ora?Illuminatemi!Grazie Molto Felice

#2: Re: SVERNICIATURA E DINTORNI Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 10:03 am
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si,usa un flex di quelli piccoli (a volte si trovano in offerta intorno ai 40 euro)e per disco montagli uno di carta con grana grossa,ti divertirai a limare il tutto senza rovinare nulla ma solo sul metallo già pulito ,perchè se passi sul catrame nero si impasta il dischetto e poi ce ne vuole un'altro(costano circa un euro cadauno )...
ciao

#3: Re: SVERNICIATURA E DINTORNI Autore: FilippoBg MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 9:50 pm
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Quindi col flex riesco a limare i bordi mangiati dalla ruzza e a livellare i piani corrosi?Le parti sane non le tocco visto che il pianale è pressoche' immacolato e ci sono talmente tanti strati di materiale che forse conviene lasciarli visto che non penso che un carrozziere metta sopra così tanto materiale come "mamma suzuki".

Ultima modifica di il Mar Ott 29, 2013 10:52 pm, modificato 1 volta in totale

#4: Re: SVERNICIATURA E DINTORNI Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 10:26 pm
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certo,dove non è rovinato e meglio non levare nulla....col dischetto di carta lamellare grana grossa puoi fare di tutto...

#5: Re: SVERNICIATURA E DINTORNI Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 11:28 pm
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Solo una cosa devi levare oltre alla ruggine, tutto il catrame nero che ha messo mamma suzuki, perchè è il posto perfetto per trattenere schifezze e umidità che prima o poi fanno marcire tutto...



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