Quali ammo?
-> Assetto

#1: Quali ammo? Autore: Steve62Località: sanremo MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 11:47 am
    ----
Ho un sj413 del 93 ho montato biscottini boomerang da 12 cm balestre originali e ammo della uno, non faccio fuoristrada allucinante ma alcuni sterrati che frequento sono abbastanza bruttini, tant'è che ho scoppiato un ammo posteriore, vorrei che la mia bambina fosse un pochino più alta ma senza esagerare, inoltre vorrei non dover spendere cifre da capogiro. In attesa di poter cambiare anche le balestre che ammortizzatori mi consigliate????
Grazie in anticipo per i consigli.

#2: Re: Quali ammo? Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 11:52 am
    ----
o vai di recupero, come hai fatto per quelli che hai sotto, oppure fai subito il passo.
Ammo dedicati, anche di basso profilo, ti costano sempre 300€ almeno.
Ha senso prenderli per buttarli via tra un anno?

#3: Re: Quali ammo? Autore: Steve62Località: sanremo MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 11:59 am
    ----
Certo che no, io pensavo di mettere un ammo adatto ad un rialzo + 1,5" che anche con balestre originali dovrebbe non avere problemi fino a che non cambio le balestre. Se non ricordo male un rialzo del genere dovrebbe arrivare a circa 5 cm e ho visto sui vari hm 4x4 e altri che più o meno siamo attorno ai 200/220 euro per 4 ammo.

#4: Re: Quali ammo? Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 12:27 pm
    ----
4 ammo monotubo a olio. Tradizionali, poca spesa, giusta resa.
Con le originali devi spessorare i fine corsa perchè quasi sicuramente mandi gli ammo a pacco. Basta una uscita senza questo accorgimento e i tuoi ammo li butti via.

#5: Re: Quali ammo? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 1:29 pm
    ----
Meglio che li vai a cambiare con il nuovo assetto con la lunghezza adeguata, magari se vuoi risparmiare puoi scegliere ammo montati di serie su altri mezzi 4x4 (quindi sempre un prdotto specifico e performante) che si possono montare sul zukko (con attacchi occhio/occhio e occhio/perno)
Qui una bella lista ma assicurati all'aquisto telefonando che le misure descritte a catalogo siano quelle effettive
www.autoricambicraco.c...TORI~.html

#6: Re: Quali ammo? Autore: Steve62Località: sanremo MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 3:49 pm
    ----
Giusto anche questo ma guardando i prezzi non mi pare di risparmiare, anzi, ho visto gli ammo di hm, quelli di raptor etc.. per assetti da + 5 cm o da + 7,5 cm che sono quelli che non alzano di molto la bimba ma possono andar bene con i biscotti da 12 che ho montati e con le balestre originali che non mi vanno a costare più di 55 euro l'uno, la mia domanda era prorpio su questo dubbio, ovvero, questi ammo che sto guardando possono creare o crearsi problemi montati così come vi sto dicendo???

#7: Re: Quali ammo? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 4:54 pm
    ----
Parlando di ammortizzatori anteriori, Sì, ti danno problemi: tu hai le balestre originali e biscottini da +1" quindi in totale hai un rialzo da +1" (2,54cm circa). quindi devi mettere degli ammortizzatori di misura originale oppure più lunghi di 2,5\3cm. se metti deglli ammo per assetti da +7,5cm li sfondi in compressione.
Al posteriore volendo puoi anche metterli più lunghi (dovendo comprare però la barra di riposizionamento in modo da inclinarli) ma non ne vedo il senso.
Hai una macchina con altezza da +2,5cm e hai montato gli ammo della uno?? (che sono per assetti da 3") non mi stupisco che li abbia esplosi, vanno a pacco in compressione e a lungo andare si sfondano Wink

#8: Re: Quali ammo? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 7:20 pm
    ----
Si ha ragione To se li monti più lunghi li sfondi a meno che non ci monti anche un fine corsa adeguato all'altezza
Ocio che su quel sito il prezzo nella maggiorparte (tipo 60/70 euro) degli ammortizzatori è riferito alla coppia non al singolo ammo quindi ottimo come prezzo

#9: Re: Quali ammo? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2013 8:53 pm
    ----
Io vendo dei + 5 nella sezione vendo SN quelli di craco (e qui in zona) li ho presi 190 euro a coppia li montavo con biscotti +1 e balestre centinate

#10: Re: Quali ammo? Autore: Steve62Località: sanremo MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 10:34 am
    ----
Grazie Tos, hai però tenuto in considerazione che non faccio fuoristrada estremo ma solo strade sterrate con qualche pietraia e inoltre gli ammo della uno a mia personale impressione da profano rendono bene così come sono inoltre se ne è scoppiato uno solo, il posteriore sinistro ma ho idea che sia anche dovuto (lo scoppiamento) al fatto che erano ammo di recupero da uno sfascio e quindi magari usati parecchio!!! Ultima domanda che vorrei fare è, visto che la situazione non è disastrosa l'auto comunque mi rende per quello che devo farci, mi consigliate di aspettare quindi di avere anche le balestre adatte per cambiare ammo? Se si coi biscottini che ho cosa mi consigliate di montare (balestre e ammo intendo)??? Grazie ancora.

#11: Re: Quali ammo? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 11:08 am
    ----
Il tuo uso in caso di ammortizzatori lunghi è forse peggiore del trial estremo: il trial è lento, l'ammortizzatori si appoggia sul suo finecorsa interno delicatamente (anche se a lungo andare esplode comunque). Se fai una strada sterrata (andando sicuramente più forte che nel trial) gli ammo vanno a pacco in continuazione e violentemente Wink
Io ti consiglio di raccimolare i soldi e comprarti un assetto OME: +5cm, balestre (supermorbide) più ammortizzatori, con le 215-15 hai una macchina con le proporzioni dell'originale, hai un ottima escursione ed è davvero, davvero morbido e progressivo (è l'assetto che avrei preso io se non avessi avuto l'idea stupida delle 31")

#12: Re: Quali ammo? Autore: Steve62Località: sanremo MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 12:30 pm
    ----
Grazie, hai idea dove posso trovare e verificare i prezzi per un assetto così???

#13: Re: Quali ammo? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 12:49 pm
    ----
Mi pare che la 4tecnique sia importatore di quest'assetto.
Comunque basta che cerchi "rivenditori OME Suzuki" su google e penso tu riesca a trovare qualcuno che lo venda.
Mi pare ce ne siano due versioni: un +4\5cm più "sostenuto" (se viaggi con macchina carica e non ti interessa l'escursione massima) e un +5cm più morbido (che è quello di cui parlavo io, e che ho provato con le 235 maxi cross)

#14: Re: Quali ammo? Autore: Steve62Località: sanremo MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 1:11 pm
    ----
Ottimo grazie ancora.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1