Cablaggio e tubo aria
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#1: Cablaggio e tubo aria Autore: arte84Località: sondrio MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 1:28 pm
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Ciao a tutti chi mi può aiutare con 2 problemini uno dove va collegato il tubicino che fa andare l aria automatica e il secondo a cosa serve e come faccio a cablare questa elettro valvola grazie in anticipo

#2: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 1:53 pm
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Allora vediamo un po, il tubicino dell'aria automatica va collegato al tubino che esce dal collettore vicino all'attacco del carbo/collettore.
La valvola serve a far funzionare il correttore del minimo quando si accendono i fari, il riscaldamento ecc. scaricati il manuale e cerca di rintracciare i colori dei fili sullo schema elettrico che sta alla fine

#3: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 2:36 pm
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Però ti mancano i calibratori aria non so dirti se senza funziona comunque
Nell'imagine che ti posto vedi le varie collocazioni dei tubetti di depressione comunque nel manuale e descritto bene il funzionamento

#4: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: arte84Località: sondrio MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 2:42 pm
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Ciao franco 413 ma il tubicino che dici te guardando il carburatore dalla parte della batteria rimarrebbe a dastra sotto ? Non è che avresti delle foto ? E invece per il cablaggio un più e un meno ma a cosa servirebbe quella elettro valvola ? Grazie

#5: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 4:16 pm
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Scusa ho sbagliato tutto, l'immagine che hai postato trattasi dello stabilizzatore del minimo non della bimetallica che funziona con la temperatura motore
Lo stabilizzatore ha lo scopo di aumentare il minimo se si va ad avviare un utilizzo elettrico tipo fari ecc.
Sostanzialmente più e alto il consumo elettrico e più la valvola a 3 vie apre il passaggio di depressione permettendo al correttore del minimo di aumentare il minimo o meno
Il tubetto vuoto(rotto) nella tua immagine normalmente e quello che arriva al filtro dell'aria

#6: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: arte84Località: sondrio MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 4:46 pm
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Grazie franco 413 allora il tubicino l'ho attaccato ma il pistoncino che tira l aria non si muove e allora i fili li attacco sotto luci e un altra cosa ma invece i due specie di condensatori sopra il carburatore un dietro e l altro verso i fari a cosa servono grazie e scusa per il disturbo ma gli schemi che mi invii da dove li prendi?

#7: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 5:28 pm
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Specie di condensatori non so a cosa ti riferisci.... o mi posti delle foto oppure guardati il manuale tecnico che viene spiegato tutto per bene qui:
www.zukimania.org/home...cid=5.html

#8: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: arte84Località: sondrio MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 7:11 pm
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scusami franco 413 non sono condensatori ma smorzatori minimo ne ho 2 invece di 1 come il mille come si collegano i fili grazie

#9: Re: Cablaggio e tubo aria Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 9:17 am
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Allora quello si chiama smorzatore del minimo (ci arriva positivo sotto chiave)
Per verificarne il funzionamento basta che stacchi il filo (capicorda volante) con il mezzo in moto al minimo e ti dovrebbe andare a morire il motore



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