BARRA ANTI ROLLIO
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Assetto

#21: Re: BARRA ANTI ROLLIO Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 7:33 pm
    ----
Allungandola probabilmente hai alterato il punto di leva quindi anche il suo sforzo
Secondo me la barra anderebbe sempre lasciata integra eventualmente se viene montato in un assetto andrebbero allungate (quanto alza l'assetto) le due biellette o mini puntoni di fissaggio anteriori della barra

#22: Re: BARRA ANTI ROLLIO Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:48 pm
    ----
Franco413 :
Allungandola probabilmente hai alterato il punto di leva quindi anche il suo sforzo
Secondo me la barra anderebbe sempre lasciata integra eventualmente se viene montato in un assetto andrebbero allungate (quanto alza l'assetto) le due biellette o mini puntoni di fissaggio anteriori della barra
e che differenza cè tra le due cose ? la barra di torsione quella che monta il mio sj è di ferro normale da 20 mm e non è di acciaio armonico come quella ad esempio dei samurai + recenti

#23: Re: BARRA ANTI ROLLIO Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 12:12 am
    ----
Ciao
Ti posto due disegni per farti capire meglio cosa intendevo
I kg di forza scritti nei disegni sono ipotetici non reali
In merito alla barra impossibile che sia costruita in ferraccio deve sempre essere in acciaio armonico, sennò quando piega non ritorna più nella posizione originale e ti fa andar via storto il mezzo
Ultima cosa, mai saldare sull'acciaio armonico perche nel punto di saldatura con il calore perde all'istante la tempera e non armonizza più se proprio dovete farlo tagliate e imboccolate con un tubo

#24: Re: BARRA ANTI ROLLIO Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 6:54 pm
    ----
non sono d'accordo sul taglio della bielletta anche perchè la barra scende ma non la allunghi già provato e non funziona



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2