sintoflon et+oilseal
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#1: sintoflon et+oilseal Autore: scintillixLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:13 pm
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chi lo ha provato ?
il mio unico problema sono i gommini usurati, ma non vorrei smontare..
ho letto un topic su sintoflon del 2010, ma poi?

#2: Re: sintoflon et+oilseal Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:29 pm
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se sono solo i gommini usurati, cambiali...un pomeriggio, senza smontare la testa e l'ho fatto

comunque quel trattamento l'ho fatto su un toy 2.4 TD con 200.000 km e abbiamo avuto ottimi risultati.
Ma se sono i gommini, il trattamento all'olio non serve a nulla.


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#3: Re: sintoflon et+oilseal Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:39 pm
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tentare non nuoce, io l'ho fatto sul motore 1324, di migliorie non ne ho notate tante, all'inizio sembrava che fosse migliorato come consumi d'olio, ma in realtà mi ero illuso, comunque non lo sconsiglio, alla fine male non ne fà se usato correttamente

#4: Re: sintoflon et+oilseal Autore: Suzuky MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:52 pm
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Scusate l'off topic, Makka come hai fatto a togliere le molle senza che le valvole ti cadano dentro ai cilindri?? Ho notato quel tubo al posto della candela, ci aria in pressione o altro??

#5: Re: sintoflon et+oilseal Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:56 pm
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provato anche io alla fine ho rifatto il motore non erano i gommini valvole ma i raschiaolio pistoni del secondo e terzo cilindro rotti

#6: Re: sintoflon et+oilseal Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 1:14 am
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Suzuky :
Scusate l'off topic, Makka come hai fatto a togliere le molle senza che le valvole ti cadano dentro ai cilindri?? Ho notato quel tubo al posto della candela, ci aria in pressione o altro??

si il tubo è collegato al compressore

#7: Re: sintoflon et+oilseal Autore: vinxLocalità: Abruzzistan MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 9:44 am
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Io ho messo il sintoflon ET nell'ultimo cambio olio (2 settimane fa) ma ancora non ho capito se e' cambiato qualcosa o meno. Forse e' presto.

#8: Re: sintoflon et+oilseal Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 10:58 am
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2 settimane l'effetto lo dovresti sentire se funziona, domanda, perchè lo hai messo?

#9: Re: sintoflon et+oilseal Autore: vinxLocalità: Abruzzistan MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 11:39 am
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Lo avevo gia' messo nel motore della moto (Guzzi 850T3 california '80), e ne avevo avvertito i benefici.

#10: Re: sintoflon et+oilseal Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 11:43 am
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io sul 1300 di benefici effettivi ne ho visti poco a parte un leggero calo dela rumorosità e motore che girava più tondo, ma l'olio ha continuato a consumarlo

#11: Re: sintoflon et+oilseal Autore: vinxLocalità: Abruzzistan MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 11:52 am
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A me di olio non ne consuma.
L'ho preso a giugno, fino al cambio olio effettuato due settimane fa, ho controllato il livello dell'olio ogni settimana ed era sempre a livello, quando ho svuotato la coppa ne ho tirato fuori 3,6 lt, da libretto ne porta 3,7 ma non ho idea di quanto ce ne fosse all'inizio.

#12: Re: sintoflon et+oilseal Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 12:03 pm
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!00 grammi in quanti KM?

#13: Re: sintoflon et+oilseal Autore: vinxLocalità: Abruzzistan MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 12:20 pm
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ripeto, non so quanto ce ne fosse all'inizio, cosi' come non so quando e' stato fatto il precedente cambio dell'olio, quindi non posso fare calcoli.

I calcoli li faro' adesso che so quanto ce ne ho messo, e a quanti Km.

#14: Re: sintoflon et+oilseal Autore: scintillixLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 10:19 pm
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esiste un tutorial (magari video/foto) per cambiare gommini senza smontare mezzo mondo?
sono pratico ma non meccanico

grazie

ciao

#15: Re: sintoflon et+oilseal Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 10:22 pm
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devi smontare radiatore, distribuzione e puleggia camme, come in foto, per poter sfilare via i 2 tubi che fanno da fulcro ai bilancieri..cambi i gommini e poi rimonti tutto in senso inverso..se sei pratico lo fai ad occhi chiusi

#16: Re: sintoflon et+oilseal Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Nov 19, 2013 8:55 am
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Ma ne vale la pena? Smontare la testa ha il costo aggiuntivo della guarnizione (50€). Ma ti consente di dare una smerigliata alle valvole (che non guasta affatto).
Cambiarli senza levare la testa ti fa risparmiare la guarnizione ma devi avere una pinza valvole apposta (quella in foto non e' la classica pinza da 20€ che fa forza sul piattello valvola da sotto per comprimere la molla.
Mi sembra che lavorare al banco con la testa in mano sia meglio. Per non parlare dell'opportunita' di analizzarla, scrostarla, magari anche lavorarla in minimo.... Non so quano tempo effettivamente si risparmia sanza smontarla.

#17: Re: sintoflon et+oilseal Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Nov 19, 2013 11:28 am
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la pinza l'ho presa in UK pagata 37 euro mi pare...spedita..ma l'avevo presa per fare altre auto poi è venuta bene anche per il suzuki

se uno è sicuro di avere i gommini andati, conviene fare così visto che con 3-4 ore si fa il lavoro senza dover aprire il motore...non si usa nemmeno una dinamometrica..

se il motore mangia olio perchè è alla frutta...cambiare i gommini non serve a una cicca...

ma a quel punto non serve nemmeno smontare la testa (a parte per misurare quanto sono ovalizzati i cilindri e rendersi conto del lavoro da fare)



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