SPOA Ponti sotto le balestre BALESTRE SOPRA I PONTI
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#121: Re: balestre sopra i ponti??? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 3:45 pm
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quoto nduja... ricentinare le balestre è diciamo un pagliativo.. ti spiego rapidamente il perchè:
- se le hai fatte fare a freddo ritornano come prima in un mese
- se le hai fatte a caldo dopo 3/4 mesi
è una soluzione temporanea... poi va bè interviene il solito discorso di come usi la macchina e cosa fai tu.
ti conviene un kit per risistemare la parte di sospensioni...

#122: Re: balestre sopra i ponti??? Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 8:44 pm
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ho ritirato la macchina e vi posso assicurare che è una bellezza...alta al punto giusto ma moooooolto + di prima e con gli ammortizzatori nuovi e a quanto mi ha detto i migliori ogni buca è uno scialo prenderla poiche è + molleggiata di quando era originale...fantastico...

#123: Assetto da decidere Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 9:54 pm
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Sera a tutti...innanzi tutto buona pasquetta...

allora ora sto per preparare il zukkino che gentilmente mio padre mi ha dato da preparare..poiche il mio avendo l'impianto a gas lo uso per lavoro e percorsi poco impegnativi...cmq tornado al discorso zukkino da prepare...ora volevo mettere un buon assetto...tipo un calmini +9cm che ho trovato a buon prezzo...però la mia idea era di mettere le balestre sopra i ponti e fargli un assetto molto morbido solo per uso trial....la macchina nn circolerà in strada per questo motivo volevo mettere le balestre sui ponti...ed eventualmente fargli anche un body lift 3,5"

aspetto voi per alcuni consigli e magari qualke idea migliore delle mie...

#124: Re: Assetto da decidere Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 10:04 pm
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S.P.O.A. +9 e body da 3,5" ???
AZZ.. mica poco... un carrello della spesa ESTREMO (ironico naturalmente) Molto Felice

Secondo me se fai lo S.P.O.A. non ti conviene alzare la carrozza..

buona pasquetta anche a te Wink

BYE

#125: Re: Assetto da decidere Autore: RudyB.Località: Piemonte (AL) MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 10:21 pm
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Quoto. Prima di fare Spoa + body lift ti consiglio ti andare a vedere uno zukko con spoa ( sempre che tu non l' abbia già fatto)! ti asscuro che è già molto alto, e ti permette di montare delle belle gomme.
Al massimo potresti mettere lo Spoa e cambiare balestre Sorriso

#126: Re: Assetto da decidere Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 10:26 pm
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sarà overdose di cioccolata? Bad Lol

#127: Re: Assetto da decidere Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 8:13 am
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si infatti gia avevo visto con solo lo spoa...ed è gia altissimo...ma volevo fare una cosa impressionante....cmq grazie per i consigli...prima di fare il body lift aspetterò.....grazie

#128: Re: Assetto da decidere Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 6:50 pm
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non per fare il "rastidioso" e tarparti le ali ma non esagerare... lo SPOA alza di circa 12cm (mantendendo tutto di serie) ed ha una buona mobilità gia di suo. Se metti il body è solo per montarci gomme adatte direi 33" per compensare l'altezza e dei ponti all'altezza (ponti toy). ma qui si parla di modifiche molto impegnative sia come tempo sia come difficoltà di esecuzione sia come spesa. Consiglio mio è quello di montare un assetto pronto 5" o piu (zanfi e performance4x4 hanno buoni prezzi e ottimi materiali) e divertirti con quello. Con i soldi che risparmi monti un blocco e un verro... ciao

#129: Re: Assetto da decidere Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 8:58 pm
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da me il 90% dei suzuki girano con spoa anche su strada...
non capisco come fate a dire che sia inguidabile...sui pezzi asfaltati nelle uscite spesso si superano i 100km/h e sono abbastanza stabili anche in curva, certo mai come l'assetto originale, ma da quel che ho provato e vistosu strada ci si gira tranquilli...

cmq io ti consiglio lo spoa...non costa niente farlo (qualche ora di lavoro) e se non ti piace puoi sempre toglierlo e puntare su un assetto tradizionale.

#130: Re: Assetto da decidere Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 9:19 pm
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perdonate l'ignoranza della mia situazione...(spoa) sarebbero le balestre sopra i ponti giusto?

#131: Re: Assetto da decidere Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 9:24 pm
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Io ho lo spoa... diciamo ke la guidabilità diventa limitata..... io cmq mi trovo bene.... non ho più i biscottini di rompone le scatole la mobilità dei ponti cambia con le balestre legate sopra.... adesso devo solo trovare delle balestre ed ammortizzatori ke soddisfino le mie esigenze... adesso lo trovo un pò "duro"... tieni solo in considerazione ke se lo fai tanto molbido ti trovi in culo ke saltella se non gli metti una T-bar..(mia prossima modifica)....

#132: Re: Assetto da decidere Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 9:39 pm
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scusa cos'è la traction bar?

#133: Re: Assetto da decidere Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 11:57 pm
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una barra che impedisce la torsione del ponte.
Quasi esclusivamente montata al ponte posteriore con assetto SPOA.

#134: Re: Assetto da decidere Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 1:59 am
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abbianato, o in aleternativa si puo anche fare questa modifica alle balestre , che contrasta la torsione.

#135: S.P.O.A. Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 4:53 pm
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Ciao a tutti, visto che sto per cambiare l'assetto sto valutando tutte le opzioni possibili per il mio zukko
Sono rimasto affascinato e stupito da un'assetto spoa.. la macchina si alza tanto, è la modifica più economica che esiste e non dovrebbe darmi grossi problemi.
So che bisognerà mettere un distanziale all'albero ant, cambiare i tubi dei freni e rivedere la barra di sterzo.
Il mio problema sta nella traction bar, va fatta o no? so che il ponte potrebbe ondeggiare a ogni accellerta come spiegato nella parte tecnica, però ho sentito tanti che ci girano senza e non hanno avuto mai problemi.
chi ha fatto la modifica può darmi qualche dritta???
soprattutto il gioco vale la candela? o meglio che prendo un assetto normale e lo metto senza farmi tutti sti problemi?

thanks

#136: Re: S.P.O.A. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 4:58 pm
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Auguri !!!!!!!

#137: Re: S.P.O.A. Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 5:28 pm
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Dipende molto dall'uso che vuoi fare del tuo mezzo...
E' una modifica vantaggiosa economicamnete se la fai te, altrimenti no.

#138: Re: S.P.O.A. Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 5:58 pm
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se vuoi ti do tutto quello ke serve... ho anche la barra delle sterzo! vieni a trovarmi e prendi cio ke ti serve...

possiamo anke fare scambio di ponti tra i miei con l'attacco e i tuoi...

#139: Re: S.P.O.A. Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 6:57 pm
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modifica economica al momento, risulterà più costosa più avanti a forza di spaccare roba...

#140: Re: S.P.O.A. Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 6:58 pm
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whitemud :
Ciao a tutti, visto che sto per cambiare l'assetto sto valutando tutte le opzioni possibili per il mio zukko
Sono rimasto affascinato e stupito da un'assetto spoa.. la macchina si alza tanto, è la modifica più economica che esiste e non dovrebbe darmi grossi problemi.
So che bisognerà mettere un distanziale all'albero ant, cambiare i tubi dei freni e rivedere la barra di sterzo.
Il mio problema sta nella traction bar, va fatta o no? so che il ponte potrebbe ondeggiare a ogni accellerta come spiegato nella parte tecnica, però ho sentito tanti che ci girano senza e non hanno avuto mai problemi.
chi ha fatto la modifica può darmi qualche dritta???
soprattutto il gioco vale la candela? o meglio che prendo un assetto normale e lo metto senza farmi tutti sti problemi?

thanks

Secondo me non è una modifica vantaggiosa se non si montano gomme più alte, perchè l'altezza del diff. è la solita, come l'escursione degli ammo, ma hai in compenso più probabilità di infiancare....



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