whitemud : |
lo SPOA una modifica da bar??? weeeeeee attento a come parli!!!!!! eheheheehehe Nel trial difficilmente picchierai le balestre ( come avviene SEMPRE nei kit in SPUA) e con ammortizzatori adeguati te la scordi un'escurione così!!! ovvio che servono tutti gli accorginamenti del caso ( traction bar, distanziali alberi, tubi freni, pitman rialzata...) ma io ho visto lavorare i kit spoa quasi come le molle... poi ogniuno ha la sua visione delle cose... l'unica cosa che invidio a un kit under sono i TRAVERSI che con lo spoa è CONSIGLIABILE non fare... e un pochino mi mancano... p.s. finito il restauro MOr??? |
enrico66 : |
Ronkyaat: avere ammo più lunghi è inutile se la balestra più di tanto non scende. Gli ammo devono essere parametrati alla corsa e le balestre originali in SPUA ed in SPOA, quella corsa hanno. In SPOA, come dicevo sopra, il ponte non può scendere più della curvatura naturale della balestra ma può salire molto di più compatibilmente con la lunghezza MINIMA degli ammo. Gli ammo originali arriveranno a pacco molto presto e molto prima, come nel caso in foto, del contatto della piastra col tampone a meno che non siano stati riposizionati. Un corretto SPOA dovrebbe quindi avere dei tamponi di fine corsa che bloccano la corsa a salire prima che l'ammo si chiuda del tutto, come qualunque altro assetto d'altronde, a salvaguardia sia delle balestre sia dei supporti degli ammo stessi; se si trascura questo il lavoro fatto non è ottimale. |
enrico66 : |
Nello SPOA l'escursione si guadagna tutta a salire ed è per quello che si snervano le balestre. Se guardi bene le foto puoi notare che non è più il ponte che tocca sul tampone come nella versione SPUA ma la piastra della balestra che non ha quindi la limitazione definita dal progettista e diventa a lungo andare come quelle in foto. |
dariodeluca : |
...ok ho fatto un pò di prove..le balestse dietro sono perfette quindi credo che la t. Bar conti ho messo la macchina un pò in twist allora distanza ponte tampone davanti in piano 16.5 in twist 25.5 poi tocca il tampone mentre dietro in piana 14.5 e ho twist21.5 l unica cosa è che dietro manca un centimetro per arrivare al tampone io compressione..non so se sia la balestra o l ammo che fa da fine corsa..non ho provato a staccarli..gli ammo non sono originali xo non so dirvi le misure...siccome ho i biscottini un pò più luoghi se rimetto gli originali risolvo il problema del posteriore che non tocca il fine corsa?con i biscottini più luoghi si perde escursione o non cambia? |
NitroCircus : |
e quale è il modo più economico e fai da te possibile????che voi sappiate... |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora