SPOA Ponti sotto le balestre BALESTRE SOPRA I PONTI
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#81: Re: reverse Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 2:44 pm
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Eh, ma io sono un trialista convinto Razz

SPOA ed ammo più lunghi...

#82: Re: reverse Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 2:55 pm
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anche a me piace il trial
ma senza un po' di escursione come fai
quindi tu mi dici spoa piu' ammo lunghi
io ti dico balestre piu' lunghe ponti toy
ammo adeguati ruote 31"
come inizio poi ma solo molto poi perche' non ho piu' un soldo
35 " + blocchi+super ridotte
(sono due ore che sto pulendo i ponti toy i due flex sono incandescenti
e mi prude faccia occhi polvere di metallo ovunque e quello post e' ok )

#83: Re: reverse Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 3:27 pm
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Ehehhehehehehehe stiamo parlando di due cose economicamente MOOOOOLTO diverse Molto Felice

Troppa escursione a volte è sconveniente, meglio averne un po' di meno ed un bel blocchetto dietro Sorriso

Ma sono tutte considerazioni soggettive ovviamente...

#84: Re: reverse Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 4:11 pm
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bhe e' verissimo
il blocco non costa poco pero'
l' escursione esagerata anche per me non va bene
sopratutto con un assetto troppo morbido
per questo balestre rulez
gomme grosse no bodi lift si incide i parafanghi se mai
assetto con il giusto twist altezza giusta un pelo rigido
questo intendo io per assetto equilibrato

#85: Re: reverse Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 4:16 pm
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Vero che il blocco non costa poco... basta saldare il diff

#86: Re: reverse Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 6:50 pm
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Ciao a tutti, io ho da un pò lo SPOA e il diff saldato dietro , xo a differenza di zukiteam, io ho le balestre molto morbide e sfrutto il fatto di avere i ponti più liberi, con gli ammo a pacco tocco con le 215/15..e mi trovo bene, naturalmente non puoi pretendere di andare velocissimo, xò in fuoristrada mi va bene.. ovvio ke lo uso sl x quello , nn mi sogno neanche di usarlo ad andare in giro in citta a consumare le gomme cn l'asfalto Wink

#87: Re: reverse Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 7:44 am
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molto giusto quello che dici pero'
con lo spoa e gomme ridicole strusci il ponte per terra
e' abbastanza evidente che con gomme giuste l' angolo di attacco e' equivalente per i due assetti forse qualcosa a favore dello spoa
pero' con un escursione come con le balestre lunghe riesci ad avere un assetto molto progressivo
con lo spoa limiti il tutto perche' sei al limite come altezza
se uno fa roccia e' ovvio che il biscottino basso e' un limite
nel fango e' gia meno traumatico
poi ti voglio vedere con gomme grosse e spoa secondo me diventa troppo alto
comunque e' venuta fuori una bella discussione interessante
e soprattutto civile nel rispetto di tutti e questo fa onore a tutti
e rendera il forum gradevole da leggere per chiunque
avanti cosi' gli zuker veri stanno venedo fuori

#88: Re: reverse Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 7:49 pm
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Bravo Simone, sperimenate è una gran dote! poi che il risultato si ottenga o meno è un'altra cosa, ma provare è il solo modo per capire in che direzione si naviga.
A proposito come vanno le balestre performance? le mie ome sono alla frutta, vorrei passare questa stagione poi pensionarle e le perormance non mi sembrano male, dimmi le tue impressioni.

#89: Re: reverse Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 9:24 pm
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jvl3 :
Lo SPOA in velocità non è impossibile... vero zukiteam?

LECCHINO!!!!!!!!!!!!!!

#90: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: miciogattilloLocalità: (CA)* MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 8:40 pm
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che è lo spoa?

#91: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 8:42 pm
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SPring Over Axle = balestre sopra ai ponti.

Vengono spostate sopra al ponte le balestre in modo da aumentare l'altezza e gli angoli caratteristici.

#92: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 8:42 pm
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spostare le balestre sopra il ponte per aumentare l'altezza della macchina.. una laboriosa alternativa ai kit in commercio..

cmq vai nella sezione tecnica, sugli archivi.. c'è tutta la spiegazione Wink

#93: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: miciogattilloLocalità: (CA)* MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 8:44 pm
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si si ho presente, non ne conoscevo l'acronimo!
io le ho sempre chiamate balestre sopra i ponti! Razz

grazie mille per il chiarimento a dir poco rapido!

#94: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 12:20 am
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Paolino4x4 :
SPring Over Axle = balestre sopra ai ponti.

Vengono spostate sopra al ponte le balestre in modo da aumentare l'altezza e gli angoli caratteristici.

Curiosità mia: ma l'esatta trasposizione dell'acronimo non è Spring Perch Over Axle?
Ripeto, giusto per curiosità mia. Il significato è chiaramente lo stesso.

#95: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 12:29 am
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grazie per la foto! quando ne trovate altre postatele please! Sorriso

Lois penso anc'hio sia così sai.. anche perchè

S O A = Spring Over Axle

ma

S P O A = Spring Perch Over Axle

#96: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 5:25 pm
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ah, questa non la sapevo!
e che significa PERCH ?

#97: Re: Misure, progetti, foto ecc Traction bar per spoa Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 11:13 pm
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Paolino4x4 :
ah, questa non la sapevo!
e che significa PERCH ?

"To perch" letteralmente dovrebbe significare "appollaiarsi" da cui "perch" che assume il significato di "sostegno" inteso come trespolo.
Quindi Spring Perch Over Axle letteralmente dovrebbe essere "sostegni delle molle (nel senso di elemento elastico) oltre (al di sopra) l'assale"
Che poi praticamente è:
Paolino4x4 :
SPOA = balestre sopra ai ponti.

#98: Ammortizzatori sul ponte... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 11:27 pm
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Ciao, mi sn arrivati gli ammo nuovi e mi stava frullando l'idea di fare gli attakki nuovi sul ponte.. cioè sandare l'attacco nuovo sul ponte... (ho visto uno zuko cosi a maggiora) e mettere delle molle ke aiutino la balestra dove ora ho i finecorsa... e rimpiazzare i finecorsa ke ho adesso cn altri interni alla molla... voi ke ne pensate? e una cosa cosi assurda??

#99: Re: Ammortizzatori sul ponte... Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 3:39 pm
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vuoi farli come il giallo quello con la marmitta sul cofano?

#100: Re: Ammortizzatori sul ponte... Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 7:27 pm
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per me gli ammo e tutto il resto va montato nella piastra che tiene la balestre, altrimenti si rischia di creare delle tensioni sul ponte gia debole di suo.



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