SPOA Ponti sotto le balestre BALESTRE SOPRA I PONTI
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#61: Re: Ma è veramente possibile... Autore: jacopoLocalità: Gavirate (VA)* MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 11:47 pm
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ciao zukiteam, sai quanto mi può restare fermo il samu se lo porto in carr. a biandronno x centinare le balestre? ant. + post. quanto spendo?? grazie!! Molto Felice Molto Felice

#62: Re: Ma è veramente possibile... Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 11:51 pm
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si forse puoi avere ragione ma cmq con tutto rinforzato e col piede veramente leggero rompevo subito,forse col motore 1.3 , col piede leggero e con gomme meno aggresive potrebbe reggere.Le coppie coniche del vitara sono molto deboli addirittura mi è capitato di trovarne alcune smontate da qualche vitara un po consumate

#63: Re: Ma è veramente possibile... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 12:54 am
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azz magari mi conviene cercarne di nuove?? ma col riduttore del mille mi basteranno le -23%?? nn mi dispiaceva provare le 31' o almeno delle 30.9.50x15

#64: Re: Ma è veramente possibile... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 9:19 pm
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Ragazzi ma ke ne dite di ste blastre paraboliche?? io quasi quasi li metterei al posto delle mie.. mi sl lanciato il modifiche... xò nn so ancora quali.. Wink

#65: Re: Ma è veramente possibile... Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 3:43 am
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io monto le sue ....e mi trovo molto bene ,ho aggiunto un foglio ad ognuna pero

#66: Re: Ma è veramente possibile... Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 2:11 am
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Ma all'anteriore sul lato destro del ponte vi è una gobbetta . Come si fa la staffa in quel punto per montare le balestre sul ponte?

#67: Re: Ma è veramente possibile... Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 2:14 am
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nel mio caso la mia e un sj 413
Ciao

#68: Re: Ma è veramente possibile... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 6:02 pm
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si deve togliere... anke il mio ponte l'aveva...

Finalmente l'ho provato x bene.. devo dirmi molto soddisfatto della modifica..dopo un giro nei boschi.. ho fatto un pistino da trial, nei twist nn staccavo le ruote da terra...

#69: Re: Ma è veramente possibile... Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 12:05 am
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ma sotto la gobbetta cosa c'è ?

#70: Re: Ma è veramente possibile... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 1:07 am
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il ponte.. nn c'è un buco dove vedi il semiasse vai tranquillo....

#71: Re: Ma è veramente possibile... Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 12:06 am
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ok allora procedo

#72: Re: Ma è veramente possibile... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 2:26 pm
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un pò tanta ruggine.... cmq funziona davvero bene con le baletrine sui ponti..hihhihii ..adesso ho sl un problemino xke ho le balestre più centinate davanti ke dietro e quindi e nn è molto in piano... cmq sn ultra soddisfatto della modifica...

#73: Re: Ma è veramente possibile... Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 11:46 pm
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comunque ho notato che altre sj non l'avevano , e mi chiedevo come mai.
L'auto l'ho presa da poco e sto iniziando a modificarla
Grazie ciao

#74: Re: Ma è veramente possibile... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 11:58 pm
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Finalmente ho cominciato a fare 2 foto in più alla mia zukina con lo spoa!
cosi zukiteam vedi come abbiamo fatto la barra dello sterzo... Ridere

...mi dai un parere sulla barra...??

CIAUZZ

ps hai corso a casale? dovevo venire a vedere Conteduca ke correva ma non c'è l'ho fatta..

#75: ***SPOA Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 9:55 am
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Lo SPOA in velocità non è impossibile... vero zukiteam?

#76: Re: reverse Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 11:16 am
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ok ok
pero non mi dirai che
il pulcino di enricos non e' piu' competitivo in velocita'
rispetto a zuki team
ormai sia uno che l' altro credo che non usino piu' quotidianamente i loro zuki su strada
quindi tanto vale decidere cosa fare
e farsi un mezzaccio dedicato
anche gli americani hanno fatto lo zuki con balestre yj e ti dicono che puoi
accoppiare il tutto allo spoa dicendoti poi pero' di non superare le 30 mph
potrebbe essere pericoloso........
io credo che una modifica del genere sia poco costruttiva
o guardo l' estetica o l' efficenza per quello che mi piace fare
questo e' il mio pensiero e siccome ho solo che da imparare da tutti
sicuramente non sara' condivisibile

#77: Re: reverse Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 11:20 am
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Io ho personalmente ho provato la fiammetta (la macchina di zukiteam con lo SPOA) e per quel poco che l'ho usata mi è sembrata molto più stabile della mia (con assetto originale) in curva.

Uno SPOA fatto bene è ben sfruttabile in qualsiasi campo a mio avviso; è chiaro che non si parla di auto per uso quotidiano...

#78: Re: reverse Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 12:44 pm
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jvl hai solo da provare
il pulcino per fare il confronto
sempre che il legittimo propietrario ti autorizzi.......
sul tuo se e' propio di serie togli la barra stabilizzatrice
oppure allunga un po' i biscottini 2/3 cm poi dimmi se non cambia nulla
a mio avviso migliora dappertutto vistosamente in meglio
sempre che gli ammo siano ok

#79: Re: reverse Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 12:50 pm
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Mi sa che non ci capiamo, è ovvio che in velocità l'ideale è una vettura con assetto rigido e poco alta... ma non per questo una vettura con lo SPOA non è adatta a fare la sparata... .

#80: Re: reverse Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 2:36 pm
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pota...
ho capito la tua idea
pero' un rialzo di 12 cm come lo spoa e poi l' escursione come in origine
non mi esalta
spero che tu mi capisca se io preferisco montare delle balestre a DOC
spendendo un pochino e le balestre non sono care....
pero' riuscire ad avere una progressione nella durezza
cioe utilizzare quei famosi 12 cm per migliorare le sospensioni
e riuscire a utilizzare il zuzi un po' dappertutto oddio la velocita' in pista di motocross mi fa un po' paiura...........



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