Check Engine
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#1: Check Engine Autore: simoninoLocalità: bologna MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 11:13 am
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Ciao a tutti,
Lo so che l'argomento è stato preso in causa 1000 volte ma usando la funzione cerca trovo i soliti problemi ma non la soluzione per il mio problema.
Premessa: ho un santana con cruscotto samurai..ma comunque fino ad 1 mese fa la spia era spenta.
Ho letto che per resettare l'avviso del check bisogna inserire il fusibile nella feritoia con scritto DIAG.
MA io non ho la feritoia con scritto DIAG!!!
Dopo le 50 accensioni non si è resettata la spia.
ho 45000 km e non gli 80000/100000 km che dicono che debba accendersi la spia.
Ho staccato sia la massa che il positivo dalla batteria
Ho anche provato con un cruscotto di un mio amico ma nulla...
Allora perché quella spia maledetta rimane fissa??
Come faccio per spegnerla a parte staccare la lampadina??
grazie a tutti


Ultima modifica di il Mer Nov 13, 2013 12:21 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Check Engine Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 12:12 pm
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La spia check è funzionale solo nei modelli a iniezione (samurai sucessivi al 92) Mai visto un sj413 I.E. a meno che non ci hai volutamente trapiantato monoiniettore e tutta l'elettronica con la centralina del samurai
Se ci hai solo scambiato il cruscotto dovresti smontarlo e verificare il colore del filo sulla spina che fa illuminare la spia ( dovrebbe arrivargli una massa) solo così si arriva a capire quale problematica ci può essere (se è effettivamente cosi oppure un semplice contatto)

#3: Re: Check Engine Autore: simoninoLocalità: bologna MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 1:35 pm
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Quindi essendo un sj413 del 88 in tutti i modi la spia check non funziona ??
cioè non rileva gli errori??
se fosse così taglia stacco la lampadina e faccio prima giusto?
grazie

#4: Re: Check Engine Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 3:24 pm
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Be si è totalmente inutile la spia in questo caso, però per curiosità visto che smonti il cruscotto riportami il colore del filo a cui arriva il circuito stampato così guardando nello schema elettrico posso capire da dove gli può arrivare la massa che fa accendere la spia può essere che ci abbiano collegato qualcosaltro tipo freno a mano,cinture, ecc.

#5: Re: Check Engine Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 4:23 pm
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devi vedere come ti dicevano se è a iniezione.... io ho un samurai a iniezione ma non ho i buchi per inserire il fusibile xò li vicino ci sono due cavi con connettore maschio e femmina e quando li collego la spia check lampeggia e capisco il codice errore

#6: Re: Check Engine Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 5:28 pm
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Io ho il preolema della spia del check che lampeggia ho fatto un sacco di prove e nn si è mai spento sto seriamente pensando di togliere la lampadina qualcuno di voi mi sa dire come resettare

#7: Re: Check Engine Autore: simoninoLocalità: bologna MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 8:37 pm
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Franco mi dispiace...ho letto il tuo post adesso...ho già' staccato la lampadina..
Avevo fatto delle foto del connettore di sx e l'arrivo della pista sulla lampadina del check.. se vuoi quelle posso postarle ma non riesci a seguire tutto il circuito



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