Ammortizzatori Rancho Extreme Full Track
-> Assetto

#1: Ammortizzatori Rancho Extreme Full Track Autore: baradelLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Sab Nov 16, 2013 6:06 pm
    ----
Salve a tutti i cari suzukisti. Al caro Jimny ho appena sostituito i vecchi ammortizzatori con 130000 km e gli ho messo il kit di rialzo +4 della Rancho Ammo + molle
(http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~971~~datasetpointer~~~1~~RANCHO+5000~.html)

Dopo che il meccanico mi ha reso la macchina ho visto che è storta, ovvero è più alta da un lato (a sinistra) di circa 3 cm.
Forse tali ammortizzatori vanno regolati e noi non lo sapevamo.
Ce' qualcuno che, avendoli montati li conosce e può darmi qualche dritta?
Grazie e un saluto a tutti.


Ultima modifica di il Lun Nov 18, 2013 9:41 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Nov 16, 2013 6:25 pm
    ----
L'altezza della macchina non la da gli ammortizzatori ma le molle che probabilmente hanno un diversa flessione comprimendosi
Senti chi ti ha venduto il kit se è disposto a sostituirti quelle con due di identica flessione....

#3: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: baradelLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Dom Nov 17, 2013 3:24 pm
    ----
ti ringrazio per la dritta. in effetti ho scritto una mail dove li ho comprati dove gli ho chiesto ciò che mi hai suggerito.
stavo anche pensando di invertirne la posizione, così da modificare la situazione con 2 ammo + alti a sinistra e 2 + bassi a destra, per avere 2 ammo uguali davanti e due uguali dietro.... un saluto.

#4: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 7:44 am
    ----
alcuni kit di rialzo differenziano tra dx e sx (di solito è scritto su una targhetta adesiva applicata alla molla), magari il meccanico non ci ha fatto caso. il primo passo è quello di provare ad invertire le molle.
i rancho 5000 non sono regolabili, è inutile invertire quelli.

#5: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: baradelLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 8:01 am
    ----
Io credevo che gli ammo si diferenziassero tra anteriori e posteriori.. Comunque credo che l'unica sia smontare di nuovo e controllarli. certo, se il meccanico ci avesse dato un'occhiata ala scatola prima di iniziare...

#6: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 1:44 pm
    ----
gli ammortizzatori in effetti si differenziano tra anteriori e posteriori, ma su quello non puoi sbagliare perchè tra ant e post cambiano gli attacchi, perciò sei obbligato a montarli giusti Wink

#7: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 1:52 pm
    ----
Mica avete montato le molle a casaccio ?

Sul Jimny le 2 molle davanti son più lunghe di quelle dietro.

#8: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: baradelLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 3:53 pm
    ----
non c'ero quando il meccanico le ha montate, ma mi pare che le molle avessero tutte lo stesso diametro, quindi è possibile che abbia messo le corte davanti e le lunghe dietro. ma comunque non mi spiego perchè la macchina sia, su entrambi gli assi, più alta da un lato.

qui qello che mi ha scritto la ditta dove le ho acquistate:


buongiorno

i 5000 non sono regolabili

intanto deve verificare se hanno montato le molle in modo corretto.

le più alte vanno davanti

le più basse dietro.

verificato questo, provate ad invertire le molle destre con quelle sinistre.

se continua a pendere dallo stesso lato probabilmente allora sono le panhard da sostituire con altre regolabili, ma è molto strano in un kit da 4cm, generalmente non occorre.


distinti saluti
Antonio
TRACTION4X4 SRL
soc. unipersonale
PREPARAZIONI OFF ROAD
tel: +39 0931 511514
fax: +39 0931 1845411
=== === ===

tra parentesi: ma le panhard del Jimny non hanno un registro laterale? (che peraltro non sono mai riuscito a svitare perchè troppo duro...)

#9: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 7:49 pm
    ----
Può essere che abbia messo le lunghe da un lato e le corte dall' altro....mi pare strano possano influire le panhard corte, a parte che su 4 cm non son corte perchè io non le avevo cambiate...

#10: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: baradelLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 7:56 pm
    ----
la tua ipotesi è la stessa che ho pensato io.
non resta che mettere il Jimny sul ponte e cercare di capire...
tra l'altro, pensavo di eliminare la barra stabilizzatrice, visto che c'è in kit +4 cm....ma non credo che risolverò il problema dell'inclinazione laterale.

#11: Re: AMMO rANCHO eXTREME FULL TRACK Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 8:40 pm
    ----
No ne stabilizzatrice ne panhard influiscono sul fatto che la macchina sia storta...l' unica è smontare le molle tutte e 4 e rimontarle nel modo giusto...

Poi se vuoi leva anche la stabilizzatrice, ti da un bel po' di escursione in più, occhio però ai tubi dei freni che non tirino troppo e quasi sicuramente ti servirà dei tamponi di fine corsa maggiorati...



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1