Uno sguardo da sotto alla mia Jimny
-> Preparazioni varie

#1: Uno sguardo da sotto alla mia Jimny Autore: Fuliggine MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 6:52 pm
    ----
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a dare uno sguardo sotto la mia jimny, stando comodamente in piedi.
Ho notato alcune modifiche che sono state fatte dal vecchio proprietario e volevo condividerle con voi (essendo un neofita del 4x4), mi piacerebbe conoscere i vostri pareri tecnici in merito alle cose istallate. In particolare una modifica mi ha davvero incuriosito. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile sul Jimny diesel.
A seguito le foto. Metterò per prime le modifiche dello scarico e vi chiedo se qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere o semplicemente che ne pensate.
Credo che sia stato spostato il tubo di scarico nel suo attacco rispetto all'albero di trasmissione anteriore. Ritengo che sia stato segato dai collettori (catalizzatore?), poi rivisto nelle curve e attaccato allo stesso collettore (catalizzatore?) da un'altra parte e tappata la parte forata. Penso che il significato di questa modifica sia per permettere all'albero di trasmissione anteriore piu liberta di movimento. Mi chiedo inoltre se qualcuno di voi ha mai strisciato l'albero anteriore sul tubo di scarico.
Grazie a tutti!


Ultima modifica di il Sab Nov 23, 2013 7:53 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Uno sguardo da sotto alla mia Jimny Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 8:33 pm
    ----
in teoria da originale nulla tocca da nessuna parte

#3: Re: Uno sguardo da sotto alla mia Jimny Autore: Fuliggine MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 9:52 pm
    ----
Premessa.. la macchina monta il kit 3.5" 4x4 performance.

#4: Re: Uno sguardo da sotto alla mia Jimny Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Nov 26, 2013 9:20 pm
    ----
Io con l' assetto +5 e parecchia escursione il tubo della marmitta non l' ho mai toccato, però mi pare passasse SOTTO all' albero di trasmissione, ovviamente più vicino al riduttore, quindi per me non hanno modificato dal catalizzatore ma semmai dopo, il giunto elastico di serie è di traverso non parallelo ai longheroni.

Però se vuoi davvero escursione LEVA la barra stabilizzatrice davanti, ti limita un sacco il movimento del ponte, alla fine su strada non cambia molto, chiaro che però la macchina in curva tenderà un po' di più ad inclinarsi...

#5: Re: Uno sguardo da sotto alla mia Jimny Autore: Fuliggine MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 1:03 am
    ----
Sarei curioso di vederne una originale di sotto per capire come passava Lo scarico, a me dava l'impressione che uscisse di lato, dove c'è quel foro tappato e quindi in obliquo verso la sx del riduttore. Per il discorso della barra dovrei provare.. Anche se ho delle perplessità in merito. La mia macchina ha delle sospensioni abbastanza morbide, forse anche perché son lunghe, in ogni caso devo dire che l'escursione anteriore e discreta.. Farò la prova a toglierla e vedere il comportamento su strada e poi ti dirò.

#6: Re: Uno sguardo da sotto alla mia Jimny Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 8:04 am
    ----
E purtroppo foto non ne ho, ho guardato ieri sera ma nada...ma se non ricordo male usciva già come il tuo...

Si tanto per far la prova basta che stacchi una delle 2 biellette e sei a posto...



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1