Revisione riduttore
-> Trasmissione

#1: Revisione riduttore Autore: Willy2007Località: Reggio emilia MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 7:32 pm
    ----
Ciao a tutti, è un po' che seguo il forum da spettatore, stare davanti ad un monitor non è che mi attiri troppo, preferisco stare all'aperto...
Comunque, premesso che di riduttori ormai ne ho smontati un tot, avrei una domanda alla quale non ho ancora risposta e sul forum non mi pare di aver trovato niente:
Ho questo riduttore del 1000, l'ho smontato percheè era mia intenzione fare la 4,16 faidate, poi ho scoperto che gia si tratta di una rapportatura diversa, circa un 1:3,5. Solo che l'ingranaggio doppio centrale ha le sedi interne rovinate. Sto cercando in questi giorni qualcuno che abbia o faccia delle boccole temprate da installare previa tornitura dell'interno ingranaggio ma nisba, non trovo niente. Qualcuno ha avuto necessità di un lavoro simile?
Grazie a tutti.
Paolo
R.E.

#2: Re: Revisione riduttore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 10:56 pm
    ----
non seguo molto il tuo discorso ma in linea di massima spiegando il problema ad una rettifica ti risolvono loro il problema. ciao

#3: Re: Revisione riduttore Autore: Willy2007Località: Reggio emilia MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 11:21 pm
    ----
Gia provato, domani ne provo altre. In pratica l'ingranaggio centrale del riduttore, quello doppio che di solito si tornisce per fare le 4,16 in casa.
Il perno si sotituisce, i cuscinetti a rullo si possono sostituire ma se si logora la sede interna del'ingranaggio, sono il primo a cui succede?
Il problema che ho riscontrato è che le boccole rettificate e temprate si trovano solo che sono in mm mentre sede e cuscinetti sono in pollici.
Magari sono capitato in una rettifica inadatta. Confuso

#4: Re: Revisione riduttore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 11:33 pm
    ----
mmh loro parlano sicuramente di cose gia pronte...

#5: Re: Revisione riduttore Autore: Willy2007Località: Reggio emilia MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 12:46 am
    ----
Infatti bastava cercare, ho trovato una rettifica che si è presa l'incarico di tornire le sedi interne dell'ingranaggio, installare due boccole standard in mm temprate e poi rettificarle alla misura dei cuscinetti originali. é un lavoretto un po' lungo ma hanno detto che ogni tanto serve per uscire dalla routine delle solite rettifiche...! Speriamo bene anche perchè sono stati gli unici che sapevano di cosa stessi parlando...



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1