darele : |
attenzione che dipende molto dal motore e come lo si alimenta. è facilissimo dire.. arrivo a 120 . 130.. difficilissimo anche dire velocità comparabili, quando basta una crocera un po' durina a farti calare di 10kmh. |
danilo.milesi : |
io le ho montate ad un amico e domenica l'ho provata. è un sj 413 con le classiche 195, ponti del mille e sr 5.14. su strada in V a 60km/h di tachimetro è a circa 3000 giri, senti che il motore chiamerebbe la VI, ma purtroppo non c'è. non è quindi una macchina per farci autostrada, ma su statali ecc si può viaggiare (certo occhio ai consumi...). la macchina così è brillante, soprattutto in montagna trovi sempre la marcia giusta. in fuoristrada le marce molto corte aiutano tantissimo, la prima è perfetta per il trial di aderenza, negli sterrati è quasi meglio tenere le lunghe. |
Tos.mario : |
La mia con gomme da 31" molto gonfie arriva ai 90 all'ora in quarta, velocità di crociera 70 all'ora, perchè la quinta non la tiene e devo tenere la quarta (e non posso tenere il motore a palla per troppo tempo, per ovvi motivi) Con le 215-15 andavo ai 90 all'ora semi tranquillamente. Con le 205 puoi tenere i 90\100 poco oltre i 3000giri con motore bello allegro ma non sotto sforzo (carburatore della tipo e collettori 4-2-1, motore abbastanza stanco) |
giammydk : |
esperienza con le SR quindi? bluesleep che ci racconti? |
massy01 : |
I carter sono uguali sia per il 410 che per il 413 |
AL79 : | ||
Io sapevo che per montare super ridotte si usa solo il riduttore 413 |
danilo.milesi : |
le guarnizioni ti conviene lasciarle comunque. lo "spessore" del riduttore è importante, se togli le guarnizioni vai a modificarlo. poi magari c'è abbastanza tolleranza e non succede niente comunque, però è sempre meglio mantenere le misure originarie. |
danilo.milesi : |
se sbagli i rasamenti corri "solo" il rischio di sovraccaricare i cuscinetti oppure di lasciare troppo gioco assiale all'albero. ma i denti ingranano sempre allo stesso modo, non lavorano storti o cose del genere. |
kobretti790 : |
che carburatore hai nasco? Io stò provando il weber 36/36 simultaneo dcnvh e sembra che i consumi non si discostino tanto dai precedenti carburatori, ma se acceleri allora le cose cambiano e di molto, sia come consumi ma anche di prestazioni. |
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