SR 5.14 con gomme originali
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
-> Trasmissione

#61: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 9:37 am
    ----
Sono identici

#62: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 11:57 pm
    ----
Ho montato le 5,14 perche' trovate d'occasione.
Pure con gomme da 70 cm (ricoperte 205 disegno extreme)
vanno bene.

#63: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 11:59 pm
    ----
hai limato il carter?

#64: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 12:02 am
    ----
Comprato riduttore con gia montate le super ridotte calmini

#65: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 12:04 am
    ----
Glucamura, a consumi di carburante come stai messo?
Che motore monti?

#66: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 5:20 pm
    ----
motore originale 1.3 i.e.
consumi normali

#67: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 6:05 pm
    ----
quali sono i "CONSUMI NORMALI" ancora con i suzukini non l'ho capito

#68: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 12:53 pm
    ----
se non gli tiri il collo sui 9 km/litro.
velocita di crociera in autostrada 75km/h circa se non vuoi stere troppo alto di giri e consumi. unico limite delle 5.14 con gomme originali.

#69: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 1:10 pm
    ----
consumo definirei ottimo, velocità comunque bassa, per un trasferimento la cosa diventa pesante, tocca andare per statali perchè su autostrada i 75 orari sono un tormento.
Vedremo di trovare delle gomme stradali più alte per quando si stà su asfalto

#70: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: nascoLocalità: Cesano di Roma MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 1:19 pm
    ----
Beh anche io monterò le 5,14 con gomme originali... ovviamente per i consumi concorrerà anche il tipo di carburatore nonché la carburazione ecc.
Comunque considerando che abito in un paese a 700m s.l.m. e dove la pianura è quasi inesistente spero di aver fatto un acquisto azzeccato anche perché a me questa riduzione serve anche per le marce normali.. speriamo bene!

#71: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 1:30 pm
    ----
che carburatore hai nasco?
Io stò provando il weber 36/36 simultaneo dcnvh e sembra che i consumi non si discostino tanto dai precedenti carburatori, ma se acceleri allora le cose cambiano e di molto, sia come consumi ma anche di prestazioni.

#72: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: nascoLocalità: Cesano di Roma MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 1:46 pm
    ----
kobretti790 :
che carburatore hai nasco?
Io stò provando il weber 36/36 simultaneo dcnvh e sembra che i consumi non si discostino tanto dai precedenti carburatori, ma se acceleri allora le cose cambiano e di molto, sia come consumi ma anche di prestazioni.

Quindi che media hai di consumi? GPL o benzina?

Considera che io ho GPL e con l'AISAN, tutto scarburato, mi fa 5km/L un vero pozzo!

Prox settimana, dopo tante indecisioni, monterò il 34DAT della croma CHT... poi magari via aggiorno sui miei consumi..

#73: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: nascoLocalità: Cesano di Roma MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 1:49 pm
    ----
@kobretti scusate l'OT: qualche giorno fa su un post hai parlato di revisione dei MOZZI MANUALI postando 2 link: il primo di admin sull'area tecnica, il secondo non riesco a ritrovarlo, potresti indicarmelo?

#74: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 2:22 pm
    ----
Nasco adesso non ricordo, comunque è molto semplice da revisionare il mzzo manuale, è composto da una ghiera dentata che si muove avanti ed indietro per mezzo di una molla che è unita alla levetta esterna d'inserimento disinserimento della trazione, se lo apri lo vedi nella sua semplicità; attento a quando li smonti se hai gli avm perche i pernetti hanno la testa esagonale ma con una misura in pollici e con una brucola norlale al 90% si rovila la testa e non riesci più a svitarle,, se non hai la chiave adatta usa una torx, io uso questo con apposito cavviavite.
Lo pulisci per bene, un bel lavaggio con la benzina e poi vai di grasso siliconico oppure quello bianco per uso marino, rimane sempre bello morbido


Ultima modifica di il Dom Gen 05, 2014 3:25 pm, modificato 1 volta in totale

#75: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 2:32 pm
    ----
75 km/h sono la velocita' di crociera "tranqulla"; voledo salire un po' di gir si fanno pure i 90 senza tirare troppo. con gomme disegno extreme a quanto si vuol andare?
Altrimenti monti una gomma non ricoperta da 30" e fai le tratte autostradali pure a 100.
Oltre tale velocita' a mio vedere un fuoristrada (vero) non deve andare.

#76: Re: SR 5.14 con gomme originali Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 3:13 pm
    ----
si come velocità crociera si ci siamo, avevo capito male pensando ai 75 orari di velocità massima.
Concordo perfettamente circa la velocità che deve avere un vero fuoristrada, io infatti raramente supero gli 80 km/h, ma per i trasferimenti da una tappa all'altra o per andare ad un raduno lontano diventa un pò fastidioso, tutto quà



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
Pagina 4 di 4