.......CAMBIO MOTORE..........
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#21: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 05, 2013 10:45 pm
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ecco la modifica da fare per alloggiare il motore 1300 dul 410

#22: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: Suzuky MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 2:13 pm
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Turbinizza il 970 :), così hai sempre lo stesso tipo motore Molto Felice

#23: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 4:11 pm
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si ma il 1000 non resiste tanto alla turbinizzazione almeno che fai un lavoro che ti costa sui 3000 euro a dir poco

Ultima modifica di il Ven Dic 06, 2013 5:19 pm, modificato 1 volta in totale

#24: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: ilcoguaro1Località: Bologna MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 5:25 pm
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E l'impianto di raffreddamento? Manicotti e radiatore del sj 413 vanno bene?

#25: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: ilcoguaro1Località: Bologna MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 5:29 pm
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Mah l'appetito sta crescendo anche se la prova di compressione del mio motore dice di andare avanti ancora un poco senza fare nulla....

#26: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 5:33 pm
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io come impianto raffreddamento ho quello del 1300 anche se sarebbe meglio mettere un radiatore più grande, comunque sia a me và benone con quello 1300

#27: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: wildcatLocalità: Casale Monferrato (AL) MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 8:07 pm
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Ciao, se hai dubbi sul materiale che serve o non serve ti consiglio di fare come ho fatto io... Armato di pazienza ho cercato un samurai da un demolitore e mi sono accordato per prendere tutto quello che mi serviva per 700 euro (per un 1.3 ie del '98 con 100 mila km ovviamente testato prima) ... Avendo a disposizione la vettura intera ho smontato proprio tutto compreso impianto elettrico interno, piantone sterzo con devo luci, avviamento, strumentazione tutta la presa d'aria, scarico completo, radiatore(che poi ho sostituito con quello in alluminio del jimny trovato sempre dal demolitore con 30 euro), alberi di trasmissione ecc... Per i supporti motore ho tagliato direttamente i suoi dal telaio e li ho risaldati sul mio, poi restano alcune cose da vedere in corso d'opera come pompa benzina sa prendi un iniezione e altri dettagli... Io ci ho messo circa 3 mesi facendo tutto la sera dopo lavoro oppure nei fine settimana e ti dico che pur essendo un lavoraccio alla fine la soddisfazione non ha paragoni, anche perché puoi approfittare per rivedere assetto e quant'altro mentre hai tutto smontato.

#28: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: wildcatLocalità: Casale Monferrato (AL) MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 8:09 pm
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Ciao, se hai dubbi sul materiale che serve o non serve ti consiglio di fare come ho fatto io... Armato di pazienza ho cercato un samurai da un demolitore e mi sono accordato per prendere tutto quello che mi serviva per 700 euro (per un 1.3 ie del '98 con 100 mila km ovviamente testato prima) ... Avendo a disposizione la vettura intera ho smontato proprio tutto compreso impianto elettrico interno, piantone sterzo con devo luci, avviamento, strumentazione tutta la presa d'aria, scarico completo, radiatore(che poi ho sostituito con quello in alluminio del jimny trovato sempre dal demolitore con 30 euro), alberi di trasmissione ecc... Per i supporti motore ho tagliato direttamente i suoi dal telaio e li ho risaldati sul mio, poi restano alcune cose da vedere in corso d'opera come pompa benzina sa prendi un iniezione e altri dettagli... Io ci ho messo circa 3 mesi facendo tutto la sera dopo lavoro oppure nei fine settimana e ti dico che pur essendo un lavoraccio alla fine la soddisfazione non ha paragoni, anche perché puoi approfittare per rivedere assetto e quant'altro mentre hai tutto smontato.

#29: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: scricc78Località: catania MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 8:26 pm
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Ok, devo dormirci su qualche notte, una cosa che e fuori discussione, COME SI FA A CAMBIARE LA FOTO DEL PROFILO E METTERE LE FOTO???????????

#30: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: Suzuky MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 10:26 pm
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kobretti790 almeno hai sempre il 970 Molto Felice ...

Basta non esagerare a turbizzare :), basta poco Sorriso

#31: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 10:50 pm
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il 970 stà bello al calduccio, quel motore è perfetto rimane a riposo, poì chissà se un giorno tornerà in macchina

#32: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 10:50 pm
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sei sicuro che basta poco per turbizzare???
Ho i miei dubbi

#33: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: Suzuky MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 2:00 pm
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Basta poco nel senso di pressione di turbizzazione :)... Poca pressione, tanti euri Sorriso

#34: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 2:08 pm
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poca pressione poca potenza, la spesa cmunque rimane, collettore, turbina, tubazioni insomma il lavoro non manca e nemmeno la roba da montare/modificare

#35: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: ilcoguaro1Località: Bologna MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 2:28 pm
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Scusate ma rimaniamo un momento con i piedi in terra. Per il motore vitara 1.6 8v, la sua sigla è g16a.dove la trovo scritta? Il codice del motore 1.3 a carburo è g13a.questo dove lo trovo inciso? Inoltre va recuperato il motorino avviamento del motore 1.3 a iniezione.ma quest'ultimo è montato sulla campana cambio oppure sul motore? Che codice ha il 1.3 a iniezione? Casomai capito da un demolitore.....inizio a mettere le mani avanti.

#36: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: wildcatLocalità: Casale Monferrato (AL) MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 2:42 pm
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La sigla del motore è scritta sulla campana del cambio dal lato dei collettori di scarico, la sigla del 1.3ie è G13BA.

A proposito di sovralimentazione... Non sarebbe più comodo un compressore? Meno spese tra collettori di scarico ecc ed una resa migliore ai bassi regimi, perché poi è lì che serve più coppia...

#37: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 2:50 pm
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la sigla del motore stà dove indica la freccia rossa nella foto

#38: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 2:57 pm
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wildcat, a trovarlo un compressore volumetrico; Appena ne trovo uno in demolizione me lo smonto all'istante

#39: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: rocky79.0968Località: Girifalco MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 4:27 pm
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Ciao a tutti e da tanti anni che sono iscritto ma non sono mai stato partecipato quasi mai al Forum dato che il mio Samurai 1.3 i.e. del 2000 non mi ha mai dato problemi..Da un pò di tempo a 146.868 km consuma Olio come un dannato e fuma Bianco..1L.di olio a quasi 1000 km direi troppo..Premetto che quando l'ho preso era usato con 12.000 KM ma mi sà che il concessionario abbia taroccato i KM,non ho mai visto nessun Suzuki prima dei 200/300.000 km mangiare così tanto Olio..Avevo Optato per sostituire il 1.3 con quello del Vitara 1.6 ma il mio meccanico mi dice di non rischiare oltretutto per la Legge e poi è un casino perchè quasi 700/800 euro per un motore Vitara,100 euro la Flangia di Accoppiamento,300 euro per un Elettrauto per cablaggio e altri 100 per il Montaggio del Motore alla fine mi consiglia di Rifarlo Tutto...Bhè rifarlo si,ma almeno si possono mettere Pistoni e camme più performanti????C'è qualche sito dove vendono pezzi del genere..Grazie Anticipatamente Wink

#40: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... Autore: ilcoguaro1Località: Bologna MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 4:33 pm
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Visto quanto scritto finora il motore g13b che sarebbe un 1.3 16v da 100cv non e che per caso è un plug & play?



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