#1: Miscela olio acqua differenziali (e motore) Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Sab Nov 30, 2013 7:42 pm ---- Come fare per riconoscere se in un guado avete fatto il pieno di acqua nei ponti ?
Lasciate ferma l'auto almeno qualche ora, minimo.. facendo questo l'acqua si scompone molecolarmente dall'olio, che essendo più leggero fa scendere l'acqua sotto l'olio.
Svitate il tappo di scolo olio, non completamente, ma in modo da lasciare sgocciolare l'eventuale acqua.. se scende subito olio, TUTTO OK. non avete fatto nessuna bevuta..
Se scende qualche goccia di acqua.. aprite e cambiate tutto nel migliore dei modi.
Questo vale per tutti gli oli, differenziali, cambio, riduttore, e motore.
L'acqua pesa di piu, e se presente è lei ad uscire per prima.
baci fratelli !!
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#2: Re: miscela olio acqua differenziali (e motore) Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Sab Nov 30, 2013 7:45 pm ---- Ecco l'esempio pratico
#3: Re: Miscela olio acqua differenziali (e motore) Autore: roga64, Località: Quartu Sant'ElenaInviato: Sab Nov 30, 2013 9:06 pm ---- Secondo me, se ci sei andato un po in giro, è più probabile che esca una cosa simile
#4: Re: Miscela olio acqua differenziali (e motore) Autore: Stexx, Località: MarcheInviato: Sab Nov 30, 2013 9:42 pm ---- Infatti al lavoro abbiamo pompe che creano condensa sull'olio e ogni giorno apro il rubinetto posto in basso per scaricare l'acqua, c'è scritto proprio sulle istruzioni.
#5: Re: Miscela olio acqua differenziali (e motore) Autore: muschio, Località: imperiaInviato: Dom Dic 01, 2013 8:55 am ---- l'olio motore una volta frullato sta qualche mese a decantare e anche l'olio trasmissione se inquinato da h2o in buona percentuale forma una crema che a levarla è un casino..............se invece è poca roba si riesce a scaricare.
#6: Re: Miscela olio acqua differenziali (e motore) Autore: Valerio_Sanna, Località: PulaInviato: Dom Dic 01, 2013 3:45 pm ---- Dopo mezz'ora bloccato in un guado, ho dovuto cambiare l'olio al ponte posteriore e al cambio, per fortuna riduttore e ponte anteriore non hanno subito intrusioni. Dentro c'era la crema, cioè l'emulsione (l'ho usato circa una settimana prima di cambiare l'olio). Per pulirlo abbiamo usato un tubo di gomma e una pistola di compressore con serbatoio carica di gasolio, sparato dentro dal buco di rabbocco fino a quando da quello di scarico non è uscito pulito.