SHACKLE REVERSE ( Inversione biscottini )
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#101: Re: shackle reverse Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 11:17 pm
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beh io l'ho provato e devo solo che elogiare la modifica. poi è chiaro, ci saranno sempre scuole di pensiero differenti. io penso che valga la pena provare una macchina con quella modifica, tanto per rendersi conto. ciao

#102: Re: shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:14 am
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anche esteticamente non è bello....la macchina con lo SR tende a decollare a causa del biscotto davanti che non è compensato dietro....

#103: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:17 am
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beh, se si fa lo SR ovviamente si deve compensare pure dietro con dei biscottini esageratamente lunghi (altra cosa negativa x me)

#104: Re: shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:19 am
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si ma quelli a kit hanno biscotti dietro +2" e ponte davanti +"2 e il biscottino al davanti chi lo compensa???a boh!

#105: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:21 am
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ma i biscottini post del kit SR sono 2" più lunghi o rialzano effettivamente 2" il posteriore?

#106: Re: shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:24 am
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sono +2" IDENTICI a quelli di Zanfi a boomerang (li ho confrontati di persona Zanfi vs Calmini del kit SR)sono +2" e la regola del biscotto dice che alzano la macchina effettivamente di +1"

#107: Re: shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:25 am
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la regola=il biscotto alza la macchina per metà del suo effettivo rialzo,quindi +"2 teorici = +1" effettivo

#108: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:26 am
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caspita, creano dei kit "impennati" ?

#109: Re: shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:28 am
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sì,per ipotetici addobbi natalizi,tipo verro,bumper,fari supplementari e motorazzi 1.6/2.0 ....in modo tale che il peso in + riequilibri la vettura...ma se non hai nulla resti decollato

#110: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:34 am
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questo solo se le balestre son morbide....
se hai balestre dure dovresti montaro un V8 per farlo scendere 1" !

#111: Re: shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 10:33 am
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beh infatti credo che sia buono (diciamo...) solo con le paraboliche

#112: Re: shackle reverse Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 11:06 pm
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Il Kit Shacle Reverse non peggiora molto l'angolo di attacco anteriore.....spiego:
Chi è che in fuoristrada con le balestre + - normali, non monta dei biscottini allungati????
Bene, sicuramente più della metà del forum.
Allora vi dico che il Kit Shacle Reverse in più ad un biscottino originale di 70mm, ha solamente 25mm in più.
Quindi si è vero che si peggiora l'angolo di attacco..ma solo di 25mm e......se toccate potete spingere fin che volete, al massimo vi piantate o vi fate strada.
Se provate a spingere con i biscottini piegate sicuramente le balestre anteriori.
Abbiamo provato di tutto in fuoristrada, compreso in velocità, il Kit Shacle Reverse è meglio, solo che per rendersene bene conto và installato e provato, ciao ciao.

#113: Re: shackle reverse Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 3:57 pm
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si ma i biscottini costano 100 lo sackle reverse 400 e rotte...

#114: Re: shackle reverse Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 4:07 pm
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Si è vero, ma il biscottino non porta i benefici di una Shacle, comunque resta sempre una scelta personale, dettata spesso dalle esigenze obbligate dal tipo di fuoristrada effettuato.

#115: Re: shackle reverse Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 4:11 pm
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dimmi una cosa, se compro i biscottini devo prenderne 4 della stessa dimensione giusto??
nn c'è ant. e post.??

#116: Re: shackle reverse Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 4:25 pm
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Dal mio punto di vista la lunghezza dei biscottini va scelta, non obbligatoriamente devono essere uguali.
Se il tuo Suzuki ha il muso molto basso....dovrai montarli più alti davanti per migliorare la situazione.
Al contrario se hai il Suzuki basso di posteriore.....li monterai leggermente più alti dietro.
Questo è quello che penso io....a pieno carico, come esco di solito alla domenica, voglio sempre il Suzuki pari o al massimo 1 cm più alto dietro.

#117: Re: shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 12:00 pm
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il problema che sicuramente tutti riscontrano montando il sistema shackle reverse sullo zukko è sicuramente quello di avere l'avantreno più rialzato anche se di poco rispetto al posteriore.In questo topic abbiamo parlato proprio di questo e per quello che ne so io il problema è molto semplice.Il ponte alza la macchina di +2",quindi 5cm in più dei normali biscottini.I Kit shackle reverse per le balestre posteriori forniscono dei biscottini anch'essi +2" interasse 12cm.Fin qui tutto ok.Ma il problema lo crea proprio il biscottino a collo di bottiglia applicato nella balestra davanti.Questo è un biscottino di interasse 7cm,quindi come l'originale suzuki.Questo,e proprio questo,fa si che il davanti sia più alto (di circa 25mm) e la macchina dia l'effetto del "decollo".Parlando con Gombio ho potuto riscontrare che effettivamente nei suoi kit con SR la balestra anteriore è centinata -25mm proprio per bilanciare il biscottino all'anteriore.Quindi se qualcuno ha 4 balestre uguali come centinatura (ovvero non ha comprato un kit con incluso lo SR) montandolo in un secondo momento avrà una macchina più alta all'anteriore di 25mm.Quindi la storia dell'avantreno più alto per eventuali "carichi pesanti" mi sembra un po' sciocca....forse non tutte le aziende diversificano la produzione delle balestre anteriori riguardo la loro centinatura in base al kit fornito??boh...!

#118: S.R Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 1:19 pm
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Salve a tutti
Una domanda:
Ho un assetto + 5" con s.r e ho riscontrato il fatto che siccome il ponte va verso il post, le gomme(anche se sono delle semplici 235/75/15)mi toccano nella scocca!naturalmente ho tagliato il solito spigolo ma la gomma tocca proprio dietro i pedali per capirci!
Naturalmente tocca solo quando la macchina e' in una ripida discesa e sotto sterzo !
Volevo sapere se e' normale e se qualcuno ha provato qualche kit per avanzare il ponte!

#119: Re: S.R Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 1:30 pm
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ciao l'unica cosa che puoi fare è un body lift per attenuare il problema

#120: Re: S.R Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 2:04 pm
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cazz... ho smontato la scocca e non ho voluto farlo il body!
ho rimontato la macchina da una settimana!
scusa ma quelle piastre che avanzano il ponte??
ciao e grazie!
Ma allora e' una pecca dello s.r.??



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