SHACKLE REVERSE ( Inversione biscottini )
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#241: Re: Shackle Reverse e velocità elevate Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 6:32 pm
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quell'articolo di rockyroad è una cazzata...

anni e anni di mezzi balestrati hanno fatto emergere con chiarezza
che lo SR non fa che migliorare le doti del suzu e di mezzi simili...

chiedi a chiunque lo monta come va, per me è perfetto
e spesso scendo dalle superstrade di montagna (quindi molte curve veloci)
a 90/100 costanti...se devi andare oltre, con il suzu rialzato etc, meglio vivere!!

#242: Re: Shackle Reverse e velocità elevate Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 6:53 pm
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la discussione si fa interessantissima!!!

#243: Re: Shackle Reverse e velocità elevate Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 7:57 pm
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mah, io quoto quello che ha detto mad. appena montato il reverse avevo notato un abbassamento violento dell'anteriore in frenata ma mai problemi ad "elevate" velocità, per me è una cavolata

#244: Re: Shackle Reverse e velocità elevate Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 7:59 pm
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Vi diro per mia esperienza che piu vado veloce e piu lo sento stabile,logicamente montando lo sr.E per veloce intendo i 130 o i 140 in lieve discesa.Certo poi per frenare..................... Impressive

#245: shackle reverse Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:37 pm
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ciao a tutti signori zucchisti...mi vergogno un po a chiederlo ma....mi spiegate cos'è lo shackle reverse???

#246: Re: shackle reverse Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:50 pm
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Fai bene a fare domande: c'è sempre da imparare, e per tutti Wink
Te lo spiego io, anche se non sono proprio un fenomeno... Ridere
E' una modifica alle sospensioni che si monta all'avantreno. In pratica le ruote del suzu, originale, in compressione, tendono ad andare in avanti, nel verso di direzione dell'auto, anche se non di tanto (si parla di mm, al massimo di cm). Proprio il contrario di una forcella della moto, per esempio. Questo, come puoi immaginare, lo rende un po' scorbutico nelle asperità del terreno, specie alle alte velocità, ma anche se c'è da scalare una roccia...
La modifica fa si che la ruota invece vada verso il retro in caso di compressione. Questo rende il mezzo più confortevole.
Certo che il kit S.R. (il classico è il Calmini) ha una escursione davvero notevole mi sembra, almeno a vedere le foto di Ronkiatt.
Te l'ho spiegato un po' con parole mie, ma di ciò che ho letto finora è questo che mi ha interessato.
Un problemino è che sembra un po' più visibile. Se devi rialzare di 3 pollici circa, con un kit classico si notano balestre molto arcuate. con un kit SR invece si notano molto le torrette anteriori.

#247: Re: shackle reverse Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:53 pm
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si ma allora perchè in topic vari si parla di sfilaggio di dell'albero anteeriore??? non dovrebbe, evitando il movimento in avanti evitare propio quel danno???ti ringrazio cmq!!!!!

#248: Re: shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 7:15 pm
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Con lo shackle all'anteriore non hai di questi problemi di sfilaggio albero

#249: Re: shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 7:17 pm
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Eccoti una spiegazione un po piu tecnica
www.zanfi.it/modules.p...ucts_id=66

#250: Re: shackle reverse Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 7:21 pm
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l'albero non si sfila.. però devi stare attento che non ti sfondi il riduttore quando si comprime, perche il ponte invece di avanzare arretra...

#251: Re: shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 7:30 pm
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Non c'è pericolo di sfondare niente a meno che non venga messo,inseguito ad un ulteriore rialzo con balestre,un distanziale non adeguato sul'albero di trasmissione,allora si che si sfonda il riduttore

Io mi ci trovo benissimo Figo

Sai Ronky che mi sta balenando per la testa...di mettere tutto sopra i ponti,che dici come sara con lo shakle?

#252: Re: shackle reverse Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 12:07 am
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grazie mille raga tra la spiegazione di ronky e la scheda su zanfi penso di averlo abbastanza capito!!!!!!!buona notte

#253: Re: shackle reverse Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 2:32 am
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zukimania :
Sai Ronky che mi sta balenando per la testa...di mettere tutto sopra i ponti,che dici come sara con lo shakle?

una roba inutilizzabile...viene troppo alta.

#254: Re: shackle reverse Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 11:34 am
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mettendo i ponti toy le 35'' e allungando il passo di 30 cm ci sta

#255: Re: shackle reverse Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 2:04 pm
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diventa un mostro! Molto Felice Ridere Ridere Ridere

#256: Re: montaggio shackle reverse Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 11:07 pm
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vorrei sapere se devo montare una traction bar .... x esempio prima o provato il mio suzu in un salitone di terra e ho notato che quando pattina le ruote posteriori sembrano saltellare .. il tuo lo fa?

#257: Re: montaggio shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 1:27 pm
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Una traction bar non farebbe mai male,soprattutto per le condizioni estreme,ma volendo se hai al posteriore le multifoglio puoi anche farne a meno

#258: Re: montaggio shackle reverse Autore: X_GekoLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 6:34 pm
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io monto delle monofoglio di conseguenza e obbligatorio avere la traction , per il saltellamento le cause possono essere tante , sicuramente i dinamici non hanno colpa , anche il mio comunque su salite molto ripide saltella

#259: Re: montaggio shackle reverse Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 6:46 pm
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zukimania :
Una traction bar non farebbe mai male,soprattutto per le condizioni estreme,ma volendo se hai al posteriore le multifoglio puoi anche farne a meno
si ho le multi fogli tra un pò acquisterò il blocco x ciò dovrò guardare qualche traction bar

#260: Re: montaggio shackle reverse Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 6:50 pm
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X_Geko :
io monto delle monofoglio di conseguenza e obbligatorio avere la traction , per il saltellamento le cause possono essere tante , sicuramente i dinamici non hanno colpa , anche il mio comunque su salite molto ripide saltella
hai la barra di accopiamento degli ammo post. ? se si potresti dirmi su che foro hai fissato gli ammo post. sono indeciso tra il 2 o il 3 ...



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