Perdita Olio
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#1: Perdita Olio Autore: MclarensmartLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 4:43 pm
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Ciao , vi chiedo se a qualcuno e' mai capitato e come l ha risolta, noto sempre delle macchie d olio sotto l auto , allego le foto per favi capire da dove perde .....l' asta per controllare il livello e completamente bloccata....la macchina i suoi anni ce l ha .. ma non credo sia una cosa normale

#2: Re: Perdita Olio Autore: MclarensmartLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 4:44 pm
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in terra ha fatto una macchia di diamentro di 2-3 cm in due settimane che e ferma...

#3: Re: Perdita Olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 5:00 pm
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OR spinterogeno e guarnizione pompa benzina

#4: Re: Perdita Olio Autore: MclarensmartLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 5:04 pm
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OR ? spesa indicativa ..thx

#5: Re: Perdita Olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 5:08 pm
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esagerando........ 3 €

#6: Re: Perdita Olio Autore: MclarensmartLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 5:10 pm
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ti prego come devo fare allora Sorriso :)

#7: Re: Perdita Olio Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 7:38 pm
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dopo aver messo il motore al punto morto e segnando sia la puleggia albero motore /carter distribuzione (c'è una scala graduata e una tacca sulla puleggia,devono coincidere)
segni poi sul fissaggio dello spinterogeno dove c'è l'asola il punto esatto dove si trova ora ,levi la calotta e segni precisamente dove punta la spazzola rotante,poi smonti lo spinterogeno mollando la vite dell'asola e lo tiri fuori,noterai che gira da solo,ricodati di quanto x il rimontaggio
poi sviti i 3 bullonetti da 10 dietro il supporto,occhio che se duri si spezzano dentro e poi è un casino,un po' di avanti e indietro aiuta,togli il supporto spinterogeno e se c'è ancora vedi l'or,lo cambi,gli dai anche un velo di pasta guarnizioni e rimonti dando un goccio di pasta sulla punta dei filetti dei bulloni,sono passanti nel vano punterie e possono trafilare olio.poi rimonti tutto il resto,se non sgarri niente dei punti segnati non devi rifare anticipo o messa in fase,se sbagli e non sei pratico son azz zzzzzzzz

accertati prima di tutto che non sia la pompa benza che perde.
ciao

#8: Re: Perdita Olio Autore: MclarensmartLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 8:39 pm
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Ciao e grazie muschio , nel caso in cui sia la pompa della benzina ? da che parte inizio ? ...se invece il problema e quello dello spinterogeno , quel lavoro he mi hai descritto non sono in grado di farlo, visti i rischi che mi hai descritti...sperando di portarlo da qualcuno che mi prenda davvero 3 euro e non me ne chieda 300...fantasticando sull intervento /..

#9: Re: Perdita Olio Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 9:45 pm
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potrebbe anche essere il paraolio dell'albero primario del cambio, comuque prima cambia l'oring spinerogeno e la guarnizione pompa ac, se a perdere olio purtroppo è il paraolio che ti ho detto;
Lo stesso problema avevo io nella mia e purtroppo era proprio il paraolio del cambio completamente scotto e col labbro che non faceva più tenuta, sostituito tutto OK niente più olio sul cambio e per terra


Ultima modifica di il Dom Dic 08, 2013 10:47 pm, modificato 1 volta in totale

#10: Re: Perdita Olio Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 10:19 pm
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E la guarnizione copercho punterie? nessuno l'ha nominata...
Comunque prima di iniziare lava per bene tutto quanto con l'idro ci fai qualche Km tenendo osservando da dove inizia a esser umido d'olio e intervieni di conseguenza



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