Secondo voi
-> Motore

#1: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 6:00 pm
    ----
Buonasera a tutti. Sono scagno dalla Sicilia, chiedo scusa se sto facendo la presentazione in questo forum, non trovavo il forum adatto, sono molto ignorante verso il web.Mi sono registrato per consigli e scambiare opinioni con gente preparata in materia. possiedo un vitara jlx del 1990, 2 mesi fa lo accendo regolarmente mi reco in un posto spengo faccio quello che devo cerco di riaccendere e la macchina non parte , penso avrò sicuramente finito la benzina. Da ignorante la macchina è in discesa e cerco di farla partire a strappo e n on parte. A casa metto circa 1 litro di benzina per farla ripartire alla girata della chiave... un tac secco e il vitara si sposta di 10 cm tipo spintone. Penso al motorino elettrico, attacco i cavi con altra macchina ... il solito tac. Non la tocco per 3 g. Viene l'elettrauto gira la chiave come per magia parte a l primo colpo. Viene il primo meccanico si accorge subito che nell'olio motore c'è benzina. Per accorciare il discorso il vitara si accende fa 300 m e fa i capricci c'è quando accende c'è quando no, mi è stato detto che forse è l'iniettore, ora aspetto un altro meccanico. Secondo voi cosa può essere?

#2: Re: Secondo voi Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 6:22 pm
    ----
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

#3: Re: Secondo voi Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 6:23 pm
    ----
Vabbè era il link alla sezione presentazioni

Ultima modifica di il Mar Dic 10, 2013 7:34 pm, modificato 1 volta in totale

#4: Re: Secondo voi Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 7:57 pm
    ----
Potrebbe essere la pompa benzina che ha forato la membrana. In questo modo succedono due cose
1) la benzina non arriva come dovrebbe al carburatore (puo non arrivare per nulla o arrivarne meno)
2) nell'olio ci finisce la benzina

Controllala, se è quello spendi una fesseria... ormai che sei controlla anche il filtro benzina... ciao e ben arrivato

#5: Re: Secondo voi Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 8:08 pm
    ----
se parla di iniettore la pompa non può inquinare l'olio. se invece è a carburatore la pompa AC può far passare benzina nell'olio se si crepa la membrana.
stacca il tubo che arriva al carbu e facendo girare il motore vedi se c'è flusso.... ma non fumare :-))..... se è a ignezione basta dare il contatto ma attento alla pressione!!

poi potrebbe essere altro ma servono maggiori indicazioni...


Ultima modifica di il Mar Dic 10, 2013 9:11 pm, modificato 1 volta in totale

#6: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 1:47 pm
    ----
Ragazzi ditemi che tipo di indicazioni volete, ve né sarò grato, sono venuti due meccanici sembrano che giochino a INDOVINA CHI! a proposito questo modello che ho io, jlx del 1990 ha il carburatore o no ?

#7: Re: Secondo voi Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 3:49 pm
    ----
Questo devi dircelo tu! nel 90 sei sul confine, se non erro c'erano entrambe.

#8: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 7:48 pm
    ----
Ragà io non ne capisco un accidente so solo che il vitara è iniezione elettronica , vorrebbe dire che non ha carburatore ? o sbaglio?

#9: Re: Secondo voi Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 6:52 pm
    ----
già. allora la diluizione dell'olio non c'entra con la pompa.

#10: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Ven Dic 13, 2013 8:40 am
    ----
e allora secondo tè?...

#11: Re: Secondo voi Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Dic 13, 2013 10:08 am
    ----
Con i dati che abbiamo potrebbe essere di tutto. Da un filtro benzina intasato a qualche falso contatto. E poi che vuol dire che partì con uno spintone? Non staccava la frizione? E ancora, sei con il solo litro aggiunto all'inizio? Come vedi è difficile fare una diagnosi a distanza con pochissimi elementi. Se durante le prove sono venuti fuori altri elementi raccontaceli

#12: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 12:12 pm
    ----
Non è partito con uno spintone, quella volta dopo aver messo la benzina, girai la chiave e sì sentì un tac.........contemporaneamente l'auto si mosse come se avesse avuto uno spintone , ma non si accese.Non la toccai più per evitare di danneggiarla ancora di più. Dopo una settimana venne l'elettrauto credendo che fosse un problema elettrico, salì girò la chiave e si accese al primo colpo, senza né tac e né muoversi come aveva fatto prima, il motore girava bene a parte un po' di fumo bianco che adesso non fa più. Tutt'ora, c'è quando accende c'è quando no, tipo se non ci fosse la benzina. Il primo Mecc che è venuto ha detto: bisogna capire come e perché nell'olio motore ci và a finire la benzina, diceva di smontare l'iniettore e di metterlo al banco. Adesso aspetto un altro MECC. Sentendo voi specialisti potrei avere le idee più chiare, che ne dite?.....

#13: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 5:48 pm
    ----
Il mec ha appena smontato l'iniettore girando la chiave dell'accensione usciva fuori benzina a spruzzo, questo spiegava il perché nell'olio ci fosse benzina, lo stà portando dall'elettrauto per vedere se può aggiustarlo, vi farò sapere il seguito... grazie ,,

#14: Re: Secondo voi Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 7:36 pm
    ----
E normale che hirandi la chiave dalliniettote exca la benzina a spruzxo

#15: Re: Secondo voi Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 8:02 pm
    ----
E normale che hirandi la chiave dalliniettote exca la benzina a spruzxo

#16: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2014 8:55 pm
    ----
Effettivamente ora che ci rifletto... lo scritto prima non ho una grande cultura su questo campo, ho appena sentito il meccanico deve venire in settimana a montare l'iniettore, dice che l'elettrauto lo ha rimesso a posto, se non và dice che dovrebbe controllare la centralina che ne dite?....può essere?... Matto Confuso Confuso

#17: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 6:21 pm
    ----
Come scritto prima, il problema è la centralina...Che spesa c'è più o meno?,,,

#18: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Gen 18, 2014 7:36 pm
    ----
Io che non ho mai smontato niente, non sapevo che forma avesse una centralina ... c'è un elettrauto che le ripara vi farò sapere...

#19: Re: Secondo voi Autore: BiondoLocalità: Galatro MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 8:30 pm
    ----
Buona sera ragazzi, scusate se mi intrometto, vorrei chiedervi una cosa: mi sono consultato con dei meccanici a riguardo delle prestazioni del motore originale 1.3 cc e mi hanno detto che vendono l'albero a camme modificato che produce 7 o 8 cavalli in più all'incirca. Volevo chiedervi se conoscete questa modifica, cosa comporta concretamente e se potrebbe essere veramente cosi utile come dicono a livello di prestazioni. aspetto chiarimenti
da voi più esperti grazie Sorriso

#20: Re: Secondo voi Autore: scagnoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 7:29 pm
    ----
centralina aggiustata, viene il mec prova di nuovo l'iniettore con la centralina diciamo nuova, sempre lo stesso, l'iniettore appena accendo il quadro (il mecc stacca uno spinotto poi lo riattacca) e sputa una quantità di benzina eccessiva, non so più che pensare...

#21: Re: Secondo voi Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 3:40 pm
    ----
ciao ragazzi torno a scrivere perchè ho notato che ho benzina nell'olio, o almeno credo! ho svitato il tappo per il rabbocco e sul tappo c'era della sostanza giallognola, poi annusandola puzzava di benzina (anche se l'odore della benzina a me piace). Poi ho controllato il livello dell'olio e ho 3/4 dell'asta (tra il minimo e il massimo sia chiaro). considerando che ho fatto il tagliando a 122.000 km e ora sono a 125.000 km è esagerato il consumo? a dir la verita solo a freddo fuma un pò bluastro, quando si è scaldata non fuma per niente! Cosa ne pensate? io escludo la pompa della benzina perchè l'ho cambiata l'anno scorso e non penso si sia bucata la membrana, in più se si era bucata doveva uscire l'olio da qualche parte giusto?

#22: Re: Secondo voi Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 3:45 pm
    ----
ho sbagliato discussione, potete eliminare il mio messaggio! scusate!

#23: Re: Secondo voi Autore: rocky79.0968Località: Girifalco MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 9:49 pm
    ----
anche il Mio faceva cosi,alla fine a 144.000 Km ho dovuto rifare il Motore ed è da 4 giorni che sto facendo un pò di rodaggio..Spero non sia il tuo caso Wink



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1