centralina aggiuntiva samurai
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#1: centralina aggiuntiva samurai Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 1:33 am
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ciao a tutti...che ne pensate di una centralina aggiuntiva su samurai IE 1.3? si può fare,ha vantaggi,costa tanto ecc ecc....??se qualcuno l'ha fatto e vuol testimoniare...so che c'era gia uno o due argomenti simili ma non mi sembra specifici su motore 1.3 IE...

#2: Re: centralina aggiuntiva samurai Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 1:38 am
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che ne pensate di questa ?

www.donatorstore.it/ce...16597.html

#3: Re: centralina aggiuntiva samurai Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 9:57 am
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Su un motore 1300 aspirato, secondo me, si può guadagnare ben poco.
Puoi, attraverso la centralina, aumentare la pressione degli iniettori, aumentare leggermente l'anticipo ma non ti credere di guadagnare chissà cosa. Ben diverso sarebbe il discorso se parlassimo di un motore turbo (anche solo un piccolo 1,3 td) in cui è facile aumentare coppia e potenza semplicemente aumentando la pressione di turbina e pompa del gasolio.
Può risolverti, ammesso che tu li abbia, problemi di vuoti e irregolarità del motore, ma come guadagno di tiro penso che sia irrisorio.

#4: Re: centralina aggiuntiva samurai Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 3:30 pm
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Io vorrei farvi notare che, curiosamente, ci sono centraline per:
- samurai 1300 60cv (mai sentito prima, penso non esista)
- samurai 1300 64cv (è il modello a carburatore, mi sa che è difficile collegarci la centralina...ma parecchio difficile...)
- samurai 1300 70cv (69 cv è il modello a iniezione, ok)
- samurai 1300 80cv (penso sia il motore del jimny o del samurai indiano)

Poi giustamente come ha detto Mario, su un aspirato i margini di miglioramento sono minimi...leggere di 20km/h in più su una Punto 1200 fa un certo effetto... su una Ferrari allora come minimo sfondi il muro dei 400km/h! Sorriso
Ehm, il grafico della potenza è uguale per tutte le auto (ho aperto Suzuki e Rover ad esempio...) :-/


...mi incuriosisce parecchio anche il "modulo ripara debimetro"... Sorriso

#5: Re: centralina aggiuntiva samurai Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 6:23 pm
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bè si ovvio che per vendere sparano alto su incrementi ecc ecc..di certo non me li bevo i 20 km orari in più o il 20% in piu ecc...però può dare benefici o non ne vale la pena?

#6: Re: centralina aggiuntiva samurai Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 6:56 pm
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ad esempio messi collettori di scarico e scarico tubo dritto poi bisogna rimappare?o conviene mettere una centralina in più o non far niente?

#7: Re: centralina aggiuntiva samurai Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 10:15 pm
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Si, certo, la rimappatura andrebbe fatta per ultima, personalizzata in base alle modifiche. Ovviamente la rimappatura NON è un modulo aggiuntivo, che se progettato per il motore originale, su un motore modificato potrebbe dare risultati persino controproducenti.

#8: Re: centralina aggiuntiva samurai Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 10:35 pm
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ok,ma mi hanno sconsigliato di rimappare la centralina per prezzi,delicatezza dell'operazione ecc..



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