Valerio_Sanna : |
la mia quando la sera mi dimentico di spegnerla a benza spesso al mattino dopo non riesco ad avviarla a GPL, specialmente ora d'inverno.. seleziona benzina, pompa col pedale del gas e come arriva la benzina al carburatore o all'iniezione si avvia... certo, non fa bene al motorino d'avviamento. Se non hai il passaggio automatico, ti consiglio di spegnerla sempre a benzina se sai che la devi fermare per molte ore. |
kobretti790 : |
Valerio, io monto il carburatore, prima avevo il 32 monocorpo icev, motore regolarissimo, adesso da qualche giorno ho il 36/36 dcnvh, il ruggito fà paura, ma non sò ancora i consumi, prestazioni ecc. ecc. Chi lo ha detto che a GPL in fuoristrada consumi il triplo? Io non l'ho mai notato, Metto a benzina solo nei casi di esigenza (esaurimento GPL) cosa che non succede mai; Probabilmente dovrai dare una pulita/revisione all'evaporizzatore; Il GPL a te come entra nel carburatore tramite foratura del carburatore o con la flangia da installare all'entrata del cappellotto |
kobretti790 : |
Il sistema è corretto, ma potevano mettere un collare con il getto del GPL ed unirlo al cappellotto, molto meno lavoro e risultato più pulito, il collare ha già l'ostruzione dell'aria ed flangiato il tubo per il GPL e la bite di regolazione dell'afflusso del GPL; P.S. ma a te quanto consuma a GPL, ovvero quanti km al litro? |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora