senza semiassi anteriori
-> Trasmissione

#1: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 12:09 am
    ----
Buon Natale a tutti, vi chiedo se mi succede qualcosa, avendo tolto i semiassi dal ponte anteriore, perché uso la zukina solo su strada è quel casino che mi faceva non avendo i mozzi manuali, non li sopportavo piu',
vado incontro a problemi?
vi faccio vedere cosa hò combinato ai mozzi


Ultima modifica di il Lun Dic 23, 2013 1:13 am, modificato 1 volta in totale

#2: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 12:45 am
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non succede nulla, visto che usi l'auto solo in strada và bene, ma ricordatelo che hai solo la trazione posterione e quindi niente fango sabbia e zone dove servono 4 ruote motrici, togli anche l'albero di trasmissione anteriore in modo che se ti servono le marce ridotte puoi usufruire delle ridotte al solo posteriore.

#3: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 12:48 am
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dimenticavo, devi togliere l'olio dal differenziale altrimenti ti esce fuori dai fori dove infili i semiassi al ponte, dove c'è il paraolio, per questo ti dicevo di togliere anche l'albero di trasmissione anteriore per evitare che la coppia conica giri a secco

#4: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 12:48 am
    ----
Bene, l'albero anteriore è stato anche tolto e chì ci va su fango e sabbia, ma sulla neve come si comporterà?
basterà solo il posteriore?

#5: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 12:49 am
    ----
per quell problema hò rimediato con dei tappi in gomma sia da una parte che dall'altra vedi foto

Ultima modifica di il Lun Dic 23, 2013 1:50 am, modificato 1 volta in totale

#6: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 12:56 am
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ma non facevi prima a mettere il tappo direttamente al foro d'entrata del semiasse , l'olio dalla boccia ti esce comunque poichè non è a tenuta stagna, il feltrino e quella specie di paraolio dietro la boccia grande serve solo per la polvere

#7: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 1:08 am
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e stato messo anche lì, tappati tutte e due.

#8: Re: senza semiassi anteriori Autore: iambarLocalità: Gallarate MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 1:32 am
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purtroppo sulla neve si comporterà come una qualsiasi trazione posteriore con il sedere molto leggero...... cioè male.
Mettici delle gomme termiche per l'inverno e tieni il piede mooolto leggero sulla neve.

#9: Re: senza semiassi anteriori Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 9:07 am
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Trov :
Bene, l'albero anteriore è stato anche tolto e chì ci va su fango e sabbia, ma sulla neve come si comporterà?
basterà solo il posteriore?

oppure piede pesante e volante in controsterzo!!!! Buon divertimento Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#10: Re: senza semiassi anteriori Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 1:06 pm
    ----
Già che sei in tema ci monti il ponte completo posteriore di un Vitara (ha la boccia in centro) e togli anche il riduttore.....

#11: Re: senza semiassi anteriori Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 3:21 pm
    ----
ma non facevi prima a comprarti una punto, e lasciare quel povero suzuki a qualcuno che lo apprezza in 4x4?

#12: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 3:22 pm
    ----
Makka, credo che sia una cosa provvisoria nel frattempo trovi i mozzi manuali, almeno credo.

#13: Re: senza semiassi anteriori Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 5:58 pm
    ----
invece di storpiare indegnamente uno zukko non potevi comprarti un paio di mozzi liberi?

#14: Re: senza semiassi anteriori Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 9:30 pm
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zukimania :
invece di storpiare indegnamente uno zukko non potevi comprarti un paio di mozzi liberi?

ti quoto

oppure poteva togliere i mozzetti...temporaneamente

#15: Re: senza semiassi anteriori Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 11:51 pm
    ----
Ma poi non mi sembra che i mozzi liberi facciano tutta questa grande differenza, sempre che giunti, differenziale, crociere e albero siano in ordine..

#16: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 11:51 pm
    ----
L'hò presa perché mi piace ed è divertente, è mi fa risparmiare bollo e assic.
la punto non piace mica,
franco, se ci riesco rimuoverò anche il riduttore.

#17: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 11:55 pm
    ----
a mè non serve il 4 ruote motrici, quindi invece di spendere soldi ai mozzi manuali ho preferito eliminare il tutto.

#18: Re: senza semiassi anteriori Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 12:04 am
    ----
per 50/100 euro,hai fatto un macello?? ma quando farai fuori il motore,cosa farai? ci metterai dei pedali??

#19: Re: senza semiassi anteriori Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 12:09 am
    ----
Gli antichi Romani dicevano "De gustibus non est disputandibus".
Al giorno d'oggi si dice "me pare nà strunzata".

#20: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 12:24 am
    ----
ma di chè macello parli, forse non hai capito cosa hò fatto, te lo spiego,
hò eliminato la trazione anteriore, così non hò ne rumori e né tanto meno usura per nulla, quando farò fuori il motore, sarà rimesso come nuovo, la strunzata come dice sergione, lo si potrebbe dire a chì fa
off road, è gli antichi romani dicevano giusto, (( il gusto di una persona è indiscutibile ))

#21: Re: senza semiassi anteriori Autore: iambarLocalità: Gallarate MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 11:25 am
    ----
non puoi eliminare il riduttore, allungheresti troppo le marce, in marcia normale li dentro hai una riduzione di 1.4 circa, con le ridotte 2.3 circa, certo se ci riesci avresti uno zucco che in discesa potrebbe arrivare a 200 km/h.
.

#22: Re: senza semiassi anteriori Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 4:22 pm
    ----
Ah adesso ho capito, quindi hai convertito il suzuki in una normale auto ma con trazione posteriore.
Davvero non capisco questa pioggia di critiche, secondo me hai fatto bene, d'altra parte se non fai fuoristrada a che ti servono le 4WD?
Così rimane una semplice auto da città ma con bollo e assicurazione ridotti!
Io mi chiedo come in un forum di appassionati di questa piccola auto non ci abbia pensato nessuno prima!
Leggo che qui ci sono ben 8182 iscritti ma solo tu, per primo hai avuto questo colpo di genio.
Se posso permettermi un consiglio, io popterei per un albero di trasmissione che collega direttamente il cambio al ponte posteriore eliminando in questo modo il riduttore che fa rumore, sporca e richiede manutenzione, se vuoi io mi offro di ritirartelo senza chiederti nulla, inoltre mi occuperei dello smaltimento dello stesso in modo sicuro.


Ultima modifica di il Mar Dic 24, 2013 5:23 pm, modificato 1 volta in totale

#23: Re: senza semiassi anteriori Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 6:36 pm
    ----
Gente ma davvero usate il suzuki per risparmiare su bollo e assicurazione??

Con il suzu fai i 10 km/l.
Con quello che costa un suzuki medio ti compri una macchina stradale a gasolio che fa (almeno) 18 km/l.
Ipotizzando 15.000 km all'anno (che non sono affatto tanti) fa un risparmio annuale di 667 litri di benzina, che al prezzo di 1.7 al litro fanno 1134 euro all'anno di carburante risparmiato + 83 euro di risparmio dovuto alla differenza di prezzo tra benzina e gasolio, fa poco di più di 1200 euro all'anno.

A questo non conto:
-il risparmio sulla manutenzione che su un fuoristrada di 25 anni è il doppio
-importantissimo, l'impatto ambientale maggiore che ha un'euro 0 a benzina che fa i 10 al litro rispetto anche solo ad un euro 3 che fa i 18 al litro.

Così, tanto per fare 2 conti

#24: Re: senza semiassi anteriori Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 8:16 pm
    ----
Makka :
Con il suzu fai i 10 km/l.

E sei stato anche dalla parte dei bottoni… in un uso cittadino io a 10 non ci arrivo nemmeno se le ripartenze dai semafori le faccio a spinta… Occhi fuori orbita almeno a GPL, a benza non ci voglio nemmeno provare…

#25: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 9:49 pm
    ----
lorenzuki :
Makka :
Con il suzu fai i 10 km/l.

E sei stato anche dalla parte dei bottoni… in un uso cittadino io a 10 non ci arrivo nemmeno se le ripartenze dai semafori le faccio a spinta… Occhi fuori orbita almeno a GPL, a benza non ci voglio nemmeno provare…

Makka
ma la mia è a GPL

#26: Re: senza semiassi anteriori Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 1:57 am
    ----
Cavolo Trov non ti si frega proprio!

#27: Re: senza semiassi anteriori Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 3:08 am
    ----
samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

#28: Re: senza semiassi anteriori Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 10:02 am
    ----
con la mia,che ha il bombolone dietro,sono andato in giro senza la trasmissione anteriore x un po,faccio su e giù per i monti(casa/lavoro) e ad asfalto asciutto nessun problema,in curva sgomma l'interna ma ce la fa....il problema nasce con il bagnato,mi sono trovato a rimanere più volte fermo in curva senza trazione,mi sarebbe bastato mettere sulle 4 ed uscivo,invece dovevo fare retromarcia,tirare a bomba e cercare un punto di attacco piu favorevole.....essendo il suzukino con ponte rigido e balestrato,la gomma,non è cosi incollata all'asfalto

#29: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:35 pm
    ----
Makka :
samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

Samurai a GPL, storica ASI, 250 ass. annui 30 boll.
350Km. con pieno
con quasi 20000 km annui,
voi che dite
prendo una 100 cv? Wink

#30: Re: senza semiassi anteriori Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:36 pm
    ----
Beh ,Trov io contesto la tu scelta.
Queste macchinette hanno un'anima e tu gliel'hai portata via.
Cattivo.

#31: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:49 pm
    ----
Ahaha, dadino, la mia è tutta originale, nessuna modifica o trasformazione, come quei mostri che solcano montagne e ruote che si distaccano dall'abitacolo, con sospensioni e megalomani molloni, dimmi l'anima quelle povere zukkine, cè l'hanno ancora? non sai quanda cura gli stò a dà,
poverino mè !!!, spero che non mi lasci per strada..!!

#32: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:51 pm
    ----
Mayo :
Cavolo Trov non ti si frega proprio!

Mayo Occhi fuori orbita
mi spiace per tè Wink

#33: Re: senza semiassi anteriori Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 2:52 pm
    ----
Beh gusti a parte secondo me hai solo scelto la strada piu complicata, se toglievi solo l'albero e compravi 50 euro di mozzetti lavoravi la metà (anzi meno) e lasciavi l'auto in una condizione piu favorevole per un futuro ripristino (non si sa mai).
Con i mozzetti tutta la parte interna resta ferma per cui ti saresti ritrovato nella situazione attuale, ne piu ne meno.

Per quanto riguarda poi l'altro discorso hai ragione, la punto fa schifo e se ti piace questa e la usi solo su strada beh tutto sommato non è sta cattiva idea...

Chiaro che da appassionato del mezzo mi piange il cuore

#34: Re: senza semiassi anteriori Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 8:16 pm
    ----
Trov :
Makka :
samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

Samurai a GPL, storica ASI, 250 ass. annui 30 boll.
350Km. con pieno
con quasi 20000 km annui,
voi che dite
prendo una 100 cv? Wink

20.000 km annui

samurai a gpl: 8 km/l
costo gpl 0.86 E/l
costo carburante annuo 2150 euro
250 assicurazione + 30 bollo
2430 euro costo totale

auto TD 90-100 cv con 10 anni : 18 km/l
costo gasolio 1.68 E/l
costo carburante annuo 1870 euro
480 assicurazione 180 bollo
costo totale in un anno 2530 euro

con la prima non vai da nessuna parte, sul bagnato e sulla neve rischi la morte ad ogni curva e frenata, ammazzi l'ambiente come fukushima, in autostrada ti schiacciano i camion ammesso che riesci a fare + di 100 km senza farti venire il colpo della strega..e non carichi nemmeno la spesa se hai il bombolone in abitacolo..e l'uso vero del mezzo l'hai perso perchè per "risparmiare" gli hai pure tolto dei pezzi...

con la seconda, vai dove ti pare con pioggia e neve, inquini 25 volte meno di un euro 0, hai una macchina di 10 anni con aria condizionata, abs, idroguida, 5 posti comodi + baule, motore che fa 400.000 km (non come il suzuki che a 100.000 sono quasi tutti cotti), se vuoi andare in vacanza ci vai con tutta la famiglia e ti spari 1000 km in un giorno senza sentirli, in autostrada tieni i 140 e sulle statali i 90 riuscendo a dialogare con quello seduto di fianco...

per rispondere alla tua domanda: fai quello che credi meglio!


Ultima modifica di il Mer Dic 25, 2013 9:33 pm, modificato 1 volta in totale

#35: Re: senza semiassi anteriori Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 8:57 pm
    ----
No Trov, non dispiacerti per me! Io sono felice per te, l'importante è che tu sia soddisfatto.

#36: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 11:50 pm
    ----
1908 :
Trov :
Makka :
samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

Samurai a GPL, storica ASI, 250 ass. annui 30 boll.
350Km. con pieno
con quasi 20000 km annui,
voi che dite
prendo una 100 cv? Wink

20.000 km annui

samurai a gpl: 8 km/l
costo gpl 0.86 E/l
costo carburante annuo 2150 euro
250 assicurazione + 30 bollo
2430 euro costo totale

auto TD 90-100 cv con 10 anni : 18 km/l
costo gasolio 1.68 E/l
costo carburante annuo 1870 euro
480 assicurazione 180 bollo
costo totale in un anno 2530 euro

con la prima non vai da nessuna parte, sul bagnato e sulla neve rischi la morte ad ogni curva e frenata, ammazzi l'ambiente come fukushima, in autostrada ti schiacciano i camion ammesso che riesci a fare + di 100 km senza farti venire il colpo della strega..e non carichi nemmeno la spesa se hai il bombolone in abitacolo..e l'uso vero del mezzo l'hai perso perchè per "risparmiare" gli hai pure tolto dei pezzi...

con la seconda, vai dove ti pare con pioggia e neve, inquini 25 volte meno di un euro 0, hai una macchina di 10 anni con aria condizionata, abs, idroguida, 5 posti comodi + baule, motore che fa 400.000 km (non come il suzuki che a 100.000 sono quasi tutti cotti), se vuoi andare in vacanza ci vai con tutta la famiglia e ti spari 1000 km in un giorno senza sentirli, in autostrada tieni i 140 e sulle statali i 90 riuscendo a dialogare con quello seduto di fianco...

per rispondere alla tua domanda: fai quello che credi meglio!
makka devo deluderti,
perché in pirimis, questa zukkina la uso solo :
Lavoro (30 km al giorno)
mare (10 km al giorno)
costo GPL da mè e di 0,75€
assicurazione per una TD 100cv è 480€ OGNI 6 MESI,
FAMMI UN PO I CONTI.

#37: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 11:53 pm
    ----
Mayo :
No Trov, non dispiacerti per me! Io sono felice per te, l'importante è che tu sia soddisfatto.

certo che sono soddisfatto, grazie Molto Felice
comunque non hò solo la zukkina .

#38: Re: senza semiassi anteriori Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 11:59 pm
    ----
Trov :

makka devo deluderti,
perché in pirimis, questa zukkina la uso solo :
Lavoro (30 km al giorno)
mare (10 km al giorno)
costo GPL da mè e di 0,75€
assicurazione per una TD 100cv è 480€ OGNI 6 MESI,
FAMMI UN PO I CONTI.

ma se la usi così poco... perchè tutto sto casino a togliere i pezzi?

è come se montassi le mt117 extreme sulla grande punto... si oh ci stanno... ma a che pro

lasciale i semiassi povera suzukina... metti due mozzetti manuali e via... ne trovi a mazzi
www.subito.it/accessor...477389.htm
www.subito.it/accessor...738376.htm

#39: Re: senza semiassi anteriori Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Dic 26, 2013 10:53 pm
    ----
Trov :
Ahaha, dadino, la mia è tutta originale, nessuna modifica o trasformazione, come quei mostri che solcano montagne e ruote che si distaccano dall'abitacolo, con sospensioni e megalomani molloni, dimmi l'anima quelle povere zukkine, cè l'hanno ancora? non sai quanda cura gli stò a dà,
poverino mè !!!, spero che non mi lasci per strada..!!

quoto in pieno , ha ragione lui come hanno ragione i ragazzi che lo modificano tutto , l importante è prendersene cura

in entrambi i casi non è più una vera suzuki come mamma l ha fatta

detto questo trov spero ti vada tutto bene perchè è cmq una macchina con molti anni alle spalle , e il risparmio assicurazione, gpl viene annullato nel tempo con le infinite cosette che ,non per fare il pessimista , si romperanno

#40: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 10:14 am
    ----
Malbo, scusa, ma cosa si rompe in un suzuki?
Se non la utilizzi in offroad ti dura per sempre, basta manutenzinalrla alle giuste scadenze;
Potrai avere problemi con servofreno? con il carburatore o altro?
Ma se rompi un pezzo di una macchina chiamiamola moderna non devi svenarti ?(vedi frizioni con volani bimassa tanto per fare un semplice esempio per non parlare dei componenti elettrici ed elettronici. Viva le auto nonnette che con un pò di manialità riesci a sistemarti anche da solo


Ultima modifica di il Ven Dic 27, 2013 2:38 pm, modificato 2 volte in totale

#41: Re: senza semiassi anteriori Autore: StexxLocalità: Marche MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 12:53 pm
    ----
Sull' Astra mi si è rotto l'alternatore, la porto dal meccanico amico di fiducia e mi dice che la scatola dello sterzo perde olio e secondo lui era da cambiare, parlandoci un po' riusciamo a trovarla revisionata, beh, col costo di entrambi mi ci veniva un' altro suzuki. Se ci fai fuoristrada si rompe spesso ma è anche normale pensando che la maggior parte dei pezzi ha 20 anni ma se ci giri su strada ti dura una vita.

#42: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 1:41 pm
    ----
Infatti, riparare un veicolo meccanico del passato ti costa molto ma molto meno che riparare una vettura nuova, poi sta a vedere che veicolo, ma riparare una fiat 500, una 128, una lancia che vuoi che costi in confronto ad una riparazione di una euro4, 5 ecc. ecc.

#43: Re: senza semiassi anteriori Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:09 pm
    ----
scusa kobretti che non ho risposto ma non mi andava la connessione

indubbiamente sono auto che avendo un minimo di manualità riesci ad allontanare il meccanico molte volte

ma almeno per mia esperienza , in un auto di 30 anni c è sempre qualcosina che si potrebbe rompere

#44: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:18 pm
    ----
si senz'altro solo che con poco te la cavi, i dolori vengono quando un'auto nuova comincia ad avere i problemi, (centralina, catalizzatore, frizioni ecc. ecc.)
La mia opinione rimane sempre la stessa, riparare un suzukino non può mai paragorsi allo riparare un auto di nuova generazione

#45: Re: senza semiassi anteriori Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 11:12 pm
    ----
ti faccio un esempio dato che annoto tutta la manutenzione
solo quest anno ho avuto i seguenti problemucci dati da auto di 30 anni

boccola riduttore e cambio rotte
alzavetro finestrino rotto
radiatore che perdeva sempre di più sostituito
il termostato si era bloccato
due cuscinetti dello sterzo si sono rotti
la guarnizione delle punterie
il volante mi si è strappato nelle mani
la corda della frizione
la bobina di accensione mi ha abbandonato per strada
la serratura del cofano si è rotta, il cofano si è aperto e stavo per rimanerci

+ la normale manutenzione
ho speso più di 2000 euro
+ assicurazione e carburante

sicuramente non è l auto più economica del mondo
chi la prende e per passione non per economia

#46: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 11:17 pm
    ----
scusa che c'entra assicurazione e carburante?
Io sinceramente la trovo molto economica e funzionale, rotture niente, solo modifiche fatte home made a costo quasi nullo.

#47: Re: senza semiassi anteriori Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 11:32 pm
    ----
che oltre al assicurazione e il carburante che si parlava prima per vedere i costi di gestione io ho dovuto spendere altri soldi per le rotture che un auto di 30 anni comporta ,

stavo illlustrando la mia tesi di come la suzuki non è per me un auto economica fino ad oggi
io parlo per mia esperienza , magari l anno prossimo va tutto perfettamente e non si rompe nulla
speriamo Molto Felice



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