senza semiassi anteriori
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#21: Re: senza semiassi anteriori Autore: iambarLocalità: Gallarate MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 11:25 am
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non puoi eliminare il riduttore, allungheresti troppo le marce, in marcia normale li dentro hai una riduzione di 1.4 circa, con le ridotte 2.3 circa, certo se ci riesci avresti uno zucco che in discesa potrebbe arrivare a 200 km/h.
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#22: Re: senza semiassi anteriori Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 4:22 pm
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Ah adesso ho capito, quindi hai convertito il suzuki in una normale auto ma con trazione posteriore.
Davvero non capisco questa pioggia di critiche, secondo me hai fatto bene, d'altra parte se non fai fuoristrada a che ti servono le 4WD?
Così rimane una semplice auto da città ma con bollo e assicurazione ridotti!
Io mi chiedo come in un forum di appassionati di questa piccola auto non ci abbia pensato nessuno prima!
Leggo che qui ci sono ben 8182 iscritti ma solo tu, per primo hai avuto questo colpo di genio.
Se posso permettermi un consiglio, io popterei per un albero di trasmissione che collega direttamente il cambio al ponte posteriore eliminando in questo modo il riduttore che fa rumore, sporca e richiede manutenzione, se vuoi io mi offro di ritirartelo senza chiederti nulla, inoltre mi occuperei dello smaltimento dello stesso in modo sicuro.


Ultima modifica di il Mar Dic 24, 2013 5:23 pm, modificato 1 volta in totale

#23: Re: senza semiassi anteriori Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 6:36 pm
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Gente ma davvero usate il suzuki per risparmiare su bollo e assicurazione??

Con il suzu fai i 10 km/l.
Con quello che costa un suzuki medio ti compri una macchina stradale a gasolio che fa (almeno) 18 km/l.
Ipotizzando 15.000 km all'anno (che non sono affatto tanti) fa un risparmio annuale di 667 litri di benzina, che al prezzo di 1.7 al litro fanno 1134 euro all'anno di carburante risparmiato + 83 euro di risparmio dovuto alla differenza di prezzo tra benzina e gasolio, fa poco di più di 1200 euro all'anno.

A questo non conto:
-il risparmio sulla manutenzione che su un fuoristrada di 25 anni è il doppio
-importantissimo, l'impatto ambientale maggiore che ha un'euro 0 a benzina che fa i 10 al litro rispetto anche solo ad un euro 3 che fa i 18 al litro.

Così, tanto per fare 2 conti

#24: Re: senza semiassi anteriori Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 8:16 pm
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Makka :
Con il suzu fai i 10 km/l.

E sei stato anche dalla parte dei bottoni… in un uso cittadino io a 10 non ci arrivo nemmeno se le ripartenze dai semafori le faccio a spinta… Occhi fuori orbita almeno a GPL, a benza non ci voglio nemmeno provare…

#25: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 9:49 pm
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lorenzuki :
Makka :
Con il suzu fai i 10 km/l.

E sei stato anche dalla parte dei bottoni… in un uso cittadino io a 10 non ci arrivo nemmeno se le ripartenze dai semafori le faccio a spinta… Occhi fuori orbita almeno a GPL, a benza non ci voglio nemmeno provare…

Makka
ma la mia è a GPL

#26: Re: senza semiassi anteriori Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 1:57 am
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Cavolo Trov non ti si frega proprio!

#27: Re: senza semiassi anteriori Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 3:08 am
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samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

#28: Re: senza semiassi anteriori Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 10:02 am
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con la mia,che ha il bombolone dietro,sono andato in giro senza la trasmissione anteriore x un po,faccio su e giù per i monti(casa/lavoro) e ad asfalto asciutto nessun problema,in curva sgomma l'interna ma ce la fa....il problema nasce con il bagnato,mi sono trovato a rimanere più volte fermo in curva senza trazione,mi sarebbe bastato mettere sulle 4 ed uscivo,invece dovevo fare retromarcia,tirare a bomba e cercare un punto di attacco piu favorevole.....essendo il suzukino con ponte rigido e balestrato,la gomma,non è cosi incollata all'asfalto

#29: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:35 pm
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Makka :
samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

Samurai a GPL, storica ASI, 250 ass. annui 30 boll.
350Km. con pieno
con quasi 20000 km annui,
voi che dite
prendo una 100 cv? Wink

#30: Re: senza semiassi anteriori Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:36 pm
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Beh ,Trov io contesto la tu scelta.
Queste macchinette hanno un'anima e tu gliel'hai portata via.
Cattivo.

#31: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:49 pm
    ----
Ahaha, dadino, la mia è tutta originale, nessuna modifica o trasformazione, come quei mostri che solcano montagne e ruote che si distaccano dall'abitacolo, con sospensioni e megalomani molloni, dimmi l'anima quelle povere zukkine, cè l'hanno ancora? non sai quanda cura gli stò a dà,
poverino mè !!!, spero che non mi lasci per strada..!!

#32: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 12:51 pm
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Mayo :
Cavolo Trov non ti si frega proprio!

Mayo Occhi fuori orbita
mi spiace per tè Wink

#33: Re: senza semiassi anteriori Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 2:52 pm
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Beh gusti a parte secondo me hai solo scelto la strada piu complicata, se toglievi solo l'albero e compravi 50 euro di mozzetti lavoravi la metà (anzi meno) e lasciavi l'auto in una condizione piu favorevole per un futuro ripristino (non si sa mai).
Con i mozzetti tutta la parte interna resta ferma per cui ti saresti ritrovato nella situazione attuale, ne piu ne meno.

Per quanto riguarda poi l'altro discorso hai ragione, la punto fa schifo e se ti piace questa e la usi solo su strada beh tutto sommato non è sta cattiva idea...

Chiaro che da appassionato del mezzo mi piange il cuore

#34: Re: senza semiassi anteriori Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 8:16 pm
    ----
Trov :
Makka :
samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

Samurai a GPL, storica ASI, 250 ass. annui 30 boll.
350Km. con pieno
con quasi 20000 km annui,
voi che dite
prendo una 100 cv? Wink

20.000 km annui

samurai a gpl: 8 km/l
costo gpl 0.86 E/l
costo carburante annuo 2150 euro
250 assicurazione + 30 bollo
2430 euro costo totale

auto TD 90-100 cv con 10 anni : 18 km/l
costo gasolio 1.68 E/l
costo carburante annuo 1870 euro
480 assicurazione 180 bollo
costo totale in un anno 2530 euro

con la prima non vai da nessuna parte, sul bagnato e sulla neve rischi la morte ad ogni curva e frenata, ammazzi l'ambiente come fukushima, in autostrada ti schiacciano i camion ammesso che riesci a fare + di 100 km senza farti venire il colpo della strega..e non carichi nemmeno la spesa se hai il bombolone in abitacolo..e l'uso vero del mezzo l'hai perso perchè per "risparmiare" gli hai pure tolto dei pezzi...

con la seconda, vai dove ti pare con pioggia e neve, inquini 25 volte meno di un euro 0, hai una macchina di 10 anni con aria condizionata, abs, idroguida, 5 posti comodi + baule, motore che fa 400.000 km (non come il suzuki che a 100.000 sono quasi tutti cotti), se vuoi andare in vacanza ci vai con tutta la famiglia e ti spari 1000 km in un giorno senza sentirli, in autostrada tieni i 140 e sulle statali i 90 riuscendo a dialogare con quello seduto di fianco...

per rispondere alla tua domanda: fai quello che credi meglio!


Ultima modifica di il Mer Dic 25, 2013 9:33 pm, modificato 1 volta in totale

#35: Re: senza semiassi anteriori Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 8:57 pm
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No Trov, non dispiacerti per me! Io sono felice per te, l'importante è che tu sia soddisfatto.

#36: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 11:50 pm
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1908 :
Trov :
Makka :
samurai, a gas, senza semiassi davanti, da usare solo su strada..calcolando che a gpl consumerai un po' di più che a benzina...
in pratica spedi quello che spenderesti con una macchina di cui sopra

che però ha 100 cv, e se domani mattina ti girano fai il giro dell'europa senza mai spegnere il motore (e senza bisogno del chiropratico dopo)...

vai vai togli i semiassi, albero anteriore, gonfia le gomme a 4 bar, altro non ti serve Ridere

Samurai a GPL, storica ASI, 250 ass. annui 30 boll.
350Km. con pieno
con quasi 20000 km annui,
voi che dite
prendo una 100 cv? Wink

20.000 km annui

samurai a gpl: 8 km/l
costo gpl 0.86 E/l
costo carburante annuo 2150 euro
250 assicurazione + 30 bollo
2430 euro costo totale

auto TD 90-100 cv con 10 anni : 18 km/l
costo gasolio 1.68 E/l
costo carburante annuo 1870 euro
480 assicurazione 180 bollo
costo totale in un anno 2530 euro

con la prima non vai da nessuna parte, sul bagnato e sulla neve rischi la morte ad ogni curva e frenata, ammazzi l'ambiente come fukushima, in autostrada ti schiacciano i camion ammesso che riesci a fare + di 100 km senza farti venire il colpo della strega..e non carichi nemmeno la spesa se hai il bombolone in abitacolo..e l'uso vero del mezzo l'hai perso perchè per "risparmiare" gli hai pure tolto dei pezzi...

con la seconda, vai dove ti pare con pioggia e neve, inquini 25 volte meno di un euro 0, hai una macchina di 10 anni con aria condizionata, abs, idroguida, 5 posti comodi + baule, motore che fa 400.000 km (non come il suzuki che a 100.000 sono quasi tutti cotti), se vuoi andare in vacanza ci vai con tutta la famiglia e ti spari 1000 km in un giorno senza sentirli, in autostrada tieni i 140 e sulle statali i 90 riuscendo a dialogare con quello seduto di fianco...

per rispondere alla tua domanda: fai quello che credi meglio!
makka devo deluderti,
perché in pirimis, questa zukkina la uso solo :
Lavoro (30 km al giorno)
mare (10 km al giorno)
costo GPL da mè e di 0,75€
assicurazione per una TD 100cv è 480€ OGNI 6 MESI,
FAMMI UN PO I CONTI.

#37: Re: senza semiassi anteriori Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 11:53 pm
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Mayo :
No Trov, non dispiacerti per me! Io sono felice per te, l'importante è che tu sia soddisfatto.

certo che sono soddisfatto, grazie Molto Felice
comunque non hò solo la zukkina .

#38: Re: senza semiassi anteriori Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 11:59 pm
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Trov :

makka devo deluderti,
perché in pirimis, questa zukkina la uso solo :
Lavoro (30 km al giorno)
mare (10 km al giorno)
costo GPL da mè e di 0,75€
assicurazione per una TD 100cv è 480€ OGNI 6 MESI,
FAMMI UN PO I CONTI.

ma se la usi così poco... perchè tutto sto casino a togliere i pezzi?

è come se montassi le mt117 extreme sulla grande punto... si oh ci stanno... ma a che pro

lasciale i semiassi povera suzukina... metti due mozzetti manuali e via... ne trovi a mazzi
www.subito.it/accessor...477389.htm
www.subito.it/accessor...738376.htm

#39: Re: senza semiassi anteriori Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Dic 26, 2013 10:53 pm
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Trov :
Ahaha, dadino, la mia è tutta originale, nessuna modifica o trasformazione, come quei mostri che solcano montagne e ruote che si distaccano dall'abitacolo, con sospensioni e megalomani molloni, dimmi l'anima quelle povere zukkine, cè l'hanno ancora? non sai quanda cura gli stò a dà,
poverino mè !!!, spero che non mi lasci per strada..!!

quoto in pieno , ha ragione lui come hanno ragione i ragazzi che lo modificano tutto , l importante è prendersene cura

in entrambi i casi non è più una vera suzuki come mamma l ha fatta

detto questo trov spero ti vada tutto bene perchè è cmq una macchina con molti anni alle spalle , e il risparmio assicurazione, gpl viene annullato nel tempo con le infinite cosette che ,non per fare il pessimista , si romperanno

#40: Re: senza semiassi anteriori Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 10:14 am
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Malbo, scusa, ma cosa si rompe in un suzuki?
Se non la utilizzi in offroad ti dura per sempre, basta manutenzinalrla alle giuste scadenze;
Potrai avere problemi con servofreno? con il carburatore o altro?
Ma se rompi un pezzo di una macchina chiamiamola moderna non devi svenarti ?(vedi frizioni con volani bimassa tanto per fare un semplice esempio per non parlare dei componenti elettrici ed elettronici. Viva le auto nonnette che con un pò di manialità riesci a sistemarti anche da solo


Ultima modifica di il Ven Dic 27, 2013 2:38 pm, modificato 2 volte in totale



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