#1: assetto giusto Autore: mino84, Località: OvadaInviato: Ven Dic 27, 2013 8:05 pm ---- Sera a tutti ho da pochissimo acquistato il mio zukkino "nuovo" ( per la verita a 24 anni) e unico proprietario e apparteneva a una signora del 36 che la comprata nuova nel 90 e nn ha mai visto l'OF, ora devo iniziare i lavori di modifica ripristinando la ruggine un po ingiro e le classiche manutenzioni ordinarie tagliando completo candele olio nuovo nei differenziali cambio ecc ecc...... e di gia che smontavo avevo pensato di sostituire l'assetto ammortizzatori e balestre....... io lo userei prevalentemente su strada visto che mi deve portare a lavorare nei mesi invernali che da me durano 7 mesi l'anno ma ovviamente qualche bel giro domenicale in OF nn estremo con gli amici lo faccio sicuramente ( lo comprato apposta) cosa mi consigliate? Nn devo dare troppo nell'occhio pero, nn voglio farmelo sequestrare subito..... avevo pensato di stare dentro i 1000 euri se possibile...
#2: Re: assetto giusto Autore: rossospumante, Località: PalermoInviato: Ven Dic 27, 2013 8:15 pm ---- Con un assetto da +2" magari con dei biscottini da 95mm vai bene in fuoristrada e non dai troppo nell'occhio su strada, cambi anche tubi freno per sicurezza e pitarm per lasciare invariata la guidabilità e sei a posto ed entro i 1000 euro...euro piu' euro meno!!
#3: Re: assetto giusto Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Ven Dic 27, 2013 8:25 pm ---- io il consiglio che do a tutti è che l'assetto non è la prima cosa da fare ma forse è l'ultima, in funzione delle gomme maggiorate che si andranno a montare
per prima cosa, fatti un treno di cerchi su cui montare delle tassellate, le monterai quando vai a fare fuoristrada e su settimana giri con delle gomme stradali, più sicure, comode e che fanno risparmiare carburante.
Questo perchè le gomme di compromesso non esistono, e andare in fuoristrada con delle allterrain o peggio ancora con le gomme da neve, vuol dire restare piantati sull'erba bagnata...in questo caso puoi avere l'assetto che vuoi, la situazione non la risolvi..
quando sei a posto con le scarpe, protezioni: Differenziale davanti obbligatorio, da fare subito. Caldamente consigliati paraserbatoio, parariduttore, barre sottoporta.
Quando sarai a posto con questi accessori e avrai iniziato ad usare un po' il suzu in fuoristrada, saprai da te se ti serve un assetto oppure no
nel primo caso, il consiglio che ti ha dato rossospumante è quello che ti darei anche io
#4: Re: assetto giusto Autore: BullBob, Località: LecceInviato: Ven Dic 27, 2013 9:04 pm ---- Ciao Mino, io da Ovada ho comprato il mio primo fuoristrada da "mago mazzarello e raso" nel lontano 1975...questi compravano in stock i fuoristrada nei luoghi di guerra e poi da un mucchio di rottami ne facevano qualcuna intera e funzionante. Io comprai la willy quella della seconda guerra mondiale, faceva 3km con un litro di benzina che tempi. Esistono ancora questi commercianti?
Complimenti per l'acquisto
Bob.
#5: Re: assetto giusto Autore: mino84, Località: OvadaInviato: Sab Dic 28, 2013 1:54 am ---- Intanto grazie per le risposte, io credevo che assetto e gomme fossero la prima cosa da fare evidentemente mi sbagliavo, saperte e il primo zuki che mi accatto e nn ho mai fatto OF se nn da passeggero, perfetto allora prima gomme e protezioni varie e poi si vedra..... per Bullbob, si raso ce ancora l'officina si chiama Franco fuoristrada...... sono dei pazzi scatenati......
#6: Re: assetto giusto Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Sab Dic 28, 2013 11:14 am ---- sia chiaro che è solo la mia idea non sono detentore della verità assoluta
#7: Re: assetto giusto Autore: mino84, Località: OvadaInviato: Sab Dic 28, 2013 11:39 am ---- Certo Makka ci mancherebbe si prova e se poi vedo che mi serve l'assetto lo metto anche dopo......