assetto giusto
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#1: assetto giusto Autore: mino84Località: Ovada MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 8:05 pm
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Sera a tutti ho da pochissimo acquistato il mio zukkino "nuovo" ( per la verita a 24 anni) e unico proprietario e apparteneva a una signora del 36 che la comprata nuova nel 90 e nn ha mai visto l'OF, ora devo iniziare i lavori di modifica ripristinando la ruggine un po ingiro e le classiche manutenzioni ordinarie tagliando completo candele olio nuovo nei differenziali cambio ecc ecc...... e di gia che smontavo avevo pensato di sostituire l'assetto ammortizzatori e balestre....... io lo userei prevalentemente su strada visto che mi deve portare a lavorare nei mesi invernali che da me durano 7 mesi l'anno ma ovviamente qualche bel giro domenicale in OF nn estremo con gli amici lo faccio sicuramente ( lo comprato apposta) cosa mi consigliate? Nn devo dare troppo nell'occhio pero, nn voglio farmelo sequestrare subito..... avevo pensato di stare dentro i 1000 euri se possibile...

#2: Re: assetto giusto Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 8:15 pm
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Con un assetto da +2" magari con dei biscottini da 95mm vai bene in fuoristrada e non dai troppo nell'occhio su strada, cambi anche tubi freno per sicurezza e pitarm per lasciare invariata la guidabilità e sei a posto ed entro i 1000 euro...euro piu' euro meno!!

#3: Re: assetto giusto Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 8:25 pm
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io il consiglio che do a tutti è che l'assetto non è la prima cosa da fare ma forse è l'ultima, in funzione delle gomme maggiorate che si andranno a montare

per prima cosa, fatti un treno di cerchi su cui montare delle tassellate, le monterai quando vai a fare fuoristrada e su settimana giri con delle gomme stradali, più sicure, comode e che fanno risparmiare carburante.
Questo perchè le gomme di compromesso non esistono, e andare in fuoristrada con delle allterrain o peggio ancora con le gomme da neve, vuol dire restare piantati sull'erba bagnata...in questo caso puoi avere l'assetto che vuoi, la situazione non la risolvi..

quando sei a posto con le scarpe, protezioni: Differenziale davanti obbligatorio, da fare subito. Caldamente consigliati paraserbatoio, parariduttore, barre sottoporta.

Quando sarai a posto con questi accessori e avrai iniziato ad usare un po' il suzu in fuoristrada, saprai da te se ti serve un assetto oppure no Sorriso
nel primo caso, il consiglio che ti ha dato rossospumante è quello che ti darei anche io

#4: Re: assetto giusto Autore: BullBobLocalità: Lecce MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 9:04 pm
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Ciao Mino, io da Ovada ho comprato il mio primo fuoristrada da "mago mazzarello e raso" nel lontano 1975...questi compravano in stock i fuoristrada nei luoghi di guerra e poi da un mucchio di rottami ne facevano qualcuna intera e funzionante. Io comprai la willy quella della seconda guerra mondiale, faceva 3km con un litro di benzina che tempi. Esistono ancora questi commercianti?
Complimenti per l'acquisto Wink
Bob.

#5: Re: assetto giusto Autore: mino84Località: Ovada MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 1:54 am
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Intanto grazie per le risposte, io credevo che assetto e gomme fossero la prima cosa da fare evidentemente mi sbagliavo, saperte e il primo zuki che mi accatto e nn ho mai fatto OF se nn da passeggero, perfetto allora prima gomme e protezioni varie e poi si vedra..... per Bullbob, si raso ce ancora l'officina si chiama Franco fuoristrada...... sono dei pazzi scatenati......

#6: Re: assetto giusto Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 11:14 am
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sia chiaro che è solo la mia idea non sono detentore della verità assoluta

#7: Re: assetto giusto Autore: mino84Località: Ovada MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 11:39 am
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Certo Makka ci mancherebbe si prova e se poi vedo che mi serve l'assetto lo metto anche dopo......



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