pera posteriore suzuki santana
-> Trasmissione

#1: pera posteriore suzuki santana Autore: wolkerLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 2:12 pm
    ----
Ciao zukisti.. ho un bel problema, devo cambiare tutti gli ingranaggi e componenti vari che compongono la pera, nel posteriore.
Cosa mi consigliate? trovare qualcosa usata? oppure nuova? ma nuova costerà un bel po. Vi ringrazio.

#2: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 2:59 pm
    ----
Bo! consiglio mio? se continui con i differenziali del 410 montando un motore 1.6 rassegnati a macinarci qualcosa dentro un giorno si e un giorno no anche se la monti nuova......

#3: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 3:17 pm
    ----
franco, io sto eseguendo dei lavori di allargamento ponti sj410 e montati sul un 416, provero anche a daldare il differenziale posteriore, spero che tutto vada bene, alla fine non credo che sia tanto sottodimenzionnato il differenziale; Comunque farò sapere gli esiti a lavori finiti e provati

#4: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 3:19 pm
    ----
vorrei saldara così il differenziale

#5: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 5:38 pm
    ----
Sicuramente se si monta una boccia revisionata sia di cuscinetti con regolazione precisa dei giochi tra ingranaggi diventa più difficile avere rotture
Però se si va semplicemente a sostituire la boccia con una che magari ha sul groppone un 100K kilometri vai tranquillo che la coppia del 1.6 prima o poi farà i suoi danni....
In merito al saldare il differenziale MMmmm io non lo salderei così perchè quei satelliti con la saldatura hanno perso la loro tempera originale rendendo l'acciaio morbido e quindi non più resistente a sufficenza alla torsione imposta dai planetari
Meglio se dai 8 punti di saldatura su ogni lato saldando planetari e satelliti assieme da creare un unico blocco (vedi figura)
Evita di scaldare troppo facendo saldature esagerate meno scaldi e piu l'acciaio manterrà la sua rigidezza sopratutto i planetari nella zona del millerighe che si innesta ai semiassi perche sarà quello il possibile punto di rottura (oltre a i denti si pignone e corona)

#6: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 5:46 pm
    ----
ma vedremo, comunque i punti di saldatura saranno dato con elettrodo basico e chiaro che non darà saldato tutto di botto

#7: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 7:44 pm
    ----
Stop stop fatemi capire. Io e quasi due anni che monto il 1.6 sul mio millino......dovevo anche cambiare i differenziali? Aiuto non ho capito help spiegazioni please!!!!!

#8: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 7:54 pm
    ----
non devi cambiare nulla, ipoteticamente il differenziale del 1000 sj410 potrebbe essere più debole, ma credo non di tanto rispetto a quello del vitara percui io non mi preoccuperei tant'è che sto effettuando delle modifiche a dei ponti sj410 per montarli sotto al mio 416

#9: Re: pera posteriore suzuki santana Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 9:51 pm
    ----
A beh! grazie mi e preso un colpo....



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1