CapitanPapino : |
dico una cavolata ma un po' di spry sui fusibili |
Franco413 : |
Se non fa scintilla la bobina potrebbe trattarsi del pikup dello spinterogeno.... Però è un'ipotesi trattandosi di un ie il problema potrebbe essere da qualche altra parte Prova anche a fargli il chek (prova dei lampeggi) |
tonyp : |
anche a me era successo una cosa simile e a furia di guardare ho trovato un filo della bobina ossidato e a volte arrivava la corrente e a volte no ho spelato il filo e rimesso apposto e adesso va che è na bellezza |
tonyp : |
Prova a seguire i fili dello spinotto e vedi che non siano tagliati bruciati |
3890 : |
Il pickup è l'interrurrore magnetico (in questo caso) posto all'interno dello spinterogeno (lo vedi indicato in figura 8-9 come numero 3 e 2 E composto da un magnete rotante (che a volte si smagnetizza) che girando attiva l'attuattore che da fuori un continuo on/off alla centralina o alla bobina stessa per produrre la scintilla necessaria al pistone in scoppio in quel momento Se il zukko non parte pui fare la prova indicata in figura con il tester in questo caso hai la certezza se è il pikup a far si che non lavori e di conseguenza non viene prodotta la scintilla su ogni candela........ Comunque se ti va in moto e poi si spegne ho il forte dubbio su un problema di mancanza di pressione benzina piuttosto che un problema elettrico Quindi assicurati che il filtro benza (vicino al serbatoio)non sia intasato e che la pompa benzina lavori e produca pressione necessaria al monoiniettore (bisognerebbe provarne la pressione) |
Malbo : |
Da come la descrivi è la resistenza di ballast non è altro che una resistenza Prova a bypassarla e farti un giro Non ti preoccupare se la levi non succede niente ma ricordati di cambiarla appena puoi |
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