Problema corrente
-> Impianto elettrico

#1: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 9:57 am
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Ciao ragazzi sono 4 gg che sono incollato al mio suzuki 1.3 ie del 96 , perché non mi arriva corrente .... Ora vi spiego : sono andato a fare benzina , accendo riparto e dopo 2km mi si spegne , riprovo si accende ma non va come dovrebbe all ora torno a casa pensando che magari nel carburante ci sia andata a finire un po' di acqua ..... Stacco il tubo della benzina e con l aiuto della pompa svuoto un po il serbatoio , poi vedendo che ci mettevo una eternità decido di smontare completamente il serbatoio ..... Non vi dico che faticata farlo in casa .... Smonto il serbatoio guardo dentro e vedo benzina e solo qualche gocciolina di acqua roba davvero da pochissimo credo sia normale in un auto di questa età considerando che forse nessuno lo aveva mai pulito ..... Continuo svuoto tutto il serbatoio e lo lascio a testa in giù per una notte .... Il gg dopo compro benzina ne metto un litro dentro e via butto anche quello per esser sicuro al 1000 x 1000 d averlo pulito bene , rimonto il tutto metto la restante benzina dentro e faccio un paio di volte il giro della chiave per azionare la pompa ( tubo benzina sempre staccato ) per eliminare l eventuale benzina vecchia nel circuito .... Rimonto tutto provo ad accendere e parte al primo colpo dopo 1 minuto si spegne , ritento ma nulla .... Controllo se arriva corrente alle candele e non arriva , controllo se arriva corrente dalla bobina mettendola su un bullone e fa la scintilla , ok mi dico è la calotta e spinterogeno smonto il tutto do una bella pulita , rimonto e parte al primo colpo , mi dico ok , risolto , faccio un km e mi rilascia a piedi .... Traino a casa e ricomincio , corrente alle candele non arriva , corrente dalla bobina non arriva , penso sia un filo staccato o una massa che non faccia bene contatto guardo tutte le spine una per una abitacolo compreso ma nulla .... Passo alle masse , allento i bulloni con le masse li pulisco una bella passata di wd40 per togliere l ossido e rimonto il tutto e riprovo a farla partire ma nulla corrente non arriva ne a candele ne a bobina......insomma le ho provate di tutte le razze ..... Questa mattina mi alzo , senza toccare nulla vado giro la chiave e metto in moto , mezzo giro di chiave e parte al primo colpo 2 minuti e si spegne ......
So che ho scritto un poema ma chi riesce a darmi una mano per farmi capire se posso fare qualche altra prova ?
Ps
Ho smontato anche la centralina elettronica dentro l abitacolo e l ho guardata molto attentamente ma non ha nulla sembra appena uscita dal negozio ....
Poi credo che le centraline difettose siano solo fin al 93/94 la mia e una 96 perciò credo di poter stare abbastanza tranquillo sotto questo aspetto .....
Voi mi direte portala dall elettrauto ..... E come la porto se non parte ? Purtroppo vivo subito dopo fuori città nemmeno a dire che la carico su uno dei miei camion ..... Non va .....
Consigli ?

#2: Re: Problema corrente Autore: CapitanPapinoLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 11:11 am
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dico una cavolata
ma un po' di spry sui fusibili

#3: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 11:38 am
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CapitanPapino :
dico una cavolata
ma un po' di spry sui fusibili

Già controllati tutti i fusibili e relative spie e puliti con wd40


Che amarezza ....... :/

#4: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 11:58 am
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Se non fa scintilla la bobina potrebbe trattarsi del pikup dello spinterogeno.... Però è un'ipotesi trattandosi di un ie il problema potrebbe essere da qualche altra parte Prova anche a fargli il chek (prova dei lampeggi)

#5: Re: Problema corrente Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:09 pm
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anche a me era successo una cosa simile e a furia di guardare ho trovato un filo della bobina ossidato e a volte arrivava la corrente e a volte no ho spelato il filo e rimesso apposto e adesso va che è na bellezza

#6: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:11 pm
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Franco413 :
Se non fa scintilla la bobina potrebbe trattarsi del pikup dello spinterogeno.... Però è un'ipotesi trattandosi di un ie il problema potrebbe essere da qualche altra parte Prova anche a fargli il chek (prova dei lampeggi)

Cosa e il pick up ??? Forse lo conosco sotto un altro nome .....?

#7: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:14 pm
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tonyp :
anche a me era successo una cosa simile e a furia di guardare ho trovato un filo della bobina ossidato e a volte arrivava la corrente e a volte no ho spelato il filo e rimesso apposto e adesso va che è na bellezza

Sulla bobina io ho uno spinotto che ho controllato e pulito con un antiossidanti ma nada .... Credetemi sto esaurendo ..... Il problema non è magari comprare il pezzo di ricambio il problema è SAPERE QUAL È !
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#8: Re: Problema corrente Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:18 pm
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Prova a seguire i fili dello spinotto e vedi che non siano tagliati bruciati

#9: Re: Problema corrente Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:25 pm
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il pick up e proprio quello spinotto che dici tu

#10: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:26 pm
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tonyp :
Prova a seguire i fili dello spinotto e vedi che non siano tagliati bruciati

Già fatto nessuna anomalia ....

#11: Re: Problema corrente Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:29 pm
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il pick up dello spinterogeno e la parte sopra dove escono i fili che vanno alle candele

#12: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:46 pm
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Ricapitoliamo .... Sulla bobina c'è una spina femmina dove va inserito il cavo che va a finire sulla calotta ....

Sempre sulla bobina c'è una spina con due cavi bianco nero + e marrone bianco -

Se io stacco quella spina e collego ( vecchia scuola ) una lampadina E faccio girare il motore la luce si accende perciò non credo sia un problema di questa spina a meno che il filo marrone bianco ( massa ) non sia interrotto o lento da qualche parte , e caso a voluto si accendesse la lampadina ....
Ho riprovato a mettere in moto già 3 o 4 volte e nessun problema rimane in moto e devo spegnerla io ....... Non ci capisco più nulla .

#13: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 1:45 pm
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Prima ho riprovato ad accenderla si è accesa e Ha ricominciato come ieri a non arrivare corrente se stacco lo spinotto che è sulla bobbina e colego come vi ho detto prima una lampadina e faccio girare il motore la lampadina a volte si accende e a volte no nonostante continui a far girare il motore come se gli arrivasse la corrente a salti , se invece attacco il filo della lampadina al + dello spinotto e metto l altro a massa ( sulla carrozeria della macchina la lampadina si accende tranquillamente) per tanto deduco che ho e un problema di massa o il blocchetto di accensione oppure la centralina voi che dite ?
Una domanda qual cuno sa dove va a finire il filo della massa bianco e marrone che parte dallo spinotto ???
Posso secondo voi interrompere quel filo e metterlo direttamente io stesso a massa sull auto ???

#14: Re: Problema corrente Autore: cherubenzoLocalità: (ROMA)* MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 2:01 pm
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...a parte i buoni consigli già scritti (non mi stancherò mai di consigliare ad amici e conoscenti un esagerato uso di disossidanti specifici - non Svitol e/o WD40 - sulle connessioni elettriche dei veicoli datati, specie moto e fuoristrada) puoi provare a vedere se la centralina che hai è del tipo apribile ovvero non "impappata" con resine o materiali similari: se sei fortunato, e quindi se si può aprire, al 99% potrebbe essere una saldatura che si è "microfratturata" ovvero sul circuito stampato dovresti osservare tutte le saldature dei componenti elettronici, specie quelle del connettore e dei dispositivi che scaldano, e verificare se lo stagno che stà attorno al reoforo del componente/connettore abbia una frattura circolare. Di solito basta rifare la saldature e tutto si risolve.
E' una cosa/guasto molto frequente sulle schede elettriche/elettroniche, e vale per tutti i dispositivi.
Capisco che il mio è un gergo da tecnico elettronico, ma al momento non sò in che altra maniera aiutarti......
Wink
V

#15: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 2:07 pm
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La centralina già l ho tirata giù ed aperta .... Ho controllato bene , e non mi sembrano esserci affatto anomalie per lo meno a mio avviso .....
Grazie dei consigli

#16: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 2:25 pm
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Il pickup è l'interrurrore magnetico (in questo caso) posto all'interno dello spinterogeno (lo vedi indicato in figura 8-9 come numero 3 e 2
E composto da un magnete rotante (che a volte si smagnetizza) che girando attiva l'attuattore che da fuori un continuo on/off alla centralina o alla bobina stessa per produrre la scintilla necessaria al pistone in scoppio in quel momento
Se il zukko non parte pui fare la prova indicata in figura con il tester in questo caso hai la certezza se è il pikup a far si che non lavori e di conseguenza non viene prodotta la scintilla su ogni candela........

Comunque se ti va in moto e poi si spegne ho il forte dubbio su un problema di mancanza di pressione benzina piuttosto che un problema elettrico
Quindi assicurati che il filtro benza (vicino al serbatoio)non sia intasato e che la pompa benzina lavori e produca pressione necessaria al monoiniettore (bisognerebbe provarne la pressione)


Ultima modifica di il Ven Gen 10, 2014 3:37 pm, modificato 1 volta in totale

#17: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 3:28 pm
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3890 :
Il pickup è l'interrurrore magnetico (in questo caso) posto all'interno dello spinterogeno (lo vedi indicato in figura 8-9 come numero 3 e 2
E composto da un magnete rotante (che a volte si smagnetizza) che girando attiva l'attuattore che da fuori un continuo on/off alla centralina o alla bobina stessa per produrre la scintilla necessaria al pistone in scoppio in quel momento
Se il zukko non parte pui fare la prova indicata in figura con il tester in questo caso hai la certezza se è il pikup a far si che non lavori e di conseguenza non viene prodotta la scintilla su ogni candela........

Comunque se ti va in moto e poi si spegne ho il forte dubbio su un problema di mancanza di pressione benzina piuttosto che un problema elettrico
Quindi assicurati che il filtro benza (vicino al serbatoio)non sia intasato e che la pompa benzina lavori e produca pressione necessaria al monoiniettore (bisognerebbe provarne la pressione)

Ciao , no il problema della benzina è escluso , un altro dubbio che ora mi viene è il seguente : la bobina è composta da due cose la bobina e poi dietro la bobina c'è una scatolina grigia che non so ne come si chiama ne a cosa serve so solo che prima ho fatto un paio di telefonate ed entrambe le persone dopo avergli descritto il tutto mi hanno detto che il problema è proprio quella scatolina , poi sono andato ad uno sfascio vicino casa mia appena sono entrato e glio ho chiesto quello che cercavo ( con campione alla mano ) oltre ad aver riconosciuto subito il pezzo macchina e modello mi ha detto che il problema è proprio quella scatolina grigia ( non gli avevo descritto nemmeno che problema ho ) , voi che mi dite cosa è questa scatolina grigia ? Come si chiama ? a cosa serve ?

#18: Re: Problema corrente Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 4:59 pm
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Da come la descrivi è la resistenza di ballast
non è altro che una resistenza
Prova a bypassarla e farti un giro
Non ti preoccupare se la levi non succede niente
ma ricordati di cambiarla appena puoi

#19: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 6:38 pm
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Malbo :
Da come la descrivi è la resistenza di ballast
non è altro che una resistenza
Prova a bypassarla e farti un giro
Non ti preoccupare se la levi non succede niente
ma ricordati di cambiarla appena puoi

Bauoassare cosa ? Quello che dicevo prima ? Cosa è la resistenza di ballast a che serve dove si trova ? Quando dici ricordati di cambiarla appena più che intendi la bobina con quella scatolina grigia ?
Oppure che intendi ?

#20: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 6:54 pm
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Quella che tu chiami scatolina grigia è il noise suppressor e ha solo lo scopo di ridurre il rumore di fondo per eventuali apparecchiature radio presenti in macchina
Quindi lascialo perdere non è li il problema non centra una cippa con il funzionamento o meno del motore

#21: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:00 pm
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Franco413 :
Quella che tu chiami scatolina grigia è il noise suppressor e ha solo lo scopo di ridurre il rumore di fondo per eventuali apparecchiature radio presenti in macchina
Quindi lascialo perdere non è li il problema non centra una cippa con il funzionamento o meno del motore

Se ha solo quella funzione e non c'entra nulla con ciò di cui stiamo parlando perché se vado su internet o da un qualsiasi autori cambiata e gli chiedo se ha la bobina per la mia auto mi fa vedere la foto da catalogo con questa scatolina dicendomi che tutto un unico pezzo ? :/

Per quanto riguarda il ballast che mi dici ? E per il fatto di interrompere il filo e metterlo direttamente a massa ?


O RAGAZZI GRAZIE INFINITE PER LA MANO E I CONSIGLI CHE MI STATE DANDO !!!!
Sorriso

#22: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:13 pm
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Non ho idea cosa sia il Ballast
Non ti resta che verificare i codici d'allarme della centralina per scoprire cosa sta malfunzionando.....
www.samurai4x4.org/mod...page&pid=8

#23: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:46 pm
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Seguendo i tuoi consigli ho provato e dalla tabella esce fuori : sensore posizione albero motore ........

#24: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 8:01 pm
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Seguendo i tuoi consigli ho provato e dalla tabella esce fuori : sensore posizione albero motore ........

#25: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 10:18 pm
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Allora ci avevo indovinato! il sensore di posizione albero non e altro che il pickup o interrurrore magnetico che ti accennavo all'inizio che probabilmente si è smagnetizzato.
Prova a vedere se riesci ad avvicinare il sensore il piu possibile al magnete
Altra alternativa è cambiarlo ma come vedi nel link non costa molto poco...

www.partsonline.it/cat...index2.php
Figura numero 39b - Accensione 1300 a Iniezione Particolare n°8

Qui a meno ma è dall'altra parte del mondo
www.jcwhitney.com/repl...1995g942j1


Oppure cercalo usato anche qui nel mercatino se indichi il codice impresso sopra si può capire se è lo stesso montato sul vitara

#26: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 11:28 pm
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Domani faccio alcune prove poi ti dico ... Intanto ho trovato un amico di mio padre che mi fa il favore di smontare la sua di bobina completa e me la fa provare per eliminare qualche dubbio

#27: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 10:35 am
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Tornato a casa ora e pronto a fare le prove .... Ma c'è un modo per vedere e/o testare se funziona il pickup ? Oppure devo andare per " fortuna"?

#28: Re: Problema corrente Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 12:23 pm
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Guarda se ti può essere utile

#29: Re: Problema corrente Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 1:26 pm
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Ho trovato il manuale con tutto sul modello iniezione, ma é un pdf del c.... di 160 Mb. Se voui ti fa un cd e te lo invio oppure dimmi come.
,

#30: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 2:02 pm
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All ora vi aggiorno : è arrivato mio padre con uno spinterogeno come il mio del 1.3ie completo di tutto ( calotta esclusa ) l ho montato così come era e dopo un paio di tentativi per calibrarlo bene è partita senza problemi e l ho tenuta accesa per 15 minuti circa facendo varie prove come accendere e spegne dare gas toglierlo ecc ecc e la macchina sembra andare alla grande , non ho potuto testarlo bene facendomi un giro ho tenermelo per 1 o 2 giorni per testare se veramente si tratta del pickup perché la macchina da cui mio padre l ha tolto e di un suo amico che la utilizza tutti i giorni ..... Risconto lo spinterogeno completo e rimonto il mio , giro la chiave e accende al primo colpo ...... Dopo 3/4 minuti si spegne e non vuole più partire .
Le conclusioni che traggo sono : che il problema nasce dal pickup come detto dal GRANDE FRANCO413 .... Ma i dubbi che mi girano in mente sono , può essere veramente colpa del pickup ? Si è accesa ( con il mio ) e poi dopo poco si spegne come mai ? Credo che il pickup o funziona o non funziona ! Se era colpa del pick-up non doveva propio accendersi o no ?
Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
SCUSATEMI DELLE MILLE DOMANDE MA NON VORREI RITROVARMI A COMPRARE UN PICKUP DA 320 euro circa e poi non è lui il colpevole ......

Ps
Lucobert
Ti ringrazio , sono due le cose ho me lo mandi per email oppure mi tagghi dove posso andarmelo a scaricare . Grazie

#31: Re: Problema corrente Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 4:28 pm
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Mi spiace non mi ricordo dove l'ho preso ho guardato su:
www.suzukiinfo.com/
ma non lo trovo, forse l'ho rinominato io ....

#32: Re: Problema corrente Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 2:34 pm
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Resistenza-Per-Uso-Con-Piastra-1-6-Omh-Bobina-Per-Punte-O-Powerspark-/121150989868

se la scatolina è fatta in questa maniera si chiama ballast serve per stabilizzare la corrente .
se si guasta si può bruciare il condensatore

#33: Re: Problema corrente Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 2:35 pm
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www.ebay.it/itm/Piastr...1150989868

#34: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 6:02 pm
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Malbo :
http://www.ebay.it/itm/Piastra-Resistenza-Per-Uso-Con-Piastra-1-6-Omh-Bobina-Per-Punte-O-Powerspark-/121150989868

Ti ringrazio MALBO ma abbiamo escluso sia la bobina sia il balast perché smontata completamente rimontata su un altra samurai 1.3 ie e accende al primo colpo e funziona senza anomalie .....

L unica e cambiare il captatore come suggerito anche da franco413 ......
Fortunatamente sono riuscito a reperirne uno funzionante sicuro al 100x100 ad un prezzo molto conveniente visto il costo del nuovo in più ho preso per non sbagliare calotta e spazzola nuova appena mi arriva il tutto , monto , provo e che dio me la mandi buona ..... Almeno questa ...... Wink

#35: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 7:34 pm
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Pitbull6883 :

Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
Si potrebbe essere anche li il problema quello che descrivi è il rotore magnetico che sfiorando il captattore fa aprire e chiudere il contatto al suo interno
Se il rotore è smagnetizzato (ha perso il magnetismo) farà comunque fatica a far lavorare bene il contatto del nuovo captattore...Speriamo di no..a meno che non cambi tutti e due..

#36: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 9:16 pm
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Franco413 :
Pitbull6883 :

Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
Si potrebbe essere anche li il problema quello che descrivi è il rotore magnetico che sfiorando il captattore fa aprire e chiudere il contatto al suo interno
Se il rotore è smagnetizzato (ha perso il magnetismo) farà comunque fatica a far lavorare bene il contatto del nuovo captattore...Speriamo di no..a meno che non cambi tutti e due..

Sinceramente non so dove reperirlo non l ho mai visto in vendita da nessuna parte ..... Nemmeno su partsonline mi sembra esserci ....
Dove potrei trovarlo ????

#37: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 9:40 pm
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In suzuki? Molto Felice
Intanto prova così, se poi comunque fa difetto sai cosa ti serve....

#38: Re: Problema corrente Autore: DanieleAmericoLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2021 10:27 pm
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Buonasera ho un problema con la macchina Vitara 8 V non arriva corrente alla bubina da cosa dipende nella centralina non vi vede niente di bruciato



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