Problema corrente
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#21: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:00 pm
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Franco413 :
Quella che tu chiami scatolina grigia è il noise suppressor e ha solo lo scopo di ridurre il rumore di fondo per eventuali apparecchiature radio presenti in macchina
Quindi lascialo perdere non è li il problema non centra una cippa con il funzionamento o meno del motore

Se ha solo quella funzione e non c'entra nulla con ciò di cui stiamo parlando perché se vado su internet o da un qualsiasi autori cambiata e gli chiedo se ha la bobina per la mia auto mi fa vedere la foto da catalogo con questa scatolina dicendomi che tutto un unico pezzo ? :/

Per quanto riguarda il ballast che mi dici ? E per il fatto di interrompere il filo e metterlo direttamente a massa ?


O RAGAZZI GRAZIE INFINITE PER LA MANO E I CONSIGLI CHE MI STATE DANDO !!!!
Sorriso

#22: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:13 pm
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Non ho idea cosa sia il Ballast
Non ti resta che verificare i codici d'allarme della centralina per scoprire cosa sta malfunzionando.....
www.samurai4x4.org/mod...page&pid=8

#23: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:46 pm
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Seguendo i tuoi consigli ho provato e dalla tabella esce fuori : sensore posizione albero motore ........

#24: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 8:01 pm
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Seguendo i tuoi consigli ho provato e dalla tabella esce fuori : sensore posizione albero motore ........

#25: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 10:18 pm
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Allora ci avevo indovinato! il sensore di posizione albero non e altro che il pickup o interrurrore magnetico che ti accennavo all'inizio che probabilmente si è smagnetizzato.
Prova a vedere se riesci ad avvicinare il sensore il piu possibile al magnete
Altra alternativa è cambiarlo ma come vedi nel link non costa molto poco...

www.partsonline.it/cat...index2.php
Figura numero 39b - Accensione 1300 a Iniezione Particolare n°8

Qui a meno ma è dall'altra parte del mondo
www.jcwhitney.com/repl...1995g942j1


Oppure cercalo usato anche qui nel mercatino se indichi il codice impresso sopra si può capire se è lo stesso montato sul vitara

#26: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 11:28 pm
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Domani faccio alcune prove poi ti dico ... Intanto ho trovato un amico di mio padre che mi fa il favore di smontare la sua di bobina completa e me la fa provare per eliminare qualche dubbio

#27: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 10:35 am
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Tornato a casa ora e pronto a fare le prove .... Ma c'è un modo per vedere e/o testare se funziona il pickup ? Oppure devo andare per " fortuna"?

#28: Re: Problema corrente Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 12:23 pm
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Guarda se ti può essere utile

#29: Re: Problema corrente Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 1:26 pm
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Ho trovato il manuale con tutto sul modello iniezione, ma é un pdf del c.... di 160 Mb. Se voui ti fa un cd e te lo invio oppure dimmi come.
,

#30: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 2:02 pm
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All ora vi aggiorno : è arrivato mio padre con uno spinterogeno come il mio del 1.3ie completo di tutto ( calotta esclusa ) l ho montato così come era e dopo un paio di tentativi per calibrarlo bene è partita senza problemi e l ho tenuta accesa per 15 minuti circa facendo varie prove come accendere e spegne dare gas toglierlo ecc ecc e la macchina sembra andare alla grande , non ho potuto testarlo bene facendomi un giro ho tenermelo per 1 o 2 giorni per testare se veramente si tratta del pickup perché la macchina da cui mio padre l ha tolto e di un suo amico che la utilizza tutti i giorni ..... Risconto lo spinterogeno completo e rimonto il mio , giro la chiave e accende al primo colpo ...... Dopo 3/4 minuti si spegne e non vuole più partire .
Le conclusioni che traggo sono : che il problema nasce dal pickup come detto dal GRANDE FRANCO413 .... Ma i dubbi che mi girano in mente sono , può essere veramente colpa del pickup ? Si è accesa ( con il mio ) e poi dopo poco si spegne come mai ? Credo che il pickup o funziona o non funziona ! Se era colpa del pick-up non doveva propio accendersi o no ?
Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
SCUSATEMI DELLE MILLE DOMANDE MA NON VORREI RITROVARMI A COMPRARE UN PICKUP DA 320 euro circa e poi non è lui il colpevole ......

Ps
Lucobert
Ti ringrazio , sono due le cose ho me lo mandi per email oppure mi tagghi dove posso andarmelo a scaricare . Grazie

#31: Re: Problema corrente Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 4:28 pm
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Mi spiace non mi ricordo dove l'ho preso ho guardato su:
www.suzukiinfo.com/
ma non lo trovo, forse l'ho rinominato io ....

#32: Re: Problema corrente Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 2:34 pm
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Resistenza-Per-Uso-Con-Piastra-1-6-Omh-Bobina-Per-Punte-O-Powerspark-/121150989868

se la scatolina è fatta in questa maniera si chiama ballast serve per stabilizzare la corrente .
se si guasta si può bruciare il condensatore

#33: Re: Problema corrente Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 2:35 pm
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www.ebay.it/itm/Piastr...1150989868

#34: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 6:02 pm
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Malbo :
http://www.ebay.it/itm/Piastra-Resistenza-Per-Uso-Con-Piastra-1-6-Omh-Bobina-Per-Punte-O-Powerspark-/121150989868

Ti ringrazio MALBO ma abbiamo escluso sia la bobina sia il balast perché smontata completamente rimontata su un altra samurai 1.3 ie e accende al primo colpo e funziona senza anomalie .....

L unica e cambiare il captatore come suggerito anche da franco413 ......
Fortunatamente sono riuscito a reperirne uno funzionante sicuro al 100x100 ad un prezzo molto conveniente visto il costo del nuovo in più ho preso per non sbagliare calotta e spazzola nuova appena mi arriva il tutto , monto , provo e che dio me la mandi buona ..... Almeno questa ...... Wink

#35: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 7:34 pm
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Pitbull6883 :

Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
Si potrebbe essere anche li il problema quello che descrivi è il rotore magnetico che sfiorando il captattore fa aprire e chiudere il contatto al suo interno
Se il rotore è smagnetizzato (ha perso il magnetismo) farà comunque fatica a far lavorare bene il contatto del nuovo captattore...Speriamo di no..a meno che non cambi tutti e due..

#36: Re: Problema corrente Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 9:16 pm
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Franco413 :
Pitbull6883 :

Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
Si potrebbe essere anche li il problema quello che descrivi è il rotore magnetico che sfiorando il captattore fa aprire e chiudere il contatto al suo interno
Se il rotore è smagnetizzato (ha perso il magnetismo) farà comunque fatica a far lavorare bene il contatto del nuovo captattore...Speriamo di no..a meno che non cambi tutti e due..

Sinceramente non so dove reperirlo non l ho mai visto in vendita da nessuna parte ..... Nemmeno su partsonline mi sembra esserci ....
Dove potrei trovarlo ????

#37: Re: Problema corrente Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 9:40 pm
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In suzuki? Molto Felice
Intanto prova così, se poi comunque fa difetto sai cosa ti serve....

#38: Re: Problema corrente Autore: DanieleAmericoLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2021 10:27 pm
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Buonasera ho un problema con la macchina Vitara 8 V non arriva corrente alla bubina da cosa dipende nella centralina non vi vede niente di bruciato



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