#1: [sj 413] A caldo il minimo tende ad'alzarsi Autore: lello, Località: nong khai ThailandInviato: Ven Mar 14, 2008 2:40 pm ---- carissimi amici, ho fatto cambiare alla mia SJ 413 la cinghia della distribuzione 2 settimane fa'... quando sono andato a riprendere la macchina dopo circa un'oretta avevo il minimo a 3000 giri... da allora sono incominciati i guai, perche' ho riportato l'auto dal meccanico per altre 5 volte, ma non e' cambiato nulla, poi ho cambiato officina ma anche qui hanno toccato, aggegiato, spostato ed ora la mia zuki non va piu' bene...
A motore freddo l'autoregolazione del minimo non funziona piu'... e poi i problemi iniziano quando il motore si scalda, il minimo tende ad'alzarsi fino a 2000 giri per poi riabbassarsi, in staccata singhiozza, come se arrivasse carburante, o come se l'autoregolazione del minimo entrasse a caldo... Leggendo le Vs lettere nel forum ho controllato lo spillo conico dell'autoregolazione minimo... a me sembra che sia a freddo che a caldo sia sempre nella stessa posizione... Qui in Thailandia i meccanici sono un disastro... Sapreste darmi dei consigli? Grazie a tutti....
#2: Re: sj 413 a caldo il minimo tende ad'alzarsi Autore: manuweb007, Località: Provincia di ComoInviato: Ven Mar 14, 2008 3:18 pm ---- se è un motore carburatori "presumo" che hanno smanacciato attorno il carbu cosa assai delicata sui nostri zuki!!! e altrattondo difficile da mettere a punto, anche in italia non tutti i carburatoristi sanno metterci le mani...
#3: Re: sj 413 a caldo il minimo tende ad'alzarsi Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Ven Mar 14, 2008 5:12 pm ---- è il carburatore, cerca un carburatorista in gamba, ti risolve tuttoo in un attimo. c'è un'altra opzione che trovi scritta in diversi topic.. si sostituisce il carb. AISAN con un WEBER (32/34 o similare).
mi sa che un carburatorista o lo trovi per sbaglio o non lo trovi....
#4: Re: sj 413 a caldo il minimo tende ad'alzarsi Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Mar 14, 2008 6:54 pm ---- bel problema... allora, inizia ad eliminare quello che non serve. il sistema che interviene quando accendi i fari, per esempio, lo smorzatore del minimo (che magari è bloccato)... è quel polmoncino con il filtro verso il davanti della macchina. Poi smonta il coperchio e controlla che la farfalla dell'aria si apra e si chiuda correttamente, eventualmente regoli la tensione della molla (devi svitare le due viti del supporto e far ruotare a mano la ghiera). Poi non saprei, senza sentirla in moto è difficile.. ciao