SJ 413 JX --> risanamento completo
-> Preparazioni varie

#1: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: campaninofLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 6:46 pm
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Ciao a tutti, vi mostro l'avanzamento dei lavori del mio rottamino.

questi sono gli interventi eseguiti fino a questo punto:
- risanamento telaio + antirombo
- sostituzione scocca (marcia) con una low cost già risanata e verniciata
- sostituzione kit cinghia distribuzione
- sostituzione kit frizione
- sostituzione tubo freno
- ricondizionamento tamburo freno a mano e sostituzione ganasce
- sostituzione boccole riduttore
- sostituzione olio cambio e riduttore
- sostituzione olio + filtri motore

lavori in previsione:
- messa a punto carburatore
- messa a punto in pianto frenante
- semplificazione impianto elettrico
- sabbiatura paraurti, bullbar e cerchioni e verniciatura a polvere
- riparazione/sostituzione motorino tergi

di seguito una piccola galleria in ordine cronologico, dall'acquisto all'esecuzione dei lavori:

























a breve le altre..sono dietro all'impianto elettrico..

#2: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: giammydkLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 6:54 pm
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complimenti per la lavorata! !
prima o poi, + prima che poi devo sostituire pure io la scocca...
di che colore lofai?

#3: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: campaninofLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 7:00 pm
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bicolore. verde il muso e la scocca, mentre cofano, portiere e tutto il resto nero Sorriso

#4: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 7:49 pm
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complimenti stai facendo un bel lavoro prima o poi lo farò anchio

#5: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: giammydkLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 10:12 pm
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campaninof :
bicolore. verde il muso e la scocca, mentre cofano, portiere e tutto il resto nero Sorriso

cosi a pezzi?
non starebbe meglio bicolore sull'altezza..con due colori uno dal basso fino a metà auto, tipo il bordino che c'è sul fianco?

#6: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: campaninofLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 10:16 pm
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teoricamente sarebbe meglio come dici tu, ma non sono un carroziere e il progetto per ora è low cost Sorriso

successivamente voglio tirare giù ponti e balestre e verniciare tutto,
dopodichè vorrei fare delle barre sottoporta e paraurti ant e post uso gravoso con fari integrati..
avete qualche suggerimento sui modelli?


Ultima modifica di il Mer Gen 15, 2014 11:18 pm, modificato 1 volta in totale

#7: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: giammydkLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 10:20 pm
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hahaah hai ragione anche te!

#8: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: campaninofLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 5:43 pm
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sono fermo sull'impianto elettrico..che casino... ho trovato spinotti bruciati e cavi ormai cotti..

#9: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 6:53 pm
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Complimenti ! Ma li stai facendo fare da qual cuno e te li fai tu questi lavori ?
Complimenti ancora !

#10: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 6:54 pm
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Complimenti ! Ma li stai facendo fare da qual cuno e te li fai tu questi lavori ?
Complimenti ancora !

#11: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: campaninofLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 6:59 pm
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li sto facendo io, questa è l'officina di amici che gestiscono una asd di rallysti, io gli ho fatto la scocca della saxo (ultima macchina ancora da allestire sui cavalletti) Wink

Ultima modifica di il Ven Gen 17, 2014 8:29 pm, modificato 1 volta in totale

#12: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 8:25 pm
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8138 :
li sto facendo io, questa è l'officina di amici che gestiscono una asd di rallysti, io gli ho fatto la scocca della saxo (ultima macchina ancora da allestire sui cavalletti) Wink


COMPLIMENTI !

#13: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 8:30 pm
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Una domanda , ma quando hai risanato il telaio e dato l anti rombo l auto era completamente smontata ( parti meccaniche intendo ) oppure gli ha dato l antirombo come in foto numero 7 ?

#14: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: campaninofLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 9:55 pm
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ho lasciato la meccanica montata sul telaio, anche se per alcuni punti ho smontato e dato l'antirombo..

#15: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: rocky79.0968Località: Girifalco MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 12:25 am
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Immagino il lavoraccio....

#16: Re: SJ 413 JX --> risanamento completo Autore: campaninofLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2014 10:39 am
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Ritorno sul forum dopo un pò di assenza..suzuki finito e problemi vari risolti..

problema 1: impianto elettrico.
il vecchio (o vecchi proprietari)
avevano combinato un macello, spezzoni e monconi di filo ovunque, niente che funzionava a parte le luci..
tester, schema elettrico e tanta pazienza per arrivare alla soluzione dell'intrigo..

problema 2: risanamento muso..
senza cabina di verniciatura mi sono accontentato del portico.

problema 3: impianto frenante.
cambiato pastiglie e tamburi
revisione pinze
ripristino tamburo freno a mano
sostituzione flessibili con trecciato rivestito
sostituzione pompa (quella montata è scoppiata facendo lo spurgo)
l'impianto frenante mi ha fatto diventare matto, nonostante tutti gli interventi la macchina continuava a rimanere bloccata solo sull'anteriore.
la soluzione è stata controllare l'interruttore degli stop ( montato sul pedale freno)
che impediva il ritorno completo della pompa con conseguente mantenimento pressione nell'impianto
(i tamburi non rimanevano bloccati a causa del maggiore gioco rispetto alle pastiglie)

In più ho sostituito il paraurti posteriore con uno fatto da me
e irrobustito il bullbar con tubi 40x2 trafilati.
Tutti i componenti neri sono stati sabbiati e verniciati a polvere

Ecco a voi un pò di foto:



















Ultima modifica di il Ven Mag 09, 2014 11:46 am, modificato 2 volte in totale



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