alberi di trasmissione
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#1: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 2:07 am
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mai nessuno ha provato a modificare gli alberi di trasmissione allungandoli? io vorrei smanettarci sopra col vostro aiuto mi date qualche dritta? comprarlo ci vorrebbero dalle 200 alle 350 euro e sinceramente se ci riesco da solo sono più contento.. aspetto consigli

#2: Re: alberi di trasmissione Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 7:39 am
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Per "allungarlo" intendi tagliarlo e saldarci un tubo in aggiunta?

#3: Re: alberi di trasmissione Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 9:57 am
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Ciao basilio allungare gli alberi si può fare ma deve essere un lavoro fatto molto bene perchè dopo l'allungamento devi farlo ribilanciare, io avevo pensato di prenderne uno di un altra macchina più lungo e fare una flangia per adattarlo al suzuki è solo un idea.

#4: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 10:31 am
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Anch'io avevo pensato di prenderne uno di un'altra macchina e provare a modificare gli attacchi, però pensandoci un po su se ne dovessi modificare un altro siamo sempre li XK lo si deve bilanciare.. xo allungando solo l'albero anteriore se non lo bilanci non si dovrebbero sentire forti vibrazioni XK alla fine, il 4x4 lo si mette solo in basse velocita , in prima o seconda o terza marcia quindi le vibrazioni saranno pochissime.. sbaglio?

#5: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:47 pm
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Presto prenderò degli alberi di un cherokee e li modificherò, diventeranno spero indistruttibili, anche le crociere viste le dimensioni e quando le rompi.

#6: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 2:17 pm
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Ma gli alberi del cerokee come sono? Io volevo modificare gli originali XK ne ho uno in più k fa un po di gioco interno quindi tagliero quello.. ma dove lo devo allungare e quanto? Saldatura ad elettrodo?

Ultima modifica di il Mar Gen 21, 2014 3:42 pm, modificato 1 volta in totale

#7: Re: alberi di trasmissione Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 2:45 pm
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io avevo fatto fare dal tornitore l'operazione taglio e cuci a quello posteriore un sacco di vibrazioni e mi ciucciò 70 euro alla fine ne ho preso uno su misura da italgiunti e va che na favola

#8: Re: alberi di trasmissione Autore: rocky79.0968Località: Girifalco MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 2:47 pm
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Io Monto quelli Zanfi Antirottura Ant+Post Garantiti per 70 Quintali ed è da quasi 2 anni che ci giro senza mai un problema..Periodo di caccia al Cinghiale vi lascio Immaginare col Carrello stracarico coi Cani,Cinghiali Abbattuti e per lo più in Burroni...Per il Momento nessun problema di Crociere rotte e poi il Millerighe è grossissimo Wink

Ultima modifica di il Mar Gen 21, 2014 3:47 pm, modificato 1 volta in totale

#9: Re: alberi di trasmissione Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:03 pm
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Quanto l' hai pagato Tony ?

#10: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:43 pm
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cioè tony puoi farti fare l'albero a misura? io vorrei solo lo sfilo illimitato o quasi, del resto x le crociere x quanto costano nn fa niente se le cambio... il prezzo si aggira a 200 come al solito??

#11: Re: alberi di trasmissione Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 6:31 pm
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Simo_4x4 :
Quanto l' hai pagato Tony ?
190.00 + iva

#12: Re: alberi di trasmissione Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 6:35 pm
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basilio :
cioè tony puoi farti fare l'albero a misura? io vorrei solo lo sfilo illimitato o quasi, del resto x le crociere x quanto costano nn fa niente se le cambio... il prezzo si aggira a 200 come al solito??
si esatto gli dai la misura da flangia ripartitore a flangia differenziale e loro ti fanno il cardano a misura con crociere rinforzate ecc.
pagato 190.00 + iva prova a sentire se ti fanno solo lo sfilo so che fanno anche equilibrature

#13: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 8:00 pm
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Lo sfilo nel senso gli invio il mio cardano e loro modificano lo sfilo??

#14: Re: alberi di trasmissione Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 10:23 pm
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basilio :
Lo sfilo nel senso gli invio il mio cardano e loro modificano lo sfilo??
credo di si prova a sentirli 011.4701768

#15: Re: alberi di trasmissione Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 10:26 pm
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Grazie Wink

#16: Re: alberi di trasmissione Autore: WillyWonkaLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 10:27 pm
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Un paio di mesi fa piuttosto che tenere fermo il Suzu non ho resistito ed ho tagliato ed allungato sia l'albero anteriore che quello posteriore;avendo un albero originale di scorta di due ne ho fatto uno cosi' da dover fare una sola saldatura per poi accorgermi di aver cannato la misura e doverlo nuovamente tagliare e risaldare Occhi fuori orbita ...conclusione albero visivamente quasi bello e montato senza neanche equilibratura...gira addirittura un po' storto Piangi o Molto Triste ,ma sara' ke e' davanti e vibrazioni zero Shoccato
Al posteriore invece ho proprio aggiunto una porzione con due saldature,senza equilibrare niente e...vibrazione poca diciamo nella norma Ridere . Alla fine sto ancora usando i miei 2 Frankestein Wink e rimando la spesa dei rinforzati.
Boh sara' ke alla fine ci facciamo tante fisime e poi nei Suzu va bene un po' tutto?
E pensare che un amico non potendo piu' sopportare la vibrazione dell'albero post originale ha comprato quello beccio super rinforzato e...vibra sempre uguale!!!

#17: Re: alberi di trasmissione Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 10:51 pm
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esperienza mia personale ne ho fatto di taglia e cuci ma alla fine ho optato x quelli rinforzati tutto un altro pianeta zero vibrazioni prima che montavo quelli rinforzati dalle vibrazioni la leva delle ridotte mi faceva delle grattate come se la stessi spingendo con le mani con forza la mia suzu era na vibrazione unica

#18: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2014 1:24 am
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Simo se chiami facci sapere x il prezzo! Io penso d modificare solo l'anteriore anche se x ora non ho tempo.. vedremo

#19: Re: alberi di trasmissione Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 4:54 pm
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scusatemi quanto sono alte le vostre suzuki io ho lo spoa e mi vibra molto specie ndlle partenze da fermo o quasi...perche vorrei trovare o costruire un albero prr dietro grazie italgiunti che prezzo fa..??

#20: Re: alberi di trasmissione Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 5:00 pm
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scusatemi quanto sono alte le vostre suzuki io ho lo spoa e mi vibra molto specie ndlle partenze da fermo o quasi...perche vorrei trovare o costruire un albero prr dietro grazie italgiunti che prezzo fa..??

#21: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 8:46 pm
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Io ho il +4 full trial di HM ho l'albero anteriore abbastanza sfilato!! Fatemi sapere per i prezzi se chiamate!!

#22: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 2:35 pm
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mi aiutate a decidere dove farlo tagliare e allungare? da premettere che oltre i 3 cm del distanziale lo posso allungare altri 3 cm e quindi vorrei fare 3 cm allungare il corpo e altri 2-3 cm allungare lo sfilo, perché in estensione ho 7-8 cm di 1000 righe fuori e in compressione solo 3 cm scarsi... quindi? come posso fare? allego foto cosi da poterla modificare e aiutarmi Wink

#23: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 3:47 pm
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7 cm. di sfilo a riposo?
Strano, io con la tua più o meno situazione d'assetto avevo messo prima un distanziale da 3,5 cm., poi visto che in compressione avevo paura di sfondare il riduttore, ho tolto il distanziale e messo l'albero di trasmissione del sj410 che risulta più lungo del sj413 di circa 2 cm., e chiaramente senza il distanziale e mi sembra che vada alla perfezione

#24: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 4:01 pm
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e si ed e proprio per questo che ha pure tutto questo twist, cioè i 7 cm di sfilo sono dovuti al tanto twist che ha

#25: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 9:38 pm
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perchè non posti delle foto sia dello sfilo che del twist del nuovo assetto?
Poi l'inclimazione del differenziale col nuovo assetto non me lo hai più mostrato

#26: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 11:16 pm
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Come no!! Ho aperto un topic con tutte le foto!!

#27: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 11:17 pm
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si l'ho visto, ma quella che interessava non l'hai fatta

#28: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 1:33 pm
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inclinazione differenziale e albero sfilato

#29: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 3:24 pm
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ammazza quanto sfilo, ma hai avanzato il ponte?

#30: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 3:25 pm
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Comunque l'inclinazione e come la mia

#31: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 3:32 pm
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no quale ponte avanzato!! anzi mi toccano le gomme e devo invertire le balestre e quindi avanzerà altri 2 o 3 cm e per il momento sono fermo! mi servirebbe allungato lo sfilo ameno di 5 cm! quindi ci vorrà un albero allungato

#32: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 4:12 pm
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in che senso invertire le balestre?
Per quanto riguarda gli alberi, quello dell' sj410 è più lungo del sj413/samurai di circa 2,5 cm., metti un distanziale da 3,5 mm. e sei a posto senza tagliare e risaldare niente, io monto quello del 410 e sono a posto, ho tolto l'albero del samurai ed il distanziale da 3,5 cm. e rimontato quello del 410 in quanto avevo paura che in frenata oppure nell'impatto con un ostacolo, avendo lo shackle reverse l'albero andando indietro poteva sfondare il riduttore


Ultima modifica di il Gio Feb 20, 2014 5:17 pm, modificato 1 volta in totale

#33: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 4:27 pm
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ma ha anche lo scorrevole più lungo? devo invertire le balestre per far avanzare il ponte xk le gomme toccano in massimo twist

#34: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 4:43 pm
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come scorrevole non ho fatto caso ma credo sia della stessa misura;
Quindi monti balestre anteriori +2 pollici?

#35: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 5:03 pm
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Balestre posteriori borsa s2 +2 pollici..

#36: Re: alberi di trasmissione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 5:08 pm
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ecco allora perchè hai tanto sfilo, le balestre sono più lunghe e lo shakcle avanza almeno tre cm.

#37: Re: alberi di trasmissione Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 11:48 pm
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problema risolto ho ordinato albero rinforzato e allungato hm adesso mi manca l'avanzamento della scatola vedremo.



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