#1: maxi cross o extreme?! Autore: gallobeast, Località: GaglioleInviato: Mer Gen 22, 2014 9:44 pm ---- Salve, ho deciso di montare delle 205/80 r16..ma sono indeciso se disegno extreme o maxi cross???
fino ad ora ho sempre avuto extreme e mi sono trovato bene, ma vedo da alcuni amici che alche le cross sul suzuki sono molto valide!!
avete consigli ed esperienze in merito??
#2: Re: maxi cross o extreme?! Autore: KGracing4X4, Località: bazzanoInviato: Mer Gen 22, 2014 10:20 pm ---- ma ci vuoi girare anche in strada??
#3: Re: maxi cross o extreme?! Autore: Tos.mario, Inviato: Mer Gen 22, 2014 11:12 pm ---- Parlando di gomme ricoperte assolutamente maxi cross.
In alcune situazioni ti può capitare di doverle far girare più forte rispetto alle extreme per scaricarle, ma non perchè le maxi non scarichino il fango, ma proprio perchè mordono in terra hanno bisogno di girare per poter essere scaricate.
Occhio che in strada, oltre a essere non omologate, sono abbastanza inguidabili (io le ho provate sulla macchina di un amico in msiura da 235 ed erano decisamente peggiori su asfalto delle mie vecchie 215-15 extreme).
L'unica situazione in cui FORSE potrebbero andare leggermente meglio le extreme è il fango molto liquido, in cui la gomma palettata avanza meglio.
Per tutte le altre situazioni (erba bagnata, fango pastoso, terra asciutta, terra viscida, sottobosco con foglie bagnate) la cross è notevolmente superiore, sempre parlando di gomme RICOPERTE.
Ultima modifica di il Gio Gen 23, 2014 12:13 am, modificato 1 volta in totale
#4: Re: maxi cross o extreme?! Autore: autoarea, Località: ovadaInviato: Gio Gen 23, 2014 8:27 am ---- quoto tos.mario, l'unico problema è che le maxi cross non sono omologate su strada.
#5: Re: maxi cross o extreme?! Autore: guzzi82, Località: VerbaniaInviato: Gio Gen 23, 2014 11:01 am ---- Io non ho riscontrato questa netta differenza tra i due disegni in fuoristrada.
Su strada invece sono completamente diverse. Non dico che le extreme siano comode e ideali per i trasferimenti (anzi...) ma le cross sono proprio assurde.
Molto più rumorose (entrambe rumorosissime ma le cross peggio), non tengono assolutamente la strada (ma se ti piace il drifting...), quando feni capisci perchè con le gomme ti mandano anche un rosario da appendere allo specchietto....
Voti:
off road
extreme 9
cross 9
(il 10 me lo riservo per i cingoli)
strada
extreme 6----
cross 4/5
#6: Re: maxi cross o extreme?! Autore: gallobeast, Località: GaglioleInviato: Ven Gen 24, 2014 12:25 pm ---- io ci vado in strada solo per trasferimenti, e comunque se SFORTUNATAMENTE dovessero fermarmi non credo che le gomme non omologate siano il primo problema :)...comunque sono molto molto indeciso perchè con le extreme mi sono sempre divertito e le conosco bene, le cross sono una grossa incognita!!
#7: Re: maxi cross o extreme?! Autore: guzzi82, Località: VerbaniaInviato: Ven Gen 24, 2014 4:46 pm ---- E' chiaro che ci fai solo i trasferimenti ma quali?
Ci fai qualche km perchè abiti in campagna o ci devi fare anche autostrada?
Con le cross in autostrada devi stare molto attento.
Poi si fa tutto, ci vai anche con i cingoli se vuoi.....
#8: Re: maxi cross o extreme?! Autore: gallobeast, Località: GaglioleInviato: Ven Gen 24, 2014 7:13 pm ---- ci faccio solo ed esclusivamente fuori strada, per trasferimento intendo max 20/30 km di asfalto qualche rara volta!