beadlock fai da te....
-> Gomme e cerchi

#1: beadlock fai da te.... Autore: pazzaLocalità: Prato MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 12:42 am
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Qualcuno ha un disegno delle flange, oppure potrebbe rilevarne le misure per i beadlock?

Grazie

#2: Re: beadlock fai da te.... Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 8:40 am
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io le avevo ma non le trovo più...
se hai un cerchio smontato prendi la misura del diametro del bordino e ti faccio il disegno.

#3: Re: beadlock fai da te.... Autore: pazzaLocalità: Prato MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 11:22 am
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Per il disegno non ho problemi volevo sapere il diametro interno della flangia e su che diametro sono disposti i fori......

#4: Re: beadlock fai da te.... Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 2:43 pm
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non c'è una regola precisa sui diametri.
il diametro su cui devi fare i fori deve assicurare che anche in caso di viti lunghe queste non tocchino contro il bordo del cerchio e naturalmente che non vadano ad inetrferire col fianco del pneumatico.
il diametro interno invece lo puoi fare quanto vuoi. se usi viti m10 o m8 puoi fare il diametro interno minore di 30mm rispetto a quello dei fori, così eventualmente ci puoi mettere qualcosa per non far flettere la flangia quando chiudi le viti.

#5: Re: beadlock fai da te.... Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 4:29 pm
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scusate la mia intrusione ma potreste spiegarmi come si installano perchè non riesco a rendermi conto come non dovrebbero fare stallonare la gomma

#6: Re: beadlock fai da te.... Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 4:32 pm
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Il tallone della gomma invece che stare all'interno del cerchio (e rimanere quindi schiacciato contro il cerchio dalla pressione dell'aria all'interno) sta fuori dal canale, e viene schiacciato in mezzo a quelle due flange: la prima è saldata sull'esterno del cerchio, e la seconda è imbullonata alla prima. Quindi la gomma rimane schiacciata lì in mezzo e anche se non c'è pressione all'interno del cerchio non scappa, perchè appunto è schiacciata da tutti i bulloncini.

#7: Re: beadlock fai da te.... Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 4:38 pm
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quindi diciamo che si dovrebbero levare le gomme per poteri montare... ma ogni gomma ne vengono montati 2? cioè 2 interni e 2 esterni per gomma?

#8: Re: beadlock fai da te.... Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 4:41 pm
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Solo le due flange esterne.Il lato interno della gomma è molto difficile che stalloni (anche se, con pressioni di 0,1\0,2 potrebbe anche succedere)
Per montarli bisogna togliere la gomma, carteggiare la parte di cerchio su cui si dovrà saldare, saldare la flangia non verniciata, rimettere la gomma facendo uscire il tallone dal lato della flangia, centrare (ed è questa la parte difficile) la gomma sul cerchio e imbullonare la flangia serrandola lentamente un bullone dopo l'altro.
E' consigliabile (principalmente se si vogliono usare in modalità Tubeless) stendere un velo di silicone sulla saldatura, perchè anche la miglior saldatura presenterà almeno un poro da cui potrà perdere pressione)
Gli unici che hanno un sistema per centrare la gomma sulla flangia sono i beadlock di Zanfi (che costano 350€ completi, a fronte dei 200€ di Raptor e dei 230€ di Steelmove)


Ultima modifica di il Lun Feb 03, 2014 5:43 pm, modificato 1 volta in totale

#9: Re: beadlock fai da te.... Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 4:44 pm
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capito grazie tos!

#10: Re: beadlock fai da te.... Autore: pazzaLocalità: Prato MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 12:26 am
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OK, ma in quelle di Zanfi che diametro hanno le viti?

#11: Re: beadlock fai da te.... Autore: pazzaLocalità: Prato MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 2:32 pm
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Nessuno riesce a darmi due misure?
Ne potrei fare anche per altri ad un prezzo irrisorio...



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