aiuto per primo assetto
-> Assetto

#1: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 6:39 pm
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ciao a tutti mi sono iscritto da poco sono 2 anni che ho il mio suzuky samurai 1.3 vorrei cominciare a metterci le mani mi potete aiutare? nn sono tanto pratico..sarei intenzionato a montare un assetto hm piu 3,5 trial x mettere questo assetto dovrei cambiare qlc? grazie a tutti x le vostre risposte

#2: Re: aiuto per primo assetto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 6:45 pm
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Io ti consiglio il+4 non e altissimo io monto il +4... il 3.5 hai problemi con gomme extreme 215... sempre HM e ti togli diverse soddisfazioni!

#3: Re: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 7:19 pm
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nn credi che sia molto alto? dovrei cambiare anche i ponti oppure vanno bene quelli che hò?

#4: Re: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 7:26 pm
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ti preciso che il mio suzu è tutto originale apparte il carburatore super ridotte e qualche piccola modifica sul motore..

#5: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 7:49 pm
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Ciao ruggero86 perche non metti qualche foto per capire l'ltezza della vettura?
Io comunque non supererei il 3,5" con biscottini interasse 12cm,
almeno e così nei miei progetti futuri

#6: Re: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 8:01 pm
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ciao girolamo quindi che mi consigli di fare un 3,5 va bene?

#7: Re: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 8:05 pm
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qui si vede un pò meglio

#8: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 10:14 pm
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Ciao ascolta per quello che ho letto io non conviene rialzale la macchina troppo perche perdi in stabilità, oltretutto i cerchi che monti ti stringono la carreggiata hanno un et positivo anche se monti i distanziali , po superando i 3" ci sono molte altre modifiche da fare tipo pit arm tubi freni ecc
P.S. sicuramente qualche altro utente del forum sapra consigliarti in modo migliore, saluti

#9: Re: aiuto per primo assetto Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 10:25 pm
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ciao io ho preso un +4"full di hm per farci stare le 215...a breve lo monto.. dipende che gomme vuoi montare ecc..comunque calcola che in linea di massima i kit rialzo hanno tutto il necessario per essere montati senza problemi..

#10: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 10:47 pm
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ma le 215 non dovrebbero essere un problema anche con il 3" se non sbaglio

#11: Re: aiuto per primo assetto Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 10:49 pm
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non ci stanno col 3"..o magari proprio a sforzarle ci stanno ma poi non muove l'assetto...

#12: Re: aiuto per primo assetto Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 10:51 pm
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metti il link dell'assetto che vuoi compre così capiamo bene cosa viene fornito e cosa devi comprare a parte per montare tutto

#13: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 10:56 pm
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ma si deve montare il distanzialie albero trasmissione se non sbaglio?

#14: Re: aiuto per primo assetto Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 10:58 pm
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Certo

#15: Re: aiuto per primo assetto Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 11:00 pm
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ruggero dalle foto mi pare che hai molto poco spazio tra gomma e passaruota e ho visto che hai delle 215 r16 giusto?se lasci quella misura di gomma e cerchio ti consiglio un +4"(e basta) o un +3" (con body lift)..e poi direi dei distanziali per compensare il rialzo..

#16: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 11:29 pm
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se non sbaglio i distanziali già sono montati e il cerchio che ha et +

#17: Re: aiuto per primo assetto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 11:39 pm
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il mio è un assetto home made di circa 3 pollici e le 215 vanno benissimo, vedasi foto

#18: Re: aiuto per primo assetto Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 11:46 pm
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kobretti io ho il tuo stesso paraurti anteriore ...mi viene il dubbio...ci staranno le torrette dello shakle con questo paraurti?perche le staffe di attacco sono dove vanno messe le torrette..scusate per l'OT..

#19: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 11:57 pm
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puoi dirmi come hai fatto l'assetto home made di circa 3 pollici

#20: Re: aiuto per primo assetto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 11:58 pm
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devi imbullonare nelle staffe del paraurti una piastra metallica, una volta messa la piastra in ferro appoggi su il paraurti e ti segni con un pennarello dove forare la piastra appena montata, pratichi i 4 fori sulla piastra sottostante appena installata e monti il paraurti

#21: Re: aiuto per primo assetto Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 12:02 am
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kobretti790 :
devi imbullonare nelle staffe del paraurti una piastra metallica, una volta messa la piastra in ferro appoggi su il paraurti e ti segni con un pennarello dove forare la piastra appena montata, pratichi i 4 fori sulla piastra sottostante appena installata e monti il paraurti

il paraurti l'ho gia montato..le staffe le avevo..il problema è che non so se ci staranno le torrette per lo shakle reverse

#22: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 12:53 am
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kobretti se non sbaglio hai i cerchi jimny montati al contrario?

#23: Re: aiuto per primo assetto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 10:09 am
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No quei cerchi eramo di un samurai giapponese del 1989 ma non sono girati ma modificati;
Adesso li ho venduti, erano troppo troppo scampanati e le gomme uscivano troppo, sembrava di avere i ponti di un patrol GR

#24: Re: aiuto per primo assetto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 10:13 am
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questo è illink del lavoro fatto sui cerchi
www.zukimania.org/home...28410.html
Buon lavoro ha chi ha intenzioni pazienza ecc. ecc. a fare lo stesso lavoro

#25: Re: aiuto per primo assetto Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 11:53 am
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un lavoro per gente esperta secondo me

#26: Re: aiuto per primo assetto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 11:59 am
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Certo non è un lavoro semplice, leggero e che si può fare senza un minimo di attrezzi e portata alla manualità, il risultato se tutto fatto bene risulta eccezionale ma se non ci si vuole imbattere in tutto questo lavoro col rischio di rovinare 4 cerchi, consiglio di comprare quelli già scampanati con et-20 e con un canale stretto, mi sembra che ci siano con canale 6,5" et -20

#27: Re: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 12:23 pm
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eccomi cmq io monto le 215 e il cerchio è da 15..avevo anche in mente di cambiare i cerchi metterli scampanati et-30 che ne dici?questo è il kit che avevo pensato Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai
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Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai
Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai
Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai

HM4X4 ha scelto di fornire nei KIT FULL tutti gli accessori utili al funzionamento ottimale del kit, nel caso alcuni accessori siano già installati in precedenza o che, nel rispetto della filosofia HOME MADE il cliente voglia costruirseli nel proprio garage, possono essere esclusi..


Il kit è composto da:
-nº1 distanziale albero di trasmissione anteriore da 20mm
-nº1 distanziale albero di trasmissione posteriore da 20mm
-nº2 prolunghe tamponi di Fine Corsa anteriori 30mm
-nº2 prolunghe tamponi di Fine Corsa posteriori 40mm
-nº1 pit arm allungato
-nº1 kit tubi 2 freno anteriore ed 1 posteriore;
-nº2 Ammortizzatori anteriori monotubo gas di alta qualità +5" rinforzati, colore nero
-nº2 Ammortizzatori posteriori idraulici di alta qualità +8" rinforzati, colore nero
-nº1 barra per riposizionamento ammortizzatori posteriori completa di perni in acciaio ricavati dal pieno
-nº1 kit Boccole Poliuretano autolubrificante
-nº2 Balestre anteriori S2 +2,0" prodotte su specifiche di HM4x4, morbide, zincate e verniciate con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato
-nº2 Balestre posteriori S2 +3,0" prodotte su specifiche di HM4x4, morbide, zincate e verniciate con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato
-nº2 biscottini tipo Boomerang in acciaio spessore 8mm tagliati al laser con boccola di rinforzo in alluminio imbullonata, zincati e verniciati con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato con interasse 120mm



-nº1 kit shakle reverse completo di torrette e biscottini anteriori ad Y, zincati e verniciati con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato.
QUESTO KIT È L´IDEALE PER CHI CERCA QUALCOSA DI PIÙ NEL FUORISTRADA E NECESSITA DI MAGGIORE ESCURSIONE

Questo kit permette di migliorare la stabilità e la precisione di guida su ogni terreno ed annulla il rischio di piegare le balestre anteriori in quanto in caso di collisione la balestra arretra permettendo di oltrepassare l´ostacolo senza piegarsi.
Migliorer à anche l´angolo di attacco in quanto l´attacco anteriore della balestra farà avanzare il ponte di 25mm, permettendo anche l´utilizzo di pneumatici più grandi senza il bisogno di utilizzare il body lift.

Rialzo effettivo: 9cm
Durezza: Questo è uno dei kit più morbidi in commercio
Montaggio: Facile
Altre modifiche necessarie: nessuna!

#28: Re: aiuto per primo assetto Autore: Gabri25Località: La Spezia MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 11:10 pm
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Io ho appena comprato e montato un assetto +3" raptor 4x4 con ammortizzatori +5" (cosi potrò montare anche i biscottini boomerang +2" senza rompere niente) e il kit era completo di tutto quello che serviva ad un buon prezzo.
Sabato e domenica lo ho provato bene e devo dire che mi sembrava un po duretto ma è stato sufficiente snervarlo un po in off road che è risultato un ottimo acquisto, ho fatto un percorso di circa 20 km di cui 5 abbastanza impegnativi con passaggio su un sentiero pieno di pietre e canaloni aperti dall'acqua piovana e devo dire che è davvero difficile che vada in twist... il mio e il kit base 3" della raptor 4x4 e forse l'unica cosa che manca sono i tubi freno allungati visto che in realta si è alzata di 9/10 cm e i tubi sono abbastanza in tiro nei passaggi più critici

#29: Re: aiuto per primo assetto Autore: Gabri25Località: La Spezia MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 11:14 pm
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Ah giusto dimenticavo la cosa piu importante... il prezzo... ne ho comprati 2 di kit uguali (uno x me e uno x un amico) e li ho pagati 630 l'uno piu una spedizione con contrassegno 14 euro circa

#30: Re: aiuto per primo assetto Autore: Gabri25Località: La Spezia MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 11:16 pm
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Ah giusto dimenticavo la cosa piu importante... il prezzo... ne ho comprati 2 di kit uguali (uno x me e uno x un amico) e li ho pagati 630 l'uno piu una spedizione con contrassegno 14 euro circa

#31: Re: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 7:49 pm
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ma nn hai un assetto trial? io vorrei montare questo che hò postato xò hò paura di sbagliare..puoi mettere una foto del tuo suzo gabri?

#32: Re: aiuto per primo assetto Autore: Gabri25Località: La Spezia MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 12:32 pm
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Io ho appena comprato e montato un assetto +3" raptor 4x4 con ammortizzatori +5" (cosi potrò montare anche i biscottini boomerang +2" senza rompere niente) e il kit era completo di tutto quello che serviva ad un buon prezzo.
Sabato e domenica lo ho provato bene e devo dire che mi sembrava un po duretto ma è stato sufficiente snervarlo un po in off road che è risultato un ottimo acquisto, ho fatto un percorso di circa 20 km di cui 5 abbastanza impegnativi con passaggio su un sentiero pieno di pietre e canaloni aperti dall'acqua piovana e devo dire che è davvero difficile che vada in twist... il mio e il kit base 3" della raptor 4x4 e forse l'unica cosa che manca sono i tubi freno allungati visto che in realta si è alzata di 9/10 cm e i tubi sono abbastanza in tiro nei passaggi più critici

#33: Re: aiuto per primo assetto Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 11:41 am
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Ciao a tuti e mi presento a voi sono Simone, nuovo del forum sono da poco uno zukkomane.Vorrei fare una domanda a Kobretti790 e a tutti voi.
Vorrei montare anche io un +3 di HM volevo sapere se è rigido e la differenza tra questo tuo asstto e un'assetto Raptor sempre+3.Complimenti davvero bello il tuo zukko Kobretti790

#34: Re: aiuto per primo assetto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 1:13 pm
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Il mio assetto non metterlo in esame, è tutto un smonta prova rismonta taglia e cuci;
Per quanto riguarda l'assetto da 3" della HM ne ho sentito parlare bene, ma non lo conosco personalmente, magari apri un post sull' argomento tipo balestre hm da 3" PARERI;
Comunque per le presentazioni devi utilizzare questo post altrimenti i moderatori/amministratori ti richiamano
www.zukimania.org/home...m/f=9.html
Ciao e buon divertimento

#35: Re: aiuto per primo assetto Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 11:24 am
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Se parli del 3" che è descritto qui sopra (full trial con balestre bosa) QUI c'è il link della discussione relativa al mio assetto (che è un 4", ma le balestre sono uguali, cambia solo lunghezza a centinatura)

#36: Re: aiuto per primo assetto Autore: ruggero86Località: roma MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2014 8:48 pm
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ciao a tutti dopo aver parlato con vincenzo molto gentile nel spiegarmi le cose ho deciso di montare il kit full +3 HM a giorni dovrebbe arrivare..spero di aver fatto un buon aquisto..un consiglio si possono girare i cerchi o devo comprarli?



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