Spurgo con motore acceso o spento?
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#1: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 2:03 pm
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Ciao Ragazzi ,

volevo sentire la vostra opinione su un quesito che mi assale:

devo fare lo spurgo dei freni , la mia auto ha l'impianto con la pompa e il depressore, di logica impianti del genere andrebbero spurgati a motore acceso

ora le opinioni sono alquanto discordanti , voi come lo fate?

motore acceso o spento?

#2: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 2:16 pm
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io a motore spento

#3: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 4:25 pm
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Idem .... Motore spento

#4: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 6:14 pm
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motore spento

#5: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 7:24 pm
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Motore in moto non ha senso. Non devi fare grosse pressioni per spurgare. Il servofreno serve solo ad amplificare la forza che applichi sul pedale. Le pompe freno normali non avendo rapporti di torchio eccessivi con i pistoncini delle pinze permettono discrete dimensioni del pistone interno a tutto vantaggio della durata

#6: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 7:52 pm
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Grazie ragazzi , questa sera si prova a motore spento e poi vi dico

#7: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 11:22 pm
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spurgo fatto a motore spento, ho seguito alla lettera la solita prassi
ma il pedale nn mi convince ancora

oltre ai 4 spurghi delle ruote ce ne sono altri ?

#8: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 11:25 pm
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no ma che io sappia devi cominciare dalla ruota piu "lontana" dalla pompa, prova cosi

#9: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 7:55 am
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Ma no!!! Devi cominciare da quella più vicina.

#10: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 8:06 am
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la tecnica dello spurgo, che io sappia è:
posteriore sinistra
posteriore destra
anteriore sinistra
anteriore destra

#11: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 10:26 am
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kobretti790 :
la tecnica dello spurgo, che io sappia è:
posteriore sinistra
posteriore destra
anteriore sinistra
anteriore destra
Ma no:
ant sx
ant dx e così via.

#12: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 12:37 pm
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io ho fatto sempre anteriore destra (vedendo frontalmente la macchina) anteriore sinistra,posteriore destra posteriore sinistra. Nel caso il pedale ancora non ti convince, prova a rifare lo spurgo!

#13: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 1:19 pm
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Il libro mastro Suzuki da : posteriore destro post sinistro anteriore destro anteriore sinistro

in sostanza dalla piu lontana alla piu vicina

a parte questo ho fatto due volte il giro e di bolle nn se ne vedono piu e l'olio è tutto bello limpido e in pressione

ma la corsa del pedale è ancora lungo

#14: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 5:23 pm
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elasticità eccessiva tubi ?
cmq, a quanto mi risulta, il pedale non diventa mai duro come in altre auto

#15: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 8:18 pm
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a me diventa duro il pedale quando lo spingo di botto (quando inchiodo per capirsi)

#16: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 1:09 pm
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io sono la solita barzelletta , da originale frenava una meraviglia

poi la ho alzata e messo i tubi areonautici piu lunghi davanti e dietro

e mi ritrovo una corsa decisamente piu lunga

#17: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 2:32 pm
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Se lo spurgo è stato fatto bene dovresti avere il pedale del freno con la stessa durezza che avevi prima di aver sostituito i tubipoichè non cambia la quantità di liquido freni da spostare per frenare;
I cilindretti freni e le pinze rimanendo le originali hanno sempre bisogno dello stesso quantitativo d'olio per andare in pressione e far avanzare pastigle e ganasce

#18: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 8:45 pm
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Domandona, come mai dopo lo spurgo dei freni mi ritrovo il difetto che devo premere 2 volte per avere una frenata ottima???
Ideeeee???

#19: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 9:57 pm
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perchè lo spurgo non è stato fatto a regola d'arte

Ultima modifica di il Ven Feb 07, 2014 10:58 pm, modificato 1 volta in totale

#20: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 10:44 pm
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Ahahahahah ok 100 punti a Kobretti, rifatto il tutto ed ora funziona perfetto.
Grazieeeee



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