Spurgo con motore acceso o spento?
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#21: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 10:45 pm
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Ahahahahah ok 100 punti a Kobretti, rifatto il tutto ed ora funziona perfetto.
Grazieeeee

#22: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 11:05 pm
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grazie

#23: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 11:37 am
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io invece nn riesco a risolvere......

spurgato tre volte e nn risolvo

appena schiaccio la prima pompata va a fondo poi il pedale sale nelle successive pompate

eppure bolle nn ne escono, potrebbe essere la pompa?

#24: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 10:20 pm
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X Jigen...io avevo il tuo stesso difetto e non capivo il perche, poi mi sono messo con calma e ho rifatto lo spurgo, come per magia ecco che ora frena bene.Ho notato che nel mio caso sono servite più pompate per far uscire l'aria che si trovava all'interno del circuito.

#25: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 10:01 am
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questa sera proverò di nuovo , grazie mille per l'aiuto

poi vi dico .....

#26: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 10:08 am
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spurga, spurga che ti torna giusta poi la frenata, ma ricordati di ripianare sempre il serbatoio dell'olio altrimenti ti aspira aria se scende di livello sotto al minomo e sei punto ed a capo

#27: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 10:50 am
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Ciao a tutti, siccome ieri ho portato la macchina a cambiare un tubetto in rame che si era danneggiato e contestualmente ho fatto ovviamente cambiare l'olio e spurgare l'impianto, ora mi trovo praticamente senza freni ovvero col pedale che va in fondo. Il meccanico dice che lo spurgo è stato fatto bene (ha usato la macchinetta col compressore) e che il problema è la pompa dei freni.
Ma siccome prima frenava almeno discretamente mi sembra strano che sia partita la pompa così di punto in bianco.
Mi sapreste dire con sicurezza in quale ordine fa fatto lo spurgo sulle ruote?
Grazie

#28: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 1:30 pm
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Aick90, ciao,
se leggi la pag prima e post precedenti ti dice tutta la sequenza.
anche io dovro farlo e queste pagine sono state illuminanti.
Grazie davvero a tutti .

#29: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 3:33 pm
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kobretti790 :
la tecnica dello spurgo, che io sappia è:
posteriore sinistra
posteriore destra
anteriore sinistra
anteriore destra

#30: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 10:21 am
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c'è uno spurgo a metà impianto sottto il longherone sx lato passeggero, almeno il mio lo ha. per lo spurgo a motore spento. la sequenza conta poco nei termini di risultato, ma conta nel consumo di olio della vaschetta. partendo dalle anteriori ci sta che tu le debba rispurgare dopo aver fatto tutto il giro. partendo dalle posteriori con un giro dovresti riuscire a fare lo spurgo.

#31: Re: Spurgo con motore acceso o spento? Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 10:32 am
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lo_smanettone :
X Jigen...io avevo il tuo stesso difetto e non capivo il perche, poi mi sono messo con calma e ho rifatto lo spurgo, come per magia ecco che ora frena bene.Ho notato che nel mio caso sono servite più pompate per far uscire l'aria che si trovava all'interno del circuito.

avevo il tuo stesso problema. avevo 2 pompe, quindi provai a sostituirne una. il problema insisteva, anche se in maniera meno marcata. gira e rigira erano gli attacchi dei tubi dei freni alla pompa che si erano sciupati. passata un pò di carta abrasiva, rispianati, rimontati tenendoli bene pigiati nell'avvitarli ed ora ti fa battere la testa nel parabrezza se freni.



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