Franco413 : |
Be anche gli IE cominciano ad avere la loro anzianità quindi è normale che inizino a dare qualche problemino....e poi a suon di weber ci saranno migliaia di Topic....Era ora cambiare un po aria all'ambiente... Per adattare qualcosaltro si può, basta aver tempo ma con quello che costano i meccanici o elettrauti al giorno d'oggi meglio il ricambio originale costa meno alla fine... |
Andyiel : |
Stesso pezzo morto pure a me... |
luigi.sbarra : |
pitbhull, hai ragione a tenerteli di scorta perchè oltre a non trovarne il guaio è come prima ho detto ,che chi lo sostituisce non va a capire il perchè si è guastato e ci si ricasca...conosco qualcuno che ne ha cambiati tre...se si guastano c'è un motivo è va ricercato ma nessuno lo fa... |
luigi.sbarra : |
pitbhull, hai ragione a tenerteli di scorta perchè oltre a non trovarne il guaio è come prima ho detto ,che chi lo sostituisce non va a capire il perchè si è guastato e ci si ricasca...conosco qualcuno che ne ha cambiati tre...se si guastano c'è un motivo è va ricercato ma nessuno lo fa... |
Pitbull6883 : | ||
Ma poi tu hai risolto ? Era lui il colpevole ? |
Andyiel : | ||||
Dalle verifiche che ho fatto sembra proprio lui. Però in questo periodo non ho più avuto tempo di metterci mano e fare la prova del nove notando il sensore di un mio amico. Appena concludo scrivo nel topic che avevo aperto qualche settimana fa... Comunque io non lo cambierei con un carburatore, da quando abbiamo la macchina in casa dal 96 è la prima volta che ho un problema al motore/sistema accensione. |
Simo_4x4 : | ||
Il problema è che sull' elettronica senza strumenti più che adeguati (cosa non da comuni mortali)come fai a ricercare un possibile altro guasto che ha portato alla rottura di quel componente ? Pienamente d' accordo con Franco ! ora abbiamo qualcosa di nuovo da inventarci ahahaahah |
luigi.sbarra : |
non è così Pitbull,i sensori sono stati acquistati nuovi perchè usati non ne ha trovati e credimi che se una cosa si guasta ci sta sempre un motivo.... ti faccio un semplice esempio che mi è capitao tanti anni fa con una renault 5 ...mi si è consumata la frizione in poco tempo e me l'hanno cambiata,mi sono trasferito di città x lavoro,ho fatto 5 ore tra autostrada e superstrada,sono arrivato sul posto di lavoro e l'indomani ero dal meccanico perchè era finita la frizione..mi ha montato una nuova con la quale non ho fatto nemmeno 600 km ed ero incazzato nero torno dal meccanico e dice che si è consumata dinuovo.gli ho detto ma vogliamo vedere perchè dura così poco e lui mi ha risposto che dovevamo aprire il cambio x capire.io ho detto aprilo altrimenti devo cambiare una frizione alla settimana.abbiamo aperto e ci stava l'alberino storto che imprimeva al disco un giro anomalo facendolo consumare subito,cambiato l'alberino ho buttato l'auto vecchia ma la frizione era buona..ora non è che voglio fare il maestro ma senza offendere nessunostavo sulle auto a 16 anni ed ora ne ho 57...ne ho viste di tutti i colori credetemi |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora