weber tlda ( depressione) o tlde
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 3:29 pm
    ----
Salve , vorrei sapere quale dei due carburatori e migliore per il nostro suzuki 1.3 forse quello a depressione e superiore in fuoristrada ?

Ultima modifica di il Sab Feb 15, 2014 4:30 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 4:41 pm
    ----
sono buoni entrambi, io ho provato il tlde e sinceramente andava bene, poi passai al monocorpo weber 32 icev, con questo ebbi un incremento di coppia ai bassi regimi un consumo ridotto di carburante ma dai 3000 giri circa saliva lentamente, adesso vado di weber 36/36 dcnvh ad apertura simultanea (maserati biturbo) e sinceramente anche questo va bene anzi và meglio degli altri, ma il consumo sale, soprattutto se schiaccio il pedale.
Monta quello che hai disponibile, la differenza non ci dovrebbe essere

#3: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 6:19 pm
    ----
allora potrei montare 30/32 dmtr , 32/34 tlde , 32/34 tlda , 32/34 dat e dulcis in fundo 32/36 dgav weber italia

Ultima modifica di il Sab Feb 15, 2014 7:31 pm, modificato 2 volte in totale

#4: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 6:51 pm
    ----
Io parlavo della scelta tra tldm e tlda, I'll 32-36 dgav e' difficile da carburare, poi di questi carburatori hai anche I cappellotti?

#5: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 6:54 pm
    ----
si tranne per il dgav

#6: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 7:01 pm
    ----
perchè difficile da carburare?
è quello che da calmini nel suo kit apposito x suzuki

#7: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 7:06 pm
    ----
Ho sentito in tanti che hanno avuto problemi a trovare una carburazione corretta.
Anche a me servirebbe un cappellotto per I'll dgv 32/32 ma costicchia tanto, alla fine faro' qualcosa
Di artigianale

#8: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 7:15 pm
    ----
volevo modificare quello del dmtr

#9: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 10:35 pm
    ----
Se vuoi montare un carburatore senza tante menate monta il tlde....io monto il 36dgv e dopo averci perso un po di tempo ora mi trovo bene....ma come apri il secondo corpo la benzina scende e anche tanto

#10: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 10:50 pm
    ----
io già monto il tlde ma non e granchè , come ti trovi con il dgv , prestazioni consumi ecc..

#11: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 10:50 pm
    ----
girolamo io sul dcnvh ho modificato il cappellotto del dmtr ma ho anche dovuto creare una basetta circolare in alluminio, vedi foto:
Per i consumi a benzina devo ancora vedere mentre a GPL sono circa 7 km/l;
Se, dico se un giorno sostituirò questo eccellente carburatore, monterò il dgv 32/32 forse modificandolo in simultaneo


Ultima modifica di il Sab Feb 15, 2014 11:51 pm, modificato 1 volta in totale

#12: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 10:53 pm
    ----
guarda il simultaneo è esagerato per il mio uso , non voglio dissanguarmi per una passeggiata

#13: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 10:56 pm
    ----
scusa cosa cambia, col simultaneo dosando l'acceleratore ottieni circa lo stesso consumo, mica devi spalancare sempre le farfalle, un pelo d'acceleratore ed ottieni lo stesso risultato che aprire metà farfalla del primo corpo, tutto stà proprio nel saper dosare il pedale

#14: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 11:02 pm
    ----
facile a dirsi dosare il piede

#15: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 11:12 pm
    ----
ma sinceramente io non vedo questo consumo così tanto diverso da un doppiocorpo a depressione o differenziato;
Se vuoi limitare i consumi allora monta il monocorpo che ottieni un ottimo rendimento ai bassi regimi ma che hai 3000 giri mura e sale lentamente

#16: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2014 12:31 am
    ----
convinzione personale , a cosa serve la pompetta del carburante ?

#17: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2014 4:39 am
    ----
Ciao, io ho provato entrambi e devo dire che la comodita del tlda aiuta, poi dopo averli carburati entrambi i rendimenti sono quasi uguali, forse un punto in piu per il tlda che è piu regolare in apertura secondo corpo.
Per il dgav è un caso a parte, la sua carburazione è rognosa come la posizione e la pressione di alimentazione ma rende molto i piu!!!

#18: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2014 9:54 am
    ----
Sono scelte, c'è chi si trova bene con un tipo di carburatore, chi un'altro, io devo dire il vero, sin'ora il migliore in rapporto rendimento/consumi ho torvato il weber 32 ICEV monocorpo, mi sà che presto ritornerò a quella configurazione.

#19: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2014 6:52 pm
    ----
Il.dgv beve e come se beve

#20: Re: weber tlda ( depressione) o tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2014 6:53 pm
    ----
Il.dgv beve e come se beve



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2