consumo olio
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#21: Re: consumo olio Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 3:55 pm
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Malbo :
io proverei a smontare il coperchio punterie e verificare che i gommini valvola siano
integri e sostituirei l olio attuale con un 20w60
è una soluzione economica e provvisoria ma per tamponare potrebbe essere utile


Consiglio anch'io di fare così, magari un 20w60 è eccessivo, meglio un HPX che è un 15w50 pensato proprio per ridurre i consumi d'olio.

#22: Re: consumo olio Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:20 pm
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Grazie per l informazione, proverò a fare cosi, magari riesco a restare su consumi accessibili per un domani fare un lavoro definitivo

#23: Re: consumo olio Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:43 pm
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1 kilo di olio ogni 200km con il 15 50 gli fai poco

#24: Re: consumo olio Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 10:05 pm
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concordo, ma mica gli puoi mettere il 75-140 se il motore nasce per il 10w40... Sorriso

#25: Re: consumo olio Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 1:00 am
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ma non ho detto di mettere l olio per il cambio nel motore Ridere
il 20 60 lo puoi mettere tranquillamente
cerchiamo di non confondere chi gia è in difficolta

#26: Re: consumo olio Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 1:46 pm
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Allora oggi avendo5 minuti liberi ho controllato bene le candele, la prima è molto imbrattata d olio la seconda per niente e la 3-4 poco e niente, tenendola ferma da 2 settimane ho notato anche una piccola macchia d olio per terra sotto la coppa del olio.

Ho fatto questo controllo perche ieri parlando con un mio amico è uscito fuori questo discorso, e lui mi diceva che magari potrebbe anche essere la guarnizione della testa...

#27: Re: consumo olio Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 5:45 pm
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la guarnizione della testa non centra niente
una macchiolina di olio a terra lo lasciano quasi tutte
guarda i gommini delle valvole che ti dicevo , in una mia auto d epoca si erano disintegrati due gommini e mi consumava 500 grammi di olio ogni 1000 km , cambiandoli ho risolto completamente
se vedi che sono sani , metti il 20w60 e vai avanti ancora per un po

#28: Re: consumo olio Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 8:37 pm
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ok grazie, pensavo anch io che non potesse dipendere da quello, ma ho chiesto per sicurezza...

#29: Re: consumo olio Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 6:43 pm
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oggi non avendo niente da fare, anzi ho tanto da lavorare in casa, ma oggi mi sono preso una giornata di riposo, mi sono messo a leggere molti post vecchi sui consumi olio, fumate bianche ecc...

ho trovato certi riscontri con simili al mio, ad esempio lo sporco d olio sul cambio colpa del or dello spinterogeno, il mio è molto sporco, o della pompa di benzina, visto che l olio puzza di benzina,

io domani provo a passare dal meccanico a vedere se mi può fare una prova di compressione dei pistoni, intanto mi tolgo qualche dubbio...

e si può escludere qualcosa.

sicuramente saranno le fasce, però fare un test non guasta

#30: Re: consumo olio Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 10:17 pm
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se vuoi investire senza esagerare potresti provare le GOETZE autorettificanti.
ciao[/quote]

Dove si trovano queste fasce ? ho un po cercato su internet ma niente per samurai, potrebbe essere un buon compromesso per andare avanti almeno un altro annetto

#31: Re: consumo olio Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Feb 24, 2014 8:35 pm
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ma è possibile che oggi ho provato a fare un giretto con il suzuki per vedere i consumi, tra una belinata e l altra ho percorso 150km e non ho consumato un filo lolio?

#32: Re: consumo olio Autore: AutogoldLocalità: Lazio MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 5:48 pm
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I cosnumi di olio, specie su vetture che hanno un po' di anni e magari non tanti Km, non dipendono tanto dall'usura del motore, quanto dal rinsecchimentdo di alcune guarnizioni.

Per cui spesso non serve aumentare il grado SAE dell'olio. Inoltre, se c'è l'ipotesi che l'olio si consumi per colpa di alte temperature, non è detto che più è alta la viscosità a caldo e minore sarà il consumo. Ci sono oli 5W-30 che hanno un flash-point molto più alto di un 10W-40 o anche 10W-60

La cosa migliore (sempre che non ci siano naturalmente danni specifici a livello meccanico) è pulire internamente il motore tramite apposito additivo per olio;
poi utilizzi un buon olio motore della giusta gradazione e, ad olio nuovo, immetti un additivo specifico anti-consumo olio, ma non di quelli che aumentano la viscosità, ma di quelli che rivitalizzano le guarnizioni.

Molti nostri clienti hanno risolto in questo modo.


Autogold


Ultima modifica di il Lun Mar 17, 2014 6:49 pm, modificato 2 volte in totale



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