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#1: new entry Autore: lukysimLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 11:36 pm
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Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e, molto presto, sarò un possessore di suzukino Molto Felice
Mi chiamo Simone, ho 37 anni, sono della provincia di Roma, motociclista pistaiolo accanito fin quando, guardando negli occhi un fagottino di 3 kg e, pensando alle varie grattate d'asfalto (fortunosamente senza conseguenze) date in più riprese, ho realizzato che il tempo delle c...te era finito.
Ma, come credo la maggior parte delle persone presenti quì, sono "malato" di motori e, se una passione esce dalla porta, ce ne è un'altra pronta a entrare dalla finestra, basta che ci sia un motore di mezzo:Dopo qualche anno di purgatorio, trascorso a sgommare con il passeggino, mi sono avvicinato casualmente al fuoristrada soft e me ne sono innamorato...insomma...per farla breve, lunedì, dopo varie ricerche, vado a vedere 2 suzukini e spero di essere un degno membro di questo forum entro venerdì prossimo.
Il budget è di 3000 euro max per acquisto e passaggio e la scelta finale è tra questi due:
www.subito.it/auto/suz...220547.htm
www.subito.it/auto/suz...040763.htm

Mi farebbe molto piacere avere un vostro consiglio, magari, il vostro occhio più esperto del mio, può notare cose che a me sfuggono.
Accetto consigli su cosa verificare con attenzione.

Grazie a tutti, Simone.

#2: Re: new entry Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 12:42 am
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Ciao ben arrivato
Guarda bene i fondi sopra e sotto i problemi maggiori di questi mezzi sono la ruggine che può esserci alla grande anche su un mezzo pseudorestaurato...
Un mezzo targato Belluno è sinonimo che ha circolato almeno per 6 mesi all'anno su strade cosparse di sale, occhio alla ruggine anche li che sicuramente puo essere più profonda e drammatica da togliere
Per tutto il resto no problem, si ripara anche con poco se hai un po di manualità

#3: Re: new entry Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 12:44 am
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ciao ben arrivato ne gruppo be il primo è un 1.3 e ha 5 marce il secondo è un 1.0 e ha 4 marce ;il 1.3 mi sembra che monti ancora il carburatore originale che se non curato da problemi ma puoi sempre cambiarlo con un weber ,il carburatore del 1.0 disolito non da problemi, se hai la possibiltà provale entrambe verifica che entrino bene le marce e le ridotte guarda che non facciano fumo bluastro perchè senò lascia stare che bisogna rifare le fasce pistoni, controlla i passaruota davanti e dietro, sotto hai tapetini che non ci sia ruggine passante,che il motore giri bene e che tenga il minimo che non ci siano rumori strani e che i mozzi manuali si inseriscano bene e non ha fatica, sicuramente dimentico qualcosa,l'ultimo consiglio è che sono mezzi datati e qualcosa che non va cè sempre ma se si ha manualità voglia e pazienza si riesce a fare quasi tutto da se e si può contare sempre sui consigli del forum

#4: Re: new entry Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 1:28 am
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i prezzi sono entrambi bassi e sicuramente bisogna controllarli bene
il primo il 1300 è gia modificato con il motore rifatto . quindi potrebbe essere stato gia strapazzato un bel po
il secondo è gia iscritto asi con un notevole vantaggio di assicurazione e passaggio di proprieta . inoltre esente dalla tassa di possesso
se vuoi fare fuoristrada leggero il millino va benissimo e non da rogne con il carburatore
metti un dito nella marmitta e vedi se si sporca di olio unto lascia perdere
apri il tappo del radiatore fai scaldare il motore e accelera ,se si vedono bollicine lascia perdere
guarda se funzionano tutti gli strumenti cruscotto
che le ridotte entrino alla perfezione
sterza le ruote a destra e a sinistra e senti se fa rumori strani.
premi la frizione e lasciala verificando che non si sentano rumori di rotolamento metallico

#5: Re: new entry Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 3:23 am
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Benvenuto nel mondo del pantano, segui i consigli degli utenti sopra e vai tranquillo, dei due prenderei il Bianco solo x un motivo è originale non ha rialzi e ti fai ciò che vuoi tu di preciso

Ultima modifica di il Sab Feb 22, 2014 4:26 am, modificato 1 volta in totale

#6: Re: new entry Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 10:44 am
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tonyp :
Benvenuto nel mondo del pantano, segui i consigli degli utenti sopra e vai tranquillo, dei due prenderei il Bianco solo x un motivo è originale non ha rialzi e ti fai ciò che vuoi tu di preciso
Ciao e benvenuto , io ti consiglio di cercare un 1300 e di lasciar stare il 1000, perché' prima o poi ti viene la voglia di qualche Cavallino in più'.
Per il resto guarda se c'è' ruggine nel telaio , sotto i poggia piedi,interno parafango. Insomma una occhiata generale.
Per il resto buon acquisto... Ti divertirai sicuramente.

#7: Re: new entry Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 10:47 am
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Ciao, benvenuto!

#8: Re: new entry Autore: lukysimLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 12:00 pm
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Grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro. Il bianco esteticamente sembra migliore però è 1000 e io preferirei il 1300 che ha anche l'hard top che, se non sbaglio vale sui 500 euro. Lunedi vi aggiorno sulle impressioni avute dal vivo.
Grazie a tutti per il benvenuto!

#9: Re: new entry Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 3:05 pm
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ciao lukysim ,BENVENUTO, sono d 'accordo con salvosj413 prendi un 13 , e' vero che queste auto se apporti miglioramenti aumentano di valore ,ma se prendi il millino e apporti modifiche poi cerchi un 13 , poi devi cominciare d'accapo , queste auto quando le compri ce sempre qualche cosa che non va al 100% e quindi ci devi lavorare , devi trovarne una che ti piace a prima vista ,(io ce lo da 6 anni) e vero che ti danno un sacco di soddisfazioni ma anche grattacapi , ciao da mario e un in bocca al lupo per l'acquisto

#10: Re: new entry Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 10:33 pm
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a vista cosi mi sembrerebbe meglio il millino mi sembra un po' piu' originale del 1.3 poi non ti credere il mille va dove va il 1.3 anzi con le ridotte la mia 1000 monta meglio e con piu' tranquillita' della 1300.....non so' saranno i rapporti piu' corti forse nn vorrei dire caxxate poi deve garba' a te.... ciao e benvenuto

#11: Re: new entry Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 10:47 pm
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Dimenticavo, questa era andato a vederla un mio amico e dice che è veramente messa bene è veramente sanissima ..... non so come si fa a inserire l'annuncio nella mia risposta quindi te la scrivo ,.. vai su subito e clikki su la toscana e scrivi SUZUKI SAMURAI 1985 e quella grigia a 2.500 poi vedi te ciao p.s altrimenti autoscaut 24








Merenda


Ultima modifica di il Sab Feb 22, 2014 11:51 pm, modificato 2 volte in totale

#12: Re: new entry Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 11:12 pm
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il 1300 ha più motore ma anche rapporti più lunghi , peso e consumi di più
se la tua intenzione è elaborarlo e modificarlo tutto con il 1300 si trova di tutto
se vuoi fare soft vai di millino

#13: Re: new entry Autore: armyLocalità: viterbo MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 3:16 am
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ciao e ben venuto io ho il 1000 e per esperienza personale ti consiglio di prendere subito un 1300 perché prima o poi ti verrà voglia di modifiche e del 1300 trovi tutto scarico super ridotte blocchi differenziali coppie coniche gomme tassellate e maggiorate ecc.. mentre col 1000 qualsiasi cosa vorrai fare non la puoi fare perché il motore non ce la fa buon acquisto p.s. valuta anche il berlina che esteticamente è molto balla

Ultima modifica di il Dom Feb 23, 2014 4:19 am, modificato 1 volta in totale

#14: Re: new entry Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 4:47 pm
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ciao e benvenutoo

#15: Re: new entry Autore: rocky79.0968Località: Girifalco MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 8:13 pm
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Benvenuto Sorriso

#16: Re: new entry Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 11:00 pm
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Io anzitutto ti consiglio un acquisto meditato. Certo il millino è da pensare secondo me assolutamente di serie in quanto le modifiche sostanziali sono oggettivamente più difficoltose , ma comunque ti da le sue soddisfazioni.per il resto se hai intenzione di fare fuoristrada seriamente , ci sono con un badget un pelino più alto, dei samurai 1.3 messi bene. Il forum ti da quel livello di preparazione all' acquisto che ti eviterà errori.buona lettura e buon acquisto

#17: Re: new entry Autore: lukysimLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2014 1:21 pm
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Visti tutti e 2 dal vivo: il 1000 bianco è bellissimo, tutto rimesso a nuovo dentro e fuori ma il motore non andava manco a calci

Il rosso 1300 dentro fa cagare fuori è da rivedere ma ha il motore appena rifatto con tanto di fattura da 2000 euro e provato nel fango tirava come un mulo.

Spero di non fare la scelta sbagliata ma giovedì prendo il 1300.

Vi aggiorno.

#18: Re: new entry Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2014 3:34 pm
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Sicuramente è la scelta giusta, complimenti!

#19: Re: new entry Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2014 7:08 pm
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Oddio , non so quanto giusta sia la scelta! piu di mille euro li dovrà cacciare per una scocca nuova o per rimetterla in sesto quella, di contro un motore usato in discrete condizioni del 1000 a 500/700 euro si recupera, quindi forse per il 1000 alla fine spendeva un po meno...e in piu è gia storica che son sempre 250 euro in meno per farci storica quella rossa......

#20: Re: new entry Autore: lukysimLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 1:35 pm
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Franco413 :
Oddio , non so quanto giusta sia la scelta! piu di mille euro li dovrà cacciare per una scocca nuova o per rimetterla in sesto quella, di contro un motore usato in discrete condizioni del 1000 a 500/700 euro si recupera, quindi forse per il 1000 alla fine spendeva un po meno...e in piu è gia storica che son sempre 250 euro in meno per farci storica quella rossa......

Il bianco non è iscritto asi ha i requisiti quindi comunque il passaggio era a tariffa piena.
Per quanto riguarda il motore è vero quello che dici ma sempre un 1000 avrei ( salvo magheggi vari).
Non so se questo 1000 era molto spompo ma ho notato una gran differenza con il 1300 per questo ho optato per la seconda scelta. Poi c è da dire che a livello di carrozzeria un po' di cosette le faró da solo mentre motore non mi fido a metterci mano io viste le mie scarse conoscenze.

Comunque domani mattina faccio il passaggio, la scelta è fatta...sono emozionato come un bambino😁



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