radiatore olio
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Motore

#21: Re: radiatore olio Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 2:34 am
    ----
Ho fatto la stessa cosa io,tubo di pressione che va dalla predisposizione della vecchia sonda fino a un raccordo a t dove ho collegato la vecchia sonda della pressione , quella dello strumento e quella della temperatura,pensavo che l'olio riscaldasse in maniera costante per tutto il circuito,ma è evidente che non è così,dovrò trovare una soluzione.

#22: Re: radiatore olio Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 3:14 pm
    ----
Le due prese olio sul monoblocco le ho dedicate ina al prelivo dell'olio per la turbina (quella anteriore normalmente chiusa) e l'altra con il tubo che porta l'olio ad un piccolo distributore sul quale sono montate le due sonde di pressione (quella di serie e quella dello strumento aggiuntivo).
La sonda di temperatura e' sulla basetta del filtro olio (non ho idea se senta l'olio che va al radiatore o quello che torna. Amen).
La basetta ha un altra presa ma e' praticamente inaccessibile. E' gia' stata un'impresa trovare una posizione e consentisse di usare una sonda e di ettere i due tubi dell'olio!

#23: Re: radiatore olio Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 2:10 am
    ----
Avevo visto anche io le basette da mettere al filtro dell'olio,ma erano troppo grandi e non entrava più il filtro,dovrò trovarne una più piccola così risolvo.
Grazie per i consigli

#24: Re: radiatore olio Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 8:16 am
    ----
io sul patrol avevo saldato un piattino filettato alla coppa e avvitato il sensore lì. così er sicuro che leggesso la temperatura effettiva dell'olio. remotare troppo il sensore ho paura che sfalsi troppo la lettura.

#25: Re: radiatore olio Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 10:53 am
    ----
Infatti i sensori temperatura vanno sul monoblocco o sulla basetta del filtro. In remoto vanno solo i sensori pressione.

la basetta toglie spazio al filtro, per questo ho messo il filtro postato sopra.

#26: Re: radiatore olio Autore: alex73Località: narni MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 6:50 pm
    ----
L'olio motore dovrebbe stare intorno ai 70/80 gradi, in quanto se la temperatura sale oltre comincia a perdere le caratteristiche facendo così invecchiare prima il motore. Inoltre con l'olio sopra i 90 gradi si rischia la "cottura" di una fascia che a sua volta perde elasticità con non pochi problemi al motore. In commercio ci sono oli che mantengono una temperatura ottimale anche in estate come ad esempio il 5w 30. Nelle,nostre latitudini non ci sono problemi alle basse temperature, basta sapere che a motore freddo non si deve spingere,poi a motore caldo si pun andare.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2