provare motore tergicristallo
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#1: provare motore tergicristallo Autore: Davide1985Località: Marotta MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 8:29 am
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Ciao a tutti, i tergicristallo del mio suzuki sono morti, ho smonatato parabrezza e sembra tutto ok . Ci sono 4 fili due saldati e altri due che vanno dentro il motore come faccio a verificare se arriva la 12 v? Dove il rele? Il fusibile l ho già controllato.

#2: Re: provare motore tergicristallo Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 8:50 am
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Quei 2 fili che scendono, non vanno dentro al motore ma nell'abitacolo e si insinuano dietro al cassetto portaoggetti. Proprio li' dietro, ben nascosto, c'e' un connettore. Fatto apposta per potere staccare il motorino, si rivela un gran burlone e, se ne ha voglia, soprattutto sotto carnevale, ama staccarsi costringendo il proprietario a contorsioni e spellamento di mani.

Poiché' siamo sotto Carnevale.....e' il tuo turno!


Scherzi a parte, quella e' una possibile ragione del malfunzionamento, l'altra e' la massa scarsa tra cornice vetro e scocca.
Se hai una versione cabrio col vetro ribaltabile, e' opportuno rinforzarla con una bella treccia di rame.


Ultima modifica di il Mer Feb 26, 2014 11:45 am, modificato 2 volte in totale

#3: Re: provare motore tergicristallo Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 9:51 am
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Se non lo hai fatto, parti dal controllare il fusibile.

#4: Re: provare motore tergicristallo Autore: Davide1985Località: Marotta MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 1:19 pm
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Per provare il motore del tergi direttamente con la 12 v quali sono il positivo e il negativo?

#5: Re: provare motore tergicristallo Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 3:51 pm
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guarda che nell'SJ500, che ha le cerniere del vetro in plastica, la massa la prende dai due ganci ai lati del cruscotto, ovvero se il vetro non è agganciato i tergi non funzionano, è fatto apposta perchè con il cofano bombato sfregherebbero quando il vetro è ribaltato in avanti. Sembrerà una scemenza ma io ci ho perso due giorni e ho smontato la macchina prima di capirlo... controlla che i ganci non siano ossidati e che le viti che avvitano nella carrozzeria dei ganci stessi non abbiano la filettatura ossidata

Ultima modifica di il Mer Feb 26, 2014 4:52 pm, modificato 1 volta in totale



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