stromberg fuel saver
-> Impianto elettrico

#1: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 8:41 pm
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ciao ragazzi , qualcuno ha mai usato questo dispostitivo ?

www.youtube.com/watch?v=ky0gu6SKyVI

io lo acquistato un po di tempo fa e oggi avevo un po di tempo e ho fatto un po di test

ho provato la scintilla della candela con e senza il dispositivo collegato
e ho fatto un paio di video e sembra la scintilla sia effettivamente piu forte
rischio di bruciare la bobina ? o qualcos'altro ?

#2: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:24 pm
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la bobina stà messa prima del cosino, forse i problemi ci possono essere per quanto riguarda lo spinterogeno, booo sincetamente non lo conosco

#3: Re: stromberg fuel saver Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:26 pm
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Ciao , ma i vantaggi quali sono realmente ? prezzo ?

#4: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:28 pm
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si è tra bobina e spinterogeno
ho fatto due video e sto cercando di montare il filmato per farvi vedere anche a voi ma non me li carica Indiavolato o Arrabbiatissimo

cmq senza l apparecchio la scintilla e color giallo-blu sottile
con l apperecchio è più larga e di colore blu

#5: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:30 pm
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il vantaggio è che brucia meglio il combustibile , con tutti i suoi vantaggi
gli svantaggi non li conosco e spero non ci siano
lo pagai 50 dollari con 12 euro di dogana

#6: Re: stromberg fuel saver Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:34 pm
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ma le prestazioni ? o solo risparmio ?

#7: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:40 pm
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anche prestazioni dicono
dovrebbe modificare la frequenza ,io l ho montato oggi , è ho fatto solo questo test ed effettivamente la frequenza cambia
sabato ci provo a camminare e voglio vedere come si comporta
chiedevo solo pareri , impressioni da voi per capire se potrebbe causare danni
effettivamente per esempio allo spinterogeno come aveva accennato kobra
dicono che non causa nessun problema ...

#8: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:50 pm
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questo è senza apparecchio

#9: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:50 pm
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questo è con l apparecchio montato

#10: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 10:20 pm
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ma secondo il mio ignorante parere, una bobina efficiente o più potente basta ed avanza

#11: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 10:44 pm
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sono daccordo , io l ho preso solo per testarlo
una bobina piu potente potrebbe avere delle controindicazioni ?
tempo fa avevo provato una piu potente e mi bruciava il condensatore e mi sfiammava le puntine poi ho messo la sua originale e zeri problemi

#12: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 10:57 pm
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vai con quella prevista e si è sicuri di non fare danni, bruciare un odulo elettronico dello spinterogeno non è piacevole visto il costo

#13: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 11:06 pm
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su motori che hanno il modulo elettronico non và messo, su quelli a punte platinate si può mettere

#14: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 11:49 pm
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ti riferisci ad un eventuale bobina piu potente?

#15: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 11:52 pm
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una bobina più potente ti potrebbe bruciare il modulo elettrinico mentre pqe quanto riguarda lo spinterogeno del 1000 potrebbe bruciare le punte platinate ed il condensatore

#16: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 12:00 am
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ritornando ai possibili danni che potrebbe fare lo stromberg
il dispositivo non aumenta il voltaggio allo spinterogeno ma ne modifica la frequenza
non so come . quindi non dovrei causare danni al condensatore teoricamente
magari si potrebbero rovinare i pistoni o le valvole per un eventuale aumento della temperatura nel motore dato dalla maggiore combustione?

#17: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 12:02 am
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sul 1000 sembra si possa montare tranquillamente, per il discorso danni al motore non credo ne possa fare

#18: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 12:05 am
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grazie kobra,conto molto sul tuo parere

#19: Re: stromberg fuel saver Autore: ARES85Località: AVEZZANO MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 12:44 am
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a me sembra un semplice condensatore...viste le immagini

#20: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 9:46 am
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sicuramente si tratta di un condensatore, ma io su uno spinterogeno con modulo elettronico non lo userei, su uno a punte platinate si

#21: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 11:09 pm
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si dovrebbe essere un condensatore credo
ma il condensatore non dovrebbe assorbire una certa frequenza ???

#22: Re: stromberg fuel saver Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 11:34 am
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Il condensatore è un dispositivo che funge da "batteria" per farla semplice, applicando una tensione ai capi si carica, nel momento in cui questa tensione viene a mancare si scarica, questo ti fa capire che non può essere solo un condensatore in quanto la fase di scarica avviene non quando viene pilotata la cancela ma dopo, questo porta a uno sfasamento tra il momento in cui la scintilla deve scoccare e quando scocca realmente...
Praticamente vai a ritardare l'accensione e basta, dovresti controbilanciare questo sfasamento rifacendo la fase...
Per cui non penso che sia un condensatore o meglio, se c'è un condensatore non sarà l'unico componente del circuito...
Questi dispositivi li ho visti anche di altre marche, in particolar modo negli usa ma non ho ancora capito come funzionano...
Comunque qualcosa di certo fa, adesso ne sono sicuro viste le tue foto...
Dei video messi in internet non mi fido un gran che...
Non ti resta che provare per un pò la macchina e raccontarci le tue sensazioni... Prova a vedere anche se ti permette di consumare meno, ottimizzando la combustione, dovrebbe...

#23: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 1:20 pm
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vi terrò aggiornati
fino ad adesso 500km e nessun danno

#24: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 1:36 pm
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ed in questi 500 km cos'hai notato come migliorie?
Consumi, rendimento.....

#25: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 7:23 pm
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allora , per i consumi sono sugli 8 km litro a GPL identico a prima
Premetto però che dopo il montaggio dell assetto nuovo non avevo verificato se il consumo fosse aumentato per via della maggior altezza
l unica impressione fino ad adesso , è che giri più fluida

#26: Re: stromberg fuel saver Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 8:33 pm
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ok, allora tutto come prima, hai più o meno lo stesso mio consumo con montato motote 1600 otto valvole e weber 36/36 dcnvh simultaneo, super ridotte 5,14 e coppie coniche 37/9.
Tu che motore hai il 1000 con carburatore originale?

#27: Re: stromberg fuel saver Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 10:27 pm
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si ho il motore originale mai aperto 87.000 km
anche il carburatore è originale



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