suzuki pende
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#1: suzuki pende Autore: oscar86Località: acqualagna pu MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 7:52 am
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Ciao ragazzi,
Ho comprato un suzukino sj 1300 ma dalla parte del passeggero la macchina pende....
Il meccanico mi ha detto che da quella parte mi manca un foglio di balestra.... Ma io le ho ricontate sono da tt le parti 5...
Il problema secondo me è che le ha saldate tt insieme il vecchio proprietario...
Ho visto anche che la balestra (verso il passeggero) rimane quisi diritta.. mentre l altra è quasi normale..
Secondo voi se cambio balestre mi riva tt al posto?
Grazie in anticipo...

#2: Re: suzuki pende Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 8:04 am
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tranquillo tutti i suzuki pendono dal lato passeggero per via del differenziale molto vicino alla ruota del passeggero, e per il motivo che il motore trasmette tutta la forza su quella balestra... tranquillo cambiando assetto si sistemera tutto, ma piano piano pendera lo stesso dal lato passeggero!

#3: Re: suzuki pende Autore: oscar86Località: acqualagna pu MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 8:28 am
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basilio :
tranquillo tutti i suzuki pendono dal lato passeggero per via del differenziale molto vicino alla ruota del passeggero, e per il motivo che il motore trasmette tutta la forza su quella balestra... tranquillo cambiando assetto si sistemera tutto, ma piano piano pendera lo stesso dal lato passeggero!

Grazie x la risposta ma sai pende 4 o 5cm è notevole hehe cmq metterei un bel assetto ma nn ho idea che nn me ne intendo Tnt avete consigli da darmi? Senza alzarla Tnt che gia o dei spessori Sorriso

#4: Re: suzuki pende Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 9:16 am
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oscar, io ho un assetto fai da tè e per ovviare a questo problema ho messo un foglio balestra in più alla posteriore destra in modo da renderla più resistente alla forza impressa dal differenziale posteriore nel momento delle partenze da fermo o accellerazioni improvvise

#5: Re: suzuki pende Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 9:35 am
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www.hm4x4.com/HM4X4Sho...h=22_62_84
spendi bene !! io ho preso il 4" pollici un'amico il 3,5 morbidissimo... hm ti saprà accontentare!

#6: Re: suzuki pende Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 2:46 pm
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ciao ragazzi ,io ho un assetto + 3'' calmini e quando ho comprato il zukino gia' cera e lo comprata piu di 6 anni fa ed e' ancora dritta non pende da nessuna parte e ne ho fatto di fuoristrada e di accelerate , poi questa storia che dopo un po di tempo che deve pendere dal lato passeggero per via della trazione o accelerazioni improvvise sinceramente mi e' nuova ,che poi tutta questa potenza del suzuki la sappiamo tutti ,faccio il camionista e ho guidato camion dotati di balestre e di molta potenza all'ordine anche di 600 cv che quando acceleri li si anno delle torsioni , eppure rimane sempre dritto ,nonostante la potenza i quintali e gli anni ,il problema di oscar e senzaltro un'altro non queste torsioni ed accelerazioni improvvise , ciao da mario

#7: Re: suzuki pende Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 2:50 pm
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però se guardi bene in differenziale te ne rendi conto tu stesso!! scommetto che se prendi le misure, ti confermeranno di aver sbagliato!!

#8: Re: suzuki pende Autore: oscar86Località: acqualagna pu MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 2:55 pm
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Qualcuno lo vende un assetto non esagerato? Considerate che gia la mia è alta che a dei spessori nn vorrei renderla esageratamente alta

#9: Re: suzuki pende Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 2:58 pm
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il camion da 600cv ha la pera al centro del ponte (non a caso) e ha balestre per sorreggere varie tonnellate, non sono molto paragonabili ad un suzuki.......
inoltre se non serve non capisco perché bisogna spendere 800€ di balestre quando basta montare le balestre di sinistra a destra e viceversa.
cambiale quando effettivamente ce ne è bisogno.... e se devi cambiarle e non serve rialzo comprale senza rialzo

#10: Re: suzuki pende Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 3:04 pm
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io guardo il metro e misurando da terra sotto il longherone posteriormente e mi da la stessa misura oppure misurando tra tampone fine corsa e ponte e sempre la stessa misura ambi i lati ,ciao da mario

#11: Re: suzuki pende Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 3:18 pm
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il differenziale o e al centro o e al lato la forza sulle ruote e la sessa e poi se paragoniamo le balestre di un camion a quelle del suzuki con assetto modificato come la mia che sono 5 fogli larghi 6 cm e 0,6 cm di spessore e tutta la macchina pesa una tonnellata mentre quelle del camion che guido da 11 anni sono 4 fogli al posteriore e 3 all'anteriore ,sono di 11 cm di larghezza e 1.5 cm di spessore e pesa a vuoto 13 tonnellate quando e carico arriviamo anche 26/27 tonnellate ,adesso ditemi voi se le balestre del suzuki non sono sovradimensionate rispetto ad un camion , ciao da mario

#12: Re: suzuki pende Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 4:00 pm
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le balestre della performance non le deformi/ammorbidisci facilmente, sono quasi eterne se non fai estremo offroad

#13: Re: suzuki pende Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 4:25 pm
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io quando avevo le monofoglio di 27 anni erano tutte e due allo stesso livello
l auto non pendeva assolutamente

#14: Re: suzuki pende Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 4:47 pm
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malbo, se l'auto viene usata solo su strada e senza sovracarichi le balestre rimandono al loro posto quindi non subiscono snervamenti

#15: Re: suzuki pende Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 4:53 pm
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bene! allora la torsione del ponte non esiste! e' solo una leggenda! vado subito a togliere la traction bar che e' solo peso inutile quindi!

#16: Re: suzuki pende Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 5:03 pm
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andyfaifer :
bene! allora la torsione del ponte non esiste! e' solo una leggenda! vado subito a togliere la traction bar che e' solo peso inutile quindi!
infatti proprio proprio per questo io sul lato destro posteriore ho montato una lama balestra in più, poi se come ho detto, con la vettura si stà su asfalto e non si fà opproad le balestre rimangono sempre con più o meno la stessa arcuatura.

#17: Re: suzuki pende Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 5:09 pm
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questo è il mio pacco balestra posterire sinistro mentre il destro presenta un ulteriore lama, assetto abbastanza morbido nonostanze le apparenze, purtroppo la foto della balestra posteriore destra non la trovo

#18: Re: suzuki pende Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 6:37 pm
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kobretti790 :
malbo, se l'auto viene usata solo su strada e senza sovracarichi le balestre rimandono al loro posto quindi non subiscono snervamenti

l auto effettivamente non è stata sfruttata più di tanto allora

#19: Re: suzuki pende Autore: oscar86Località: acqualagna pu MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 6:46 pm
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Qualcuno lo vende un assetto non esagerato? Considerate che gia la mia è alta che a dei spessori nn vorrei renderla esageratamente alta

#20: Re: suzuki pende Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 10:33 pm
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Cambia solo la coppia di balestre e basta senza cambiare tutto l assetto



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