[SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino !
-> Preparazioni varie

#1: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 6:15 pm
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Questo è e sarà il topic del mio SJ500-'89, dove aggiornerò i lavori che via via farò, a partire da:

[annuncio su subito finchè non viene tolto www.subito.it/auto/suz...998842.htm ]

il libretto dice:

LAND ROVER SANTANA SUZUKI SANTANA
TELAIO VSE0SJJ (ESPANA Ridere )
FABBRICA E TIPO: SJ 413 J/A
nel cofano etichetta SJ500
pneumatici 205/70 R15
MOTORE G 13A CARBURATORE
PONTI LARGHI

Il mezzo l'ho girato come un calzetto, guardato tutti i posti dove era importante guardare, sotto è perfetto, la carrozzeria ha qualche graffietto da uso off e qualche micro puntino di ruggine nei posti più esposti, ma piccolezze. Il telino a 45° è perfetto, inoltre compreso il soft top bianco perfetto pure lui, 2 paia di sedili posteriori, grigliette per fari e frecce, il riduttore 1300 originale (monta quello del 1000) ed il carburatore originale (monta doppio corpo A112 Abarth)

Fatto un giro, marce OK, sia normali che 4WD H e L , attacco dei mozzi manuale per le ruote anteriori, motore ottimo, leggero trasudamento d'olio dal basamento ma son piccolezze, lo sporco si ferma nel paramotore e non imbratta sotto, da vedere ma non significante. Scarico a posto, all'accensione a freddo condensa dallo scarico, al ritorno con motore caldo, messo il dito estratto asciutto e non fuma, ottima sensazione.

Adesso aspetto di portarlo a casa e poi cominciare ad usarlo un po' per prender pratica.

E poi... meglio che non ci penso, ho già visto che volendo e potendo non c'è limite di spesa Ridere Ridere Ridere



PS: ero partito con un budget intorno ai 2000, ma ho visto cosa si trova per quelle cifre............. quando ho visto l'annuncio di questo, mi ha colpito, sono andato, e secondo me li valeva tutti, ho strappato 100 euro di sconto ma l'avrei preso anche al prezzo che domandava, ho venduto 3 moto (e me ne restano 3 che non venderò, adoro il fango e le mulattiere)


#2: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: giammydkLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 6:51 pm
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sembra un bel mezzo! complimenti..l'avevo già notato in vendita sopratutto per i cerchi..heheheh
mi ricordano quelli di un suzuki che sta sotto casa mia! Ridere

fatti spostare dagli amministartori il post in preparazioni varie..

#3: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: silvio89Località: Villanova D'Asti MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 7:10 pm
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bel mezzo complimenti! Il prezzo è più che giusto....

#4: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 7:14 pm
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complimenti veramente bella

#5: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 7:47 pm
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bella e a un ottimo prezzo per come è messa, complimenti

#6: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 7:50 pm
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complimenti bellissimo mezzo molto ben tenuto

#7: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 8:02 pm
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un bel zukino non ce che dire a prezzo buono ,complimenti e ciao da mario

#8: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: BullBobLocalità: Lecce MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 8:30 pm
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Molto bello complimenti Figo
Bob.

#9: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 9:43 pm
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Bello , complimenti !

#10: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 10:01 pm
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mezzo proprio ben messo auguri

#11: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 10:08 pm
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Ad essere pazienti e preparati il mezzo giusto si trova. Auguri

#12: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gferigoLocalità: Codroipo UD MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 10:53 pm
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Bella!
E cosi Alan ha venduto il suo Samurai.
L'ho conosciuto ad un raduno monomarca Suzuki.

#13: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 11:44 pm
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Grazie grazie a tutti

@gferigo: si, ci siamo conosciuti stamattina, abbiamo anche la passione dell'enduro che ci accomuna, era destino

Ora il problema è che qualcosa bisognerà fare, purtroppo per le mie finanze.... sto leggendo leggendo leggendo pagine su pagine del forum, miniera incredibile di notizie, ed ho una specie di lista in testa, tanto per uscire in sicurezza per il momento, anche se con un po di calma, bisogna iniziare con le cose facili, ma ci sono alcune cose alle quali non vorrei rinunciare:

1) delle gomme incaXXATE Sorriso
2) delle protezioni per i differenziali ed il riduttore
3) paracolpi anteriore?
4) bullbar?
5) una barra anteriore per tirare in sicurezza l'auto?

e poi qualcosa da portare dietro, per tirarsi fuori d'impiccio e per non restare bloccato per futili motivi

5) attrezzi vari
6) un tirfort o una più economica binda+funi
7) una boccola supporto leva riduttore
8 ) un cavo frizione e uno acceleratore

Che ne dite? c'è qualcosa da togliere o qualcosa da aggiungere? (per il rollbar è prematuro, sono troppo principiante per ficcarmi in situazioni critiche


Ultima modifica di il Gio Mar 06, 2014 12:46 am, modificato 1 volta in totale

#14: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 1:29 am
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Ciao bel mezzo complimenti! è proprio ben messo
Si alle gomme tipo extreme
Io ti consiglio di usarla cosi come sta e di lasciar perdere i punti 2/3/4/5 per adesso non sono strettamente necessari ( a meno che non vai a fare rock crawling ) piuttosto investi in un blocco o nelle ridotte per rendere veramente inarrestabile il zukko
Se hai un amico con una pressa ti consiglierei di dare una centinata alle balestre, mi sembra un po seduto quel samu giusto per non sentire troppo i buchi in or poi con il tempo ti prendi un assetto e in ultimo un servosterzo, dopo una giornata di or con il servo le spalle ti ringrazieranno e saranno molto felici
A proposito prima di modificarlo fallo ASI se non lo è già

#15: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 10:29 am
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Grazie Franco, preziosi consigli per un neofita. Giusto il 5 potrebbe essere interessante, quando la porto a casa la controllo per bene, non so che resistenza possa avere il gancio anteriore (se c'è ?)
Può essere che il 15 o il 16 vengo come ogni anno a vedere la baja, più facile con l'enduro che ci si muove agevolmente.

ps: what's "blocco"? Uso il tasto cerca e vado a vedere....


Ultima modifica di il Gio Mar 06, 2014 11:45 am, modificato 1 volta in totale

#16: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 1:53 pm
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Il gancio all'anteriore c'è ed è abbastanza robusto ma eventualmente si può migliorare imboccolando il tubo (vedrai in seguito)
Del blocco ti posto un link ARB (forse il migliore) ma in commercio si trovano altri modelli meno costosi
ecommerce.totani.it/im.../177_B.jpg

#17: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 2:16 pm
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grazie, ho visto.

ora focalizzerei comunque il punto 1, le gomme incaxxate.

Mi son letto il megatopic nella sezione gomme, tutto sommato, a parte diversi produttori o ricostruttori, direi che per le mie esigenze iniziali(senza andare in territorio gomme extreme) ci sono 2 profili più interessanti, che poi si riscontrano in varie marce sostanzialmente molto simili

Considerando i terreni delle zone nord-est, quindi ghiaioni di fiume/torrente, fango a sufficienza, ed alcune colline con roccia stondata, quale potrebbe essere la soluzione più centrata tra

battistrada 1

e battistrada 2 ?

La durata in km non mi interessa, la rumorosità neanche, importano trazione e direzionalità.

aggiunta all'ultimo munuto dopo aver letto i feedback molto positivi,

battistrada 3


Ultima modifica di il Gio Mar 06, 2014 4:09 pm, modificato 1 volta in totale

#18: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 8:08 pm
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Battistrada 2 e 3 mi sembrano praticamente uguali, comunque ti consiglio uno di questi due e di lasciar stare le lisca di pesce... fanno un po' più di rumore su strada, ma nel fango se lo fanno perdonare subito, contro i grossi limiti che hanno le lische di pesce quando cominciano a riempirsi...
Poi fossi in te, al contrario di quanto detto da Franco, al punto 2 della tua lista, io ci arriverei... è proprio quando non conosci ancora bene la macchina e magari pensi di passare al di la di un ostacolo (colpendolo invece) che rischi di fare i danni maggiori... la spesa non è certo un salasso, un paradifferenziale anteriore, il posteriore è meno importante, ma non fa male, un paraserbatoio eventualmente, se vedi che accartocci la "protezione" originale, una culla o piastra per il riduttore se ti fa stare più tranquillo, ma lì vedi te... di una piastra paratiranteria personalmente non ne ho mai sentito il bisogno, ma anche lì valuterai poi te, evita il bull-bar però, sono solo rogne burocratiche, e alla fine non è che protegga così tanto...
Roba da portarti dietro: attrezzi giusto, un paio di grilli, una strop lunga e sempre un paio di amici con le loro macchine... far fuoristrada da soli può essere pericoloso, e se ti pianti e non hai il verricello è una bella maletta... sempre meglio andare in giro in gruppo!


Ultima modifica di il Gio Mar 06, 2014 9:10 pm, modificato 1 volta in totale

#19: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 10:38 pm
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grazie dei consigli lorenzo, prendo nota; sempre in compagnia sono già abituato con l'enduro, da soli può essere ancora più pericoloso che con l'auto.

#20: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 11:15 pm
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Molto bella, sarai andato fuori budget ma hai fatto bene a prenderla, se ne avessi trovata una a 2000 € rugginosa, avresti fatto presto a spenderne altri 1500 per rappezzarla senza contare tutte le ore perse.
Chi più spende meno spende!

#21: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 11:56 pm
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complimenti per l'acquisto bellissimo e ben tenuto!
quoto franco i paradifferenziali sono addirittura controproducenti perchè andresti a perdere luce da terra

#22: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 12:49 am
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siculo.. :

quoto franco i paradifferenziali sono addirittura controproducenti perchè andresti a perdere luce da terra

Adesso però non esageriamo... Quelli tipo Raptor sì, possono far perdere qualcosa, ma sei entro il centimetro in meno... confrontando 1cm di luce a terra in meno con la possibilità che un sasso mi sfondi la pera... io mi tengo il mio centimetro in meno senza dubbio... e comunque esistono anche quelli a conchiglia, che non fanno perdere assolutamente niente in altezza e danno altrettanta robustezza alla pera in caso di impatto... io mi sento di consigliarleli, poi gus farà quel che ritiene più opportuno per il suo uso...

#23: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 9:24 am
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sul cm di luce da terra non mi preoccuperei molto, inizialmente di sicuro non andrò a fare "cose strane", poi col tempo si vedrà, e se cose strane saranno, si dovrà pensare ad un rialzo dell'auto.
Ho visto i paradifferenziali, quelli tipo slitta sotto e quelli avvolgenti ( fascettati o da saldare) ; così a vederli , in relazione all'uso che farò dell'auto ovviamente, direi che mi sarebbero più congeniali quelli avvolgenti, mi piacciono.

#24: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 3:12 pm
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Bene, passaggio fatto stamattina, pomeriggio viene in negozio l'assicuratore con la polizza, e domani sera a chiusura verso le 20 sono a prendere il mezzo.

Ora, domando una cosa a futura memoria riguardo a quel che trovo scritto sul libretto:

D1) marca LAND ROVER SANTANA SUZUKI SANTANA

D2) tipo SPAZIO IN BIANCO

D3) denominazione commerciale SPAZIO IN BIANCO

nel riquadro dove ci sono tutte le altre indicazioni trovo scritto

- segue fabbrica e tipo: SJ 413 J/A

- la targhetta adesiva dentro al cofano riporta SJ500
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spulciando il forum ho capito che è di produzione espana con telaio VSE,
ma se/quando avrò bisogno di ricambi, cosa dovrò cercare esattamente? su partsonline ho visto che ci sono

SJ 413 SANTANA Telaio VSE...
SAMURAI 1.3 SANTANA Telaio VSE...

Inoltre, essendo stata in passato radiata per esportazione, poi non esportata e reimmatricolata con targa nuova bianco blu EC..... nel 2011, pensate sia possibile una iscrizione ASI con targa e libretto nuovo tipo?

grazzzzzzzie Molto Felice

#25: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 6:44 pm
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Se il mezzo è quello in foto nel profilo, è un samurai, quindi i ricambi li richiedi per Samurai (spagnolo ovviamente, come hai già notato)... oppure ancora meglio, specie nel caso di Parts on Line, i ricambi li richiedi col numero del telaio, e loro sanno già esattamente cosa darti (a meno che il tuo mezzo non sia stato già modificato con pezzi provenienti da altri modelli o macchine, questo puoi saperlo solo te...)
Per la richiesta ASI, secondo me ti tocca aspettare il 2031...


Ultima modifica di il Lun Mar 10, 2014 7:45 pm, modificato 1 volta in totale

#26: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 9:20 pm
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Si Lorenzuki, il mezzo è quello della foto

Strutturalmente non ha subito modifiche, i ponti larghi sono i suoi, giusto il carb è di A112 Abarth e il riduttore del 1000.....

Domani sera guardo la targhetta che c'è vicino ai piedi del passeggero e poi inserisco i dati nel topic dei modelli strani.

E per l'ASI mi metto il cuore in pace e sto a posto Molto Felice

thx

#27: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 11:24 pm
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Ascolta me, senti qualche club asi in zona go ud e se possibile farlo in poco tempo, prima d'iniziare a montare su after...

#28: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 1:27 am
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Bene, è a casa !

Ho fatto 30km di asfalto stasera per portarla a casa, sono abituato col Vivaro, quindi la guida mi è un po' strana.

Lo sterzo non ha gioco, è molto leggero quando si curva poco, ma per far manovra entrando a casa che ho dovuto sterzare tutto a sx, verso la fine della sterzata prima del fondo corsa, lo sterzo si indurisce molto, spero sia normale.

Arrivare a casa è stata una mezza agonia però, avevo provato già un suzukino con sedili originali, e ci guidavo "bene"... forse meglio discretamente, comunque più che accettabile, ma questo non ha i sedili originali, non so che sedili abbia, fatto sta che col sedile tutto indietro le mie ginocchia sfioravano il cruscotto, potete immaginare cosa voglia dire dover alzare la gamba per arrivare a premere la frizione, una mezza tortura.....oltre ad essere poco sicuro perchè portando il 46 sfioro/tocco il pedale richiamando il piede dal pianale, no no no, non va bene, e quindi appena arrivato a casa ho smontato il sedile e l'ho spostato indietro di 12cm circa (il piede posteriore dx delle guide ha una piastra lunga con 2 fori, era messo nel foro posteriore.... l'ho spostato in quello anteriore arretrando di una decina di cm, ho fatto 3 buchi nuovi e rimesso i bulloni passanti con autobloccante che c'erano prima, adesso ho una guida quasi normale (considerate che sono 191 x 95kg)

Fa un po' di ritorno di gas di scarico perchè il proprietario precedente ha montato uno terminale che finisce dritto verso fuori, ma questa cosa l'ho detta oggi a pranzo a MadBkr, mi ha detto che ci sono un sacco di discussioni, e che il posto giusto del foro dello scarico deve arrivare praticamente ditro l'occhiello della balestra sx.... provvederemo a fare un raccordino curvato per arrivare li.

Il motore va bene, le sospensioni mi pare anche, il parafango anteriore sx si vede che ha la pasta di fabbrica nella giunzione tra parafango e frontale, mentre quello dx è stuccato, non si vede la giunzione e non c'è la vite inferiore a lato del faro, evidentemente è stato stuccato, ma ci penserò al momento giusto.

Domani mattina passo in officina dal compagno di merende diamo una occhiata veloce, forse il cuscinetto anteriore dx rugna un pelino (quando l'ho provata aveva su le tassellate coi rombetti, parecchio rumorose, ma me l'ha consegnata con delle gomme da neve, il rumore della macchina si sente meglio adesso, controllerò)

Da fermo in cortile su piano duro, provando a girare lo sterzo a dx e a sx si sentono dei piccoli cloc, domattina è da vedere anche questa cosa qui.

Effetto strano alla pompa dei freni.... ripeto che sono abituato con un Vivaro passeggeri, molto silenzioso, ma sotto al piede il freno mi sembra che scenda troppo, troppa corsa prima di diventare duro... per frenare frena, ma arrivato a casa ho provato al minimo a frenare fino in fondo e la macchina si è spenta... ho riacceso, ed effettivamente se si preme fino in fondo influisce sui giri motore, non ho la più pallida idea del perchè.[EDIT: ho letto un paio di post che riguardano il depressore/servofreno della pompa freni, a macchina spenta si sente sfiatare, domani test chiusura tubo e poi vediamo]

Agli 85-90 in tangenziale si percepisce che le ruote sono leggermente sbilanciate, ma per il momento stanno così fino alla settimana prossima quando arrivano le gomme, spero, punto ad un set di SuperTrak, tgomme>pneusovada, ho valutato che fa per me.

In questo momento non mi viene in mente altro, a parte la spia del freno a mano sempre accesa, ma l'ex mi ha detto che aveva provato a staccare il cavo del micro e metterlo a massa, ma la spia resta accesa... scoprirò con calma.
Forse non si accende la spia del 4x4, verificherò anche quella.

Per chi ha avuto il coraggio di leggere tutto, grazie, e se avete idee o consigli su quel che ho evidenziato ve ne sarò ovviamente grato.

Buonanotte, adesso son proprio cotto Molto Felice


Ultima modifica di il Mer Mar 12, 2014 3:26 am, modificato 4 volte in totale

#29: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 5:40 pm
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buonasera scusa se ti chiedo ma quanto è costato il tuo zukkino..???

il link di subito e stato tolto..

grazie e complimenti



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