[SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino !
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Preparazioni varie

#21: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 11:56 pm
    ----
complimenti per l'acquisto bellissimo e ben tenuto!
quoto franco i paradifferenziali sono addirittura controproducenti perchè andresti a perdere luce da terra

#22: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 12:49 am
    ----
siculo.. :

quoto franco i paradifferenziali sono addirittura controproducenti perchè andresti a perdere luce da terra

Adesso però non esageriamo... Quelli tipo Raptor sì, possono far perdere qualcosa, ma sei entro il centimetro in meno... confrontando 1cm di luce a terra in meno con la possibilità che un sasso mi sfondi la pera... io mi tengo il mio centimetro in meno senza dubbio... e comunque esistono anche quelli a conchiglia, che non fanno perdere assolutamente niente in altezza e danno altrettanta robustezza alla pera in caso di impatto... io mi sento di consigliarleli, poi gus farà quel che ritiene più opportuno per il suo uso...

#23: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 9:24 am
    ----
sul cm di luce da terra non mi preoccuperei molto, inizialmente di sicuro non andrò a fare "cose strane", poi col tempo si vedrà, e se cose strane saranno, si dovrà pensare ad un rialzo dell'auto.
Ho visto i paradifferenziali, quelli tipo slitta sotto e quelli avvolgenti ( fascettati o da saldare) ; così a vederli , in relazione all'uso che farò dell'auto ovviamente, direi che mi sarebbero più congeniali quelli avvolgenti, mi piacciono.

#24: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 3:12 pm
    ----
Bene, passaggio fatto stamattina, pomeriggio viene in negozio l'assicuratore con la polizza, e domani sera a chiusura verso le 20 sono a prendere il mezzo.

Ora, domando una cosa a futura memoria riguardo a quel che trovo scritto sul libretto:

D1) marca LAND ROVER SANTANA SUZUKI SANTANA

D2) tipo SPAZIO IN BIANCO

D3) denominazione commerciale SPAZIO IN BIANCO

nel riquadro dove ci sono tutte le altre indicazioni trovo scritto

- segue fabbrica e tipo: SJ 413 J/A

- la targhetta adesiva dentro al cofano riporta SJ500
--------------------------------------

spulciando il forum ho capito che è di produzione espana con telaio VSE,
ma se/quando avrò bisogno di ricambi, cosa dovrò cercare esattamente? su partsonline ho visto che ci sono

SJ 413 SANTANA Telaio VSE...
SAMURAI 1.3 SANTANA Telaio VSE...

Inoltre, essendo stata in passato radiata per esportazione, poi non esportata e reimmatricolata con targa nuova bianco blu EC..... nel 2011, pensate sia possibile una iscrizione ASI con targa e libretto nuovo tipo?

grazzzzzzzie Molto Felice

#25: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 6:44 pm
    ----
Se il mezzo è quello in foto nel profilo, è un samurai, quindi i ricambi li richiedi per Samurai (spagnolo ovviamente, come hai già notato)... oppure ancora meglio, specie nel caso di Parts on Line, i ricambi li richiedi col numero del telaio, e loro sanno già esattamente cosa darti (a meno che il tuo mezzo non sia stato già modificato con pezzi provenienti da altri modelli o macchine, questo puoi saperlo solo te...)
Per la richiesta ASI, secondo me ti tocca aspettare il 2031...


Ultima modifica di il Lun Mar 10, 2014 7:45 pm, modificato 1 volta in totale

#26: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 9:20 pm
    ----
Si Lorenzuki, il mezzo è quello della foto

Strutturalmente non ha subito modifiche, i ponti larghi sono i suoi, giusto il carb è di A112 Abarth e il riduttore del 1000.....

Domani sera guardo la targhetta che c'è vicino ai piedi del passeggero e poi inserisco i dati nel topic dei modelli strani.

E per l'ASI mi metto il cuore in pace e sto a posto Molto Felice

thx

#27: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 11:24 pm
    ----
Ascolta me, senti qualche club asi in zona go ud e se possibile farlo in poco tempo, prima d'iniziare a montare su after...

#28: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: gus2TLocalità: udine-gorizia MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 1:27 am
    ----
Bene, è a casa !

Ho fatto 30km di asfalto stasera per portarla a casa, sono abituato col Vivaro, quindi la guida mi è un po' strana.

Lo sterzo non ha gioco, è molto leggero quando si curva poco, ma per far manovra entrando a casa che ho dovuto sterzare tutto a sx, verso la fine della sterzata prima del fondo corsa, lo sterzo si indurisce molto, spero sia normale.

Arrivare a casa è stata una mezza agonia però, avevo provato già un suzukino con sedili originali, e ci guidavo "bene"... forse meglio discretamente, comunque più che accettabile, ma questo non ha i sedili originali, non so che sedili abbia, fatto sta che col sedile tutto indietro le mie ginocchia sfioravano il cruscotto, potete immaginare cosa voglia dire dover alzare la gamba per arrivare a premere la frizione, una mezza tortura.....oltre ad essere poco sicuro perchè portando il 46 sfioro/tocco il pedale richiamando il piede dal pianale, no no no, non va bene, e quindi appena arrivato a casa ho smontato il sedile e l'ho spostato indietro di 12cm circa (il piede posteriore dx delle guide ha una piastra lunga con 2 fori, era messo nel foro posteriore.... l'ho spostato in quello anteriore arretrando di una decina di cm, ho fatto 3 buchi nuovi e rimesso i bulloni passanti con autobloccante che c'erano prima, adesso ho una guida quasi normale (considerate che sono 191 x 95kg)

Fa un po' di ritorno di gas di scarico perchè il proprietario precedente ha montato uno terminale che finisce dritto verso fuori, ma questa cosa l'ho detta oggi a pranzo a MadBkr, mi ha detto che ci sono un sacco di discussioni, e che il posto giusto del foro dello scarico deve arrivare praticamente ditro l'occhiello della balestra sx.... provvederemo a fare un raccordino curvato per arrivare li.

Il motore va bene, le sospensioni mi pare anche, il parafango anteriore sx si vede che ha la pasta di fabbrica nella giunzione tra parafango e frontale, mentre quello dx è stuccato, non si vede la giunzione e non c'è la vite inferiore a lato del faro, evidentemente è stato stuccato, ma ci penserò al momento giusto.

Domani mattina passo in officina dal compagno di merende diamo una occhiata veloce, forse il cuscinetto anteriore dx rugna un pelino (quando l'ho provata aveva su le tassellate coi rombetti, parecchio rumorose, ma me l'ha consegnata con delle gomme da neve, il rumore della macchina si sente meglio adesso, controllerò)

Da fermo in cortile su piano duro, provando a girare lo sterzo a dx e a sx si sentono dei piccoli cloc, domattina è da vedere anche questa cosa qui.

Effetto strano alla pompa dei freni.... ripeto che sono abituato con un Vivaro passeggeri, molto silenzioso, ma sotto al piede il freno mi sembra che scenda troppo, troppa corsa prima di diventare duro... per frenare frena, ma arrivato a casa ho provato al minimo a frenare fino in fondo e la macchina si è spenta... ho riacceso, ed effettivamente se si preme fino in fondo influisce sui giri motore, non ho la più pallida idea del perchè.[EDIT: ho letto un paio di post che riguardano il depressore/servofreno della pompa freni, a macchina spenta si sente sfiatare, domani test chiusura tubo e poi vediamo]

Agli 85-90 in tangenziale si percepisce che le ruote sono leggermente sbilanciate, ma per il momento stanno così fino alla settimana prossima quando arrivano le gomme, spero, punto ad un set di SuperTrak, tgomme>pneusovada, ho valutato che fa per me.

In questo momento non mi viene in mente altro, a parte la spia del freno a mano sempre accesa, ma l'ex mi ha detto che aveva provato a staccare il cavo del micro e metterlo a massa, ma la spia resta accesa... scoprirò con calma.
Forse non si accende la spia del 4x4, verificherò anche quella.

Per chi ha avuto il coraggio di leggere tutto, grazie, e se avete idee o consigli su quel che ho evidenziato ve ne sarò ovviamente grato.

Buonanotte, adesso son proprio cotto Molto Felice


Ultima modifica di il Mer Mar 12, 2014 3:26 am, modificato 4 volte in totale

#29: Re: [SJ500 CABRIO]... ecco il mio zucchino ! Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 5:40 pm
    ----
buonasera scusa se ti chiedo ma quanto è costato il tuo zukkino..???

il link di subito e stato tolto..

grazie e complimenti



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2