Consiglio e info su Montaggio motore sj 413 su sj410
-> Motore

#1: Consiglio e info su Montaggio motore sj 413 su sj410 Autore: dario6784Località: toscana MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 1:45 pm
    ----
Ciao a tutti sto per acquistare un motore sj 413 del 1986 che vorrei montare su un sj 410 del 1983 con 4 marce, che problemi di montaggio posso trovare, sia a livello trasmissione sia a livello tecnico di montaggio sui supporti motore ??? Grazie mille a tutti !!!!

#2: Re: Consiglio e info su Montaggio motore sj 413 su sj410 Autore: guidido MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 2:37 pm
    ----
Devi montare anche il cambio del 413, sul tuo non torna
Col tempo dovrai mettere anche ponti e alberi del 413, i tuoi son più sottili...
Ovvio che se ti tanano sei un po nella cacca forse è il caso di mettere anche il radiatore del1300, ha più massa radiante, ultimo devi spostare un supporto motore, ma mi pare che ci sia un kit apposta

Buon lavoro

#3: Re: Consiglio e info su Montaggio motore sj 413 su sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 3:18 pm
    ----
le foto ti indicano la modifica da fare ai supporti motore mentre come ti hanno detto devi mettere il cambio del 1300, il radiatore se hai quello del 1300 bene altrimenti arrangia col tuo, comunque se non ricordo male dovrai modificare anche l'ancoraggio del radiatore

#4: Re: Consiglio e info su Montaggio motore sj 413 su sj410 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 4:24 pm
    ----
Usate la funzione: CERCA!

#5: Re: Consiglio e info su Montaggio motore sj 413 su sj410 Autore: dario6784Località: toscana MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 6:42 pm
    ----
grazie mille a tutti!!!!!!!

#6: Re: Consiglio e info su Montaggio motore sj 413 su sj410 Autore: ceresdbLocalità: cairate MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 7:09 pm
    ----
io sinceramente ho optato x i due supporti motore del 1.3 , rispettivamente smolettati via dal telaio originale del 1.3 che ha donato il motore (e ovviamente tolti anche quelli dal telaio del mille) , riavvitati sul motore , appoggiato dentro il motore nel telaio del mille (gia fissato al cambio) , puntati , risvitato e alzato il motore , saldati e infine riavvitato il motore..

xche cosi il motore rimane piu alto che con le piastre , in quanto i supporti del 1.3 rimangono piu all'interno rispetto quelli del mille..

facendo cosi non ho dovuto neanche spostare il radiatore e ci stava a pennello , e penso che anche gli elementi elastici dei supporti lavorino meglio..



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1