Goodyear Wrangler atr
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#21: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 6:43 pm
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che marca e modello mi consigli rimanendo con la stessa misura? (e prezzo circa 56 euro l'una montate ed equilibrate)

#22: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 6:52 pm
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se dici a me ti consiglio i rombetti 195-75 (se li monti sul samurai fatteli rimarchiare 205-70) perchè rispetto alle 205 sono un filino piu alte...poi dipende dalla marca,ogni marca fa gomme di misure diverse...

#23: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 7:16 pm
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comunque a libretto nel samurai ci sono le 205/70 no? mi è sorto un dubbio...è nel sj410 che ci sono 195/75?

#24: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: mysiaLocalità: verbania MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 7:56 pm
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Siete stati molto gentili merçi.

#25: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 8:35 pm
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se lo dite voi... comunque le lamelle nei tasselli dovrebbero attaccare bene su un fondo battuto e freddo... é eche la neve è un buon fondo per divetirsi, quindi va bene tutto..

#26: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 8:45 pm
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le wild power le ho usate un anno..grande trazione sulla neve anche se nn al top soprattutto sul retrotreno leggero quando sei con le 2h..nel fango si riempiono e svuotano a fatica.. roccia rischi di mangiartele.. su strada sono rumorose tanto quanto gli altri disegni da competizione anche se passano per 50% stradali .. per quel che riguarda l'usura nn ho idea le ho cambiate prima Indiavolato Nero

ricordatevi che mysia le deve montare su un jimny quindi prima di consigliare delle 205 ricoperte io direi di dirle ... stai attenta al diametro effettivo sul tuo mezzo ci sono più plastiche avvolgenti..già con una 205 malatesta sei a 72cm e rischi di consumarle nn per usura ma per sfregamento o al primo twist ti perderti qualche passaruota o i rifasci sottoporta.. io ho consigliato le alpine-winter chiamatele come volete.. perchè con un treno nn ricoperto ci fai tutto certo a livello di uscite tranquille.. sopratutto se usi il mezzo quotidianamente 12 mesi l'anno nn solo per off road..e nn hai lo sbattimento del doppio treno...

chiaro che le rombetti sono un altro pianeta..
p.s.: o.t. avete visto le nuove della lerma stile extreme t3 ma con tacchetto centrale diverso? Guru le compri e le testi ?

salumi

#27: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: mysiaLocalità: verbania MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 9:53 pm
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di sicuro non mi servono gomme per off road estremo Imbarazzato

#28: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 10:11 pm
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Piccola annotazione: sul 410 sono 195 R15 quindi 195 80 R15

#29: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:14 am
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enricos :
mysia :
quindi è sempre meglio avere il doppio treno di gomme e da novembre a marzo far che mettere le termiche e non ci si pensa più!

Piu che gomme termiche, per l'inverno 4 belle gomme tassellate a rombetti, metti le ridotte e non ti ferma neanche mezzo metro di neve


non son molto daccordo
Io ho provato e riprovato sulla neve le gomme a rombetti e le pirelli scorpion (stradali che son marchiame M+S) e sulla neve andavan meglio le pirelli

lascia pure che le rombetti eran un pò vecchiotte e le pirelli piutosto fresche, ma ci son rimasto male a constatarlo

#30: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:18 am
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pure io ho fatto molte volte la tua prova...
e ho notato l'esatto contrario di quello che hai notato tu...!
(Parlo di neve fresca o comunque neve dove si possono piantare i tasselli, non ghiaccio)

#31: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:21 am
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Se sono lisce e con i tasselli arrotondati ti capisco....
ma se i tasselli sono alti e spigolosi ti fermi solo se lo spessore della neve ti alza la macchina

#32: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:24 am
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QUOTO !

#33: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:26 am
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Paolino4x4 :
pure io ho fatto molte volte la tua prova...
e ho notato l'esatto contrario di quello che hai notato tu...!
(Parlo di neve fresca o comunque neve dove si possono piantare i tasselli, non ghiaccio)

noi qui abbiam tutta un'altra neve....

#34: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:29 am
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enricos :
Se sono lisce e con i tasselli arrotondati ti capisco....
ma se i tasselli sono alti e spigolosi ti fermi solo se lo spessore della neve ti alza la macchina


ehm...tutta un'altra neve era una battuta... Ridere


ma è anche la verità
la mia esperienza riguarda la neve fatta qui in romagna....snevicchiate dai...di pochi cm, andando a cercare in collina per arrivare a malapena ai 20cm....

#35: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: francescoceffaliaLocalità: provincia Palermo MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 1:41 pm
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Per quanto riguarda le AT della goodyar personalmente le ho montate sul mio jimny e posso dirvi che non vanno bene ne sulla neve ne nel bagnato le ho tolte immediatamente .-

#36: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 6:19 pm
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Io aggiungo il mio parere personale: d'inverno giro spesso con la neve,perchè sulla futa,tra emilia e toscana ne viene spesso. Ho girato i primi anni con delle wild power e in molte condizioni di neve mi sono trovato malissimo: soprattutto ad inizio nevicate su asfalto,salita e discesa si comportano come pattini,perchè il tacchetto largo non permette un attrito vantaggioso. Con neve alta 20-40 cm non mi hanno entusiasmato.
Quest'inverno ho preso un treno di gomme più stradali,le Ziarelli 4x4 con piccole scalfiture adattissime x la neve ed effettivamente la macchina su asfalto e non, non ha MAI dato cenno di sbandata o mancato grip,se non ovviamente se volevo derapare. Mi lasciano un pò basito tutti questi commenti a favore del tassello con la neve...bho Occhi fuori orbita

#37: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 8:02 pm
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Si ma fra wild power e quelle a rombetti, ce tanta differenza!!!!
Io sto montando adesso quelle a rombetti, vi faro sapere la mia impressione, quando chiuderanno le piste da sci, perche dal quel momento si scatena l'inferno, off road, moto da cross, da trial, quad.
FANGO!!!!!!!!!!!!

#38: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 10:41 pm
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Questa volta enricos secondo me ha toppato (almeno in parte) i tacchetti sulla neve vanno bene ma se devi tracciare (scavando e buttando via la neve da sotto le ruote vanno a trovare il grip) ma se percaso è passato lo spartineve o è venuta una ghiaciatina (bruscello Wink ) ti conviene aver voglia di divertirti e il posto materiale per poter controllare la macchina quando ti parte perchè tenerla in strada è un casino............anche io in inverno uso i tacchetti e mi sono sempre trovato bene ma dire che sono meglio degli antineve secondo me non è vero

#39: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 5:19 pm
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robocop :
Questa volta enricos secondo me ha toppato (almeno in parte) i tacchetti sulla neve vanno bene ma se devi tracciare (scavando e buttando via la neve da sotto le ruote vanno a trovare il grip) ma se percaso è passato lo spartineve o è venuta una ghiaciatina (bruscello Wink ) ti conviene aver voglia di divertirti e il posto materiale per poter controllare la macchina quando ti parte perchè tenerla in strada è un casino............anche io in inverno uso i tacchetti e mi sono sempre trovato bene ma dire che sono meglio degli antineve secondo me non è vero

effettivamente è così,il tacchetto va a scavare finchè non trova materiale duro,ma a contatto con l'asfalto appena innevato diventa intenibile...
Infatti le gomme da neve hanno piccole scanalature che permettono alla neve di entare perchè il grip o attrito neve-neve è maggiore che gomma liscia su neve!

#40: Re: Goodyear Wrangler atr Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 5:19 pm
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...Poi non metto in dubbio che i rombetti possano andare bene,non gli ho mai provati!



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